Nato e cresciuto in Norvegia da genitori cileni, Pablo Muñoz alias Boy Pablo è un cantautore e produttore di 21 anni che realizza canzoni indie-pop per ogni passaggio della vita, dall’adolescenza in poi.
Boy Pablo ha alle spalle una storia di successo completamente moderna e fai-da-te. Fin da bambino è stato influenzato dai suoi stessi familiari, solidi modelli musicali, come suo padre e i suoi fratelli, che lo ispirarono ad iniziare a sperimentare la musica attraverso Garageband e MacBook all’età di soli 10 anni. La stessa influenza arrivò dalla produzione multidisciplinare e dall’etica auto-didatta di artisti del calibro di Tyler The Creator: ed è così che Pablo iniziò a mettere insieme frammenti di idee su un nastro digitale e a comporre i primi brani nella sua camera da letto.
Successivamente, Boy Pablo ha guadagnato i primi elogi da critici del settore, come The FADER, Pigeon & Planes, RedBull Sound Select e molti altri, tanto da salire rapidamente in prima linea nelle classifiche del genere indie-pop inglese.
Dal vivo Boy Pablo è in grado di sprigionare il brillante talento unita da un’energia irrefrenabile. E’ stata un’esibizione sensazionale quella di Boy Pablo, 2 anni fa, il 1° novembre 2018 allo storico Electric Ballroom in Camden, e le aspettative erano talmente alte da seguirlo anche il giorno precedente al Club Academy di Manchester.
Nel 2018 Boy Pablo è stato in tour anche in Asia, precisamente a Soeul, South Korea, Manila, Philippines, Singapore e Bankok, oltre ad aver registrato il tutto esaurito anche in Europa, U.S. e Canada.
Il momento determinante nella carriera di Boy Pablo, fino ad ora, si è concretizzato grazie al video “Every Time“: un inno che colpisce per la sua spontaneità e che, al posto di passare inosservato, ha iniziato a diffondersi a macchia d’olio, attraverso il passaparola. Si tratta del video in cui Pablo e i suoi amici si divertono suonando in un fiordo norvegese, video inconsapevolmente discusso su Reddit e poi ripreso dai video consigliati da Youtube.
“Everytime” da allora ha accumulato ben 34 milioni di visualizzazioni, con grande soddisfazione di Boy Pablo e del suo cerchio affiatato (che include 777tv, un canale YouTube trasformato in etichetta discografica sulla scia del successo di “Everytime”, che coinvolge uno staff formato solo dai suoi amici più cari).
Non da meno il brano “Losing You” che su YouTube ha superato i 13 milioni di visualizzazioni negli ultimi due anni. Ha realizzato il suo album di debutto “Limitado” nel 2018, che comprende anche un altro singolo di successo, “Sick Feeling”.
Ma se la buona fortuna e i consigli di YouTube hanno aiutato Boy Pablo a trovare un solido pubblico, in realtà è il cuore e l’anima del giovane cantautore al centro della sua musica e del suo successo. Il prossimo tour in UK era previsto a fine marzo 2021, diviso in ben 6 tappe ravvicinate, con Londra come imperdibile tappa conclusiva.
Inoltre, prima del tour, Boy Pablo inaugurerà il primo mese del nuovo anno, il 16 Gennaio 2021 con un concerto live digitale in cui rilascerà anche un’intervista esclusiva dal suo studio di registrazione, per celebrare il lancio del suo secondo album “Wachito Rico”. Per maggiori info sull’evento potete consultare il suo sito internet https://www.boypablo.com/