Oltre due milioni di euro in due settimane. E’ la cifra, in crescita, già raccolta da Scena Unita, fondo collettivo creato da oltre 70 artisti (ma i nomi continuano ad aggiungersi) e partner, per sostenere concretamente le imprese e i lavoratori della musica e dello spettacolo sia con contributi economici diretti che attraverso progetti che permettano loro di lavorare durante quest’emergenza e dopo.
I Coordinamenti StaGe! e Indies che hanno all’interno di tale progetto un loro rappresentante nel comitato tecnico scientifico: Fabio Dell’Aversana, Presidente di Siedas e tra i Fondatori di StaGe!, il coordinamento di oltre 50 associazioni rappresentative di tutta la filiera delle piccole imprese della musica e dello spettacolo, aderiscono a tale progetto e al proposito stanno lavorando a un prossimo evento “Indipendenti Uniti” utile a raccogliere fondi diretti per le piccole imprese e i lavoratori delle realta’ indipendenti ed emergenti della musica e dello spettacolo.
Gli artisti e le personalità dello spettacolo italiano uniti per un fondo a sostegno dei lavoratori e di nuove progettualità, grazie all’impegno in prima persona di Fedez, insieme a tanti altri, mentre la raccolta prosegue sulla piattaforma ForFunding.it di Intesa Sanpaolo. StaGe! e Indies sensibilizzeranno a donare in tale fondo per incrementarlo.