MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
Indiescreti #78 La nuova classifica di Indieffusione in...
Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la Rubrica...
Nasce una nuova rassegna live a Faenza e...
VENERDI 3 MARZO AL TEATRO DEL NAVILE A...
ENRICO CAPUANO, TRA GLI ARTISTI DELLA NUOVA IT...
RAI ISORADIO – SERGIO CAMMARIERE ospite lunedì 6...
Umberto De Cicco torna con “Unrelated experiences and...
Santorosso canta le soglie di un’”Epoca”
Classifica: Gue, Breesh e Shune in testa
Giorgieness ANIMA IN PIENA TOUR

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
News

Limongelli di PMI replica a Cerruti di AFI su Rockol

16 novembre 2020

Il presidente di Produttori Musicali Indipendenti Mario Limongelli ha inviato a Rockol una lettera aperta per rispondere all’intervento del presidente dell’Associazione Fonografici Italiani Sergio Cerruti in merito all’entità degli aiuti – e alle relative modalità di erogazione – concessi dal governo italiano al settore discografico alla luce della crisi provocata dall’emergenza sanitaria da Covid-19 (e al quale aveva risposto anche il ceo di FIMI Enzo Mazza). Ecco, di seguito, la versione integrale del testo inviatoci dal presidente di PMI:

“Quando le false notizie fanno male al settore”

Caro Direttore,
ho letto l’articolo del Presidente dell’Afi e mi limito solo a commentare la parte finale nella quale cita PMI chiedendosi  dove sia finita e dov’é il suo Presidente.
Il più elementare esempio di cecità voluta, di menzogna e di spot gratuito.
Devo ribadire con forza che le sue affermazioni sono false e pretestuose e sembrano tipiche delle persone insoddisfatte e con manie di protagonismo.
PMI si è sempre fatta parte diligente e attiva con le Istituzioni facendosi carico delle problematiche attinenti il nostro settore imprenditoriale e a tutela delle Aziende Indipendenti Italiane, in modo particolare in questo periodo ha collaborato e collabora attivamente con la politica e con i suoi rappresentanti nazionali per trovare soluzioni all’attuale drammatica situazione nella quale si trova il nostro comparto.

All’interno della nostra Associazione militano le più importanti aziende discografiche indipendenti italiane, che hanno fatto la storia della musica del nostro paese e che collaborano e si interfacciano con le nuove realtà indipendenti, per continuare anche insieme a loro a fare ricerca e sviluppo di nuovi talenti con importanti risultati anche in termini di fatturato: è la nostra storia di 15 anni di attivismo politico-sindacale e di difesa della dignità  del nostro ruolo imprenditoriale che parla per noi, non devo aggiungere altro.

Quanto ad AFI, alla quale va tutto il mio personale rispetto e quello dei nostri Associati per quanto ha rappresentato in passato e per quanto, le auguro, rappresenterà in futuro, dico che  un intervento di questo tipo del suo Presidente che argomenta la propria frustrazione personale con false informazioni, con false ricostruzioni di eventi, adattandoli alle sue interpretazioni che non trovano corrispondenza nella realtà dei fatti, francamente non possiamo accettarlo.

Parla di settore industriale diviso quando invece, pur nel rispetto delle diverse identità e delle differenti posizioni, si è sempre presentato unito alle Istituzioni nei momenti in cui c’è stato bisogno di  tutelare tutta la nostra filiera, dai Produttori agli Artisti, dai musicisti al mondo del live e a tutti gli altri settori della cultura: mi riferisco al lavoro svolto sulla Direttiva Europea, ai risultati ottenuti con l’adeguamento delle tariffe sulla Copia Privata, al rinnovo e alle modifiche proposte del Tax Credit, al Bonus Cultura, allo stesso Decreto Ristoro che stiamo cercando di migliorare adattandolo nei dettagli alla nostra categoria.

Se l’obbiettivo del Presidente di AFI è stato quello di guadagnarsi uno spot gratuito, come spesso accade, forse ci è riuscito, ma se invece era quello di proporsi come l’elemento che poteva guidare l’unità  della discografia indipendente italiana, ecco qui mi pare proprio che abbia fallito completamente: sono ruoli questi riservati a persone preparate ed equilibrate e, aggiungo, anche di buon senso, cosa che sembra difettare tra le qualità di questo signore.

Mario Limongelli
Presidente PMI

 

Fonte: Rockol

Limongelli di PMI replica a Cerruti di AFI su Rockol was last modified: novembre 16th, 2020 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Webinar | Camilla Buizza “Come nasce una serie tv?”
Articolo succesivo
I LIVE MEI WEEKEND SPECIALE SEB SABATO 28 NOVEMBRE ALLE 18 SULLA PAGINA FACEBOOK MEI

Potrebbe interessarti anche...

Rockol: e’ scomparso Maradona, ecco tutte le...

26 novembre 2020

ITALIAN CHART (Week 09 / 2020)di Oaplus:...

10 aprile 2020

Luchè, Cannavaro e Ferrara insieme per Napoli

27 dicembre 2022

Sanremo 2021: Salvo Battaglia interviene nella conferenza...

5 marzo 2021

L’Assessore alla Cultura dell’Emilia Romagna Mauro Felicori...

4 novembre 2020

La Festa dei Camici Bianchi diventa Legge...

10 novembre 2020

Ministero della Solitudine: online il jingle per...

30 giugno 2021

EarOne – Classifica Airplay Radio | week...

25 novembre 2022

Sabato 7 marzo – Presentazione “Con il...

3 marzo 2020

TOP50 EMERGENTI CLASSIFICA INDIPENDENTI ITALIANI Settimana del...

16 agosto 2021

Ultimi articoli

  • Indiescreti #78 La nuova classifica di Indieffusione in collaborazione con MEIweb. In testa Breathe me in!
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata da Andrea Gioè. L’ospite di oggi è Braschi.
  • Nasce una nuova rassegna live a Faenza e Forli nei club di band emergenti nazionali verso i 40 anni di Faenza Rock, grazie al sostegno del Nuovo Imaie, organizza Materiali Musicali e Rumore di Fondo
  • VENERDI 3 MARZO AL TEATRO DEL NAVILE A BOLOGNA ARRIVA STELLE SOTTO LA CASA DI LUCIO PER GLI 80 ANNI DI LUCIO DALLA, ECCO IL PROGRAMMA. AGLI ZOIS IL PRIMO PREMIO STELLE SOTTO CASA DI LUCIO A CURA DEL MEI PER LO STRAORDINARIO LAVORO SUI TESTI INEDITI PER LUCIO DALLA DI ROBERTO ROVERSI.

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Dopo il successo della passata edizione, (qui il v Dopo il successo della passata edizione, (qui il video) al via le iscrizioni per l’11° Edizione del Contest musicale “PLAY MUSIC STOP VIOLENCE, CAMBIA IL MONDO CON LA TUA MUSICA” per giovani musicisti e band emergenti, organizzato dal movimento dei Giovani per la Pace e dalla Comunità di Sant’Egidio.

@pmsvcontest
LAZIOSound Scouting 2023, un'opportunità unica pe LAZIOSound Scouting 2023, un'opportunità unica per trasformare l'amore per la musica in professione   

Aperta la call for artist diretta ai musicisti under35 del Lazio

@laziosound
✅@robertagiallo vi ricorda che sono aperte le is ✅@robertagiallo vi ricorda che sono aperte le iscrizioni ad @aiaartists “Artisti Italiani Associati” per il 2023. Se sei interessato/a ad iscriverti, se vuoi semplicemente rinnovare l’iscrizione, oppure avere maggiori informazioni, scrivi a: maxdellapelle@gmail.com 

✅Vi ricordiamo che l’iscrizione ad Aia Artists è gratuita / volendo è gradito un piccolo contributo per sostenere tutte le attività dell’associazione. 

#aiaartists #aia #artistiitalianiassociati #musicaitaliana #robertagiallo #artisti #cantautori #cantautrici #interpreti #indieitalia #italia #musica #cantautrice #eventi #associazione #instamusic #artista
🟨OGGI, 30 gennaio, dalle ore 19.15, su questo p 🟨OGGI, 30 gennaio, dalle ore 19.15, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo stavolta incontrerà @ma_la_voglia_ .it - insieme ci racconteranno del loro ultimo singolo VENTO in collaborazione con @mediterraneo.official e dell’evento del 12 Febbraio a Milano, in cui insieme a @lumiofficialmusic e @iosonoesposito condivideranno il palco del @ilteatrobello - 
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#malavoglia #vento
#cantautori #cantautrice
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia #milano
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
Instagram post 18045915973398608 Instagram post 18045915973398608
Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Indepen Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Independent Music Week
Parleremo di bandi e opportunità di finanziamento nel settore della cultura e spettacolo con illustri ospiti. Puoi seguire il programma in diretta on line sulla nostra pagina fb oppure rivedere la registrazione in qualunque altro momento
🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo pr 🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @chiararagnini .it con particolare attenzione alle sue ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#chiararagnini #band
#cantautori #cantautrice
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream Torna il 🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream  Torna il programma di valorizzazione delle eccellenze musicali del Lazio.

Dallo Sziget Festival, fino al Donostiako Jazzaladia, passando dallo Spring Attitude e la Filarmonica Romana: per i vincitori l’accesso a festival e un percorso formativo e di sostegno per produrre e promuovere la propria musica.

Sei categorie per accogliere tutti gli artisti delle 7 note under 35

@regionelazio.official
@generazionigiovani.it

#LAZIOSound
#LAZIOSound23
#LAZIOSoundScouting
#ComposeYourDream
Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Roma: parole d'ordine, tradizione e modernità  

Dal 17 al 19 febbraio torna alla Fiera di Roma Canapa Mundi, la convention internazionale dedicata al mondo della canapa: tre giorni ricchi di appuntamenti per scoprire le mille anime di questo multiforme materiale, preziosa risorsa per l'ambiente e per chi riesce a sfruttarlo al meglio.

@canapamundi_official
@hf4comunicazione

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy