MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Albo d’oro – MEI Musicletter
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Partner MEI
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Casa della Musica
  • Promuoviti con il MEI
  • Contatti
Flash news
Ecco la finale di X – Factor con...
DANIELA PES: annunciate le nuove date del club...
Mercoledì 13 dicembre rapper e concerto di Natale:...
“È NATALE”: esce domani la nuova canzone natalizia...
END RYAN // “Il Ponte Arcobaleno” Il racconto...
“Tutto Apposto”: il nuovo ep di Lugin e...
Passione Indie – LIRO – CIVICO 9 –...
MiC “Minicifre della cultura”, diminuisce la spesa per...
Tutti gli esclusi da Sanremo 2024
REMO ANZOVINO, gio 4/1 Teatro di Fiesole Firenze...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Albo d’oro – MEI Musicletter
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Partner MEI
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Casa della Musica
  • Promuoviti con il MEI
  • Contatti
Audiocoop - In Uscita

Al via il pre-save di “CONCEDIMI”, il singolo di debutto di MATTEO ROMANO, nuovo fenomeno del web che col brano ha già raccolto milioni di condivisioni su Instagram e TikTok ancora prima dell’uscita prevista per il 17 novembre.

11 novembre 2020

È disponibile da oggi al seguente link il pre-save di “Concedimi” (distribuito da Artist First), il singolo di debutto del cantautore cuneese MATTEO ROMANO: https://MatteoRomano.lnk.to/Concedimi_Pre, in uscita il 17 novembre.

Il brano, presentato da Matteo con una piccola anticipazione sui suoi canali social, ha riscosso un notevole successo sul web ancora prima del lancio ufficiale sul mercato discografico, con oltre 148mila follower e 1.7 milioni di Mi piace su TikTok, oltre 21mila follower su Instagram e 1.5 milioni di visualizzazioni su YouTube per il videoclip non ufficiale. Inoltre, l’hashtag #unultimoballo ha generato più di 112mila views su TikTok.

“Concedimi”, scritta da Matteo Romano con Stefano Giuliano, composta sempre da Matteo e prodotta presso i Lobster Studio, è un’intensa ballata composta durante il lockdown di marzo, che parla di un amore immaginario, in cui ci si continua a convincere del fatto che la persona di cui si è innamorati possa ricambiare, per poi finire per illudersi un’ennesima volta.

«“Concedimi” sta finalmente per uscire e se tutto questo si è realizzato è solo grazie alle persone che hanno sostenuto fin dall’inizio questo progetto. Ho desiderato tanto riuscire a far ascoltare questo brano per intero – racconta Matteo Romano – Spero che questo primo passo possa rappresentare l’inizio di un percorso artistico e professionale. Dedico questa canzone a tutti coloro che hanno permesso che diventasse realtà».

Matteo Romano nasce a Cuneo nel 2002, insieme ai gemelli Simone e Jacopo. Si mostra da subito creativo in ambito musicale, iniziando con lo studio di percussioni e chitarra. A partire dalla scuola media, intensifica la passione per il canto iscrivendosi a un istituto privato. Curioso e sensibile, Matteo – performando nei vari ambiti in cui si cimenta, a cominciare dallo studio classico – inizia a suonare il pianoforte procedendo così alla stesura di pezzi inediti. Nel 2018 e 19 prende parte al concorso “Next Talent” organizzato da associazioni artistiche del cuneese; in entrambe le occasioni, vince il premio come miglior interprete. Può altresì vantare la recente partecipazione a un Master di canto a Torino tenuto dalla nota vocal-coach Paola Folli. “Concedimi” – il suo primo singolo in pubblicazione sui canali ufficiali – raggiunge un riscontro immediato quanto insperato sulle piattaforme di TikTok ed Instagram, portando Matteo a ricevere rilevante interesse da parte del mondo musicale.

Instagram www.instagram.com/romanomatteo_/ – TikTok https://bit.ly/3k9eryJ – Spotify https://spoti.fi/3eF6xvY

Al via il pre-save di “CONCEDIMI”, il singolo di debutto di MATTEO ROMANO, nuovo fenomeno del web che col brano ha già raccolto milioni di condivisioni su Instagram e TikTok ancora prima dell’uscita prevista per il 17 novembre. was last modified: novembre 11th, 2020 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
AMPLIFIRE presentano VALIS il nuovo video tratto dall’abum GIOIA VUOTA
Articolo succesivo
Dal 22 al 29 novembre 2020 torna ELECTROCLASSIC FESTIVAL, otto appuntamenti in diretta streaming sui canali ufficiali del festival con artisti e ricercatori di fama internazionale.

Potrebbe interessarti anche...

MALUMA: è uscito il nuovo singolo “ADMV”....

25 aprile 2020

TRENTAGIGA di IOSONOERIKA ha anche un video,...

14 settembre 2022

CON ELEGANZA, RAFFINATEZZA E SENSIBILITA’ D’ANIMO, IL...

10 febbraio 2021

CALABI: Esce il video di MANIFESTO. Un...

3 aprile 2020

ANTONIO PIGNATIELLO: il 24 marzo esce il...

14 marzo 2023

“E’ RIMASTO IL SILENZIO” è il primo...

21 maggio 2021

GAUDIANO – Vincitore delle NUOVE PROPOSTE DEL...

6 marzo 2021

RAFFAELE DA VENERDÌ 28 MAGGIO ESCE IN...

24 maggio 2021

“One Step” il nuovo singolo di Mike...

12 dicembre 2022

CRANÌA DA VENERDÌ 29 GENNAIO ESCE IN...

27 gennaio 2021

Ultimi articoli

  • Ecco la finale di X – Factor con Miss Keta, Ofenbbach, Francesco Gabbani e Omar Pedrini, super ospite Gianni Morandi
  • DANIELA PES: annunciate le nuove date del club tour di Spira, l’esordio folgorante Targa Tenco 2023. Live in Italia ed Europa
  • Mercoledì 13 dicembre rapper e concerto di Natale: due appuntamenti per Roma Sinfonietta a Università Tor Vergata
  • “È NATALE”: esce domani la nuova canzone natalizia di TUTTA ITALIANA & FRIENDS feat. Luca Napolitano e Giovanni Segreti Bruno

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • MEI2023
  • MEI2024
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Scopri le uscite di oggi e aggiungi la canzoni che Scopri le uscite di oggi e aggiungi la canzoni che ti piacciono alla tua playlist! 🎧

post a cura di @lobashow_ 

#newmusicfriday #musicaitaliana #IndieMusic #indie #musicaindie #meimeeting #artistiitaliani

@rockit.it  @onair_booking @indie_italia_magazine @giordano.sangiorgi @asian_fake @wladyofficial @lucadalessio_real @elisatoffoli @tropico_petrella @annacastiglia_
Il ° 1 Dicembre è uscito “Alien Streets" dei @ Il ° 1 Dicembre è uscito “Alien Streets" dei @fugue_band , il primo singolo che anticipa l'EP della band con la nuova formazione, sarà finalmente disponibile. 
Non perdete di vista questo trio dinamico mentre rivoluzionano il panorama musicale, sfidando le convenzioni e scrivendo una nuova pagina della loro storia. 
I FUGUE incantano con la loro passione, creatività e una potenza musicale senza pari, pronti a condividere il loro suono unico con il mondo intero.

Post a cura di @lobashow_ 

#NuovaMusica #AlienStreets #IFugue #NovitàMusicali
Indie Music Like: ancora Morgan e Panella in testa Indie Music Like: ancora Morgan e Panella in testa, sul podio con Calcutta e Motta con Willie Peyote! Nella TOP 10 della classifica di gradimento indipendente più longeva d’Italia (stagione 20) troviamo  Appino, Vinicio Capossela con Margherita Vicario, Colapesce&Dimartino, Capo Plaza, Bachi Da Pietra, Umberto Maria Giardini e arriva Fulminacci! In Top 20 Ditonellapiaga, La Crus & Carmen Consoli, Mobrici, The Bluebeaters, Bugo, BNKR 44, Otto Ohm e arrivano Ultimo, Ermal Meta & Jack La Furia e C’Mon Tigre & Seun Kuti!

#indie #musicaindie #indiemusiclike #classifica #musicaitaliana #top10
I Nimby sono pronti a far brillare il tuo mondo co I Nimby sono pronti a far brillare il tuo mondo con "Avatar", il loro nuovo singolo anticipato dall'album del 2024! 
Questo brano è una vera esplosione post-punk carica di energia e ironia sui social media. Scopri la loro nuova prospettiva musicale e preparati a esplorare il lato scanzonato di una realtà digitale ipnotica. Non perderti questa esperienza rock! 

salva il singolo qui: https://ada.lnk.to/avatar 🎸🎶

Post a cura di @lobashow_ 

 #Nimby #NuovoSingolo #MusicaRock #Avatar #NuovoAlbum #SocialMedia #EnergiaRock #PostPunk #MusicistiInnovativi
Un palco pronto ad accogliere le stelle della musi Un palco pronto ad accogliere le stelle della musica! 🌟 Partecipa al SASINAE FESTIVAL - il contest internazionale della canzone che promette emozioni senza confini. 🌍🎤 Artisti singoli o gruppi, italiani e stranieri, unite le vostre voci per creare magia. 🎵✨ Con la possibilità di registrare presso gli studi di AUDITORIA RECORDS, vincere diventa un'esperienza straordinaria. 🏆✨ Non perdere l'occasione, scarica il regolamento e iscriviti entro il 31 Gennaio 2024! 📆🎶 Per dettagli e iscrizioni visita il link in bio. 🔗✨ 

#SASINAEFestival #MusicContest #AuditoriaRecords #Cantautori #MusicaSenzaConfini Alto Riconoscimento "Virtù e Conoscenza" 

@premio_virtueconoscenza @sasinaefestival 

Post a cura di @lobashow_
Morgan e Panella con: Si certo, l’amore approdan Morgan e Panella con: Si certo, l’amore approdano in cima alla classifica indie music like! 
@morganofficial 

Post a cura di @lobashow_ 
#morgan #panella #primatoinclassifica #indiemusic #cantautore #artista #musica #musicaitaliana 

@giordano.sangiorgi
Venerdì = nuova musica Indie! 🎶 Scopri le usc Venerdì = nuova musica Indie! 🎶 
Scopri le uscite di oggi e aggiungi pepe alla tua playlist! 🎧 
 post a cura di@lobashow_ 
#newmusicfriday #musicaitaliana #IndieMusic #indie #musicaindie #meimeeting #artistiitaliani 
@rockit.it  @onair_booking  @indie_italia_magazine @giordano.sangiorgi @leletosi @silviasantoriello @latarma @bmgitaly @ale_consultandpromote
INDIE MUSIC LIKE: MORGAN, DOPO LA GRANDE SOLIDARIE INDIE MUSIC LIKE: MORGAN, DOPO LA GRANDE SOLIDARIETÀ RICEVUTA DAL MONDO DELLA MUSICA INDIPENDENTE PER LA SUA ESCLUSIONE DA GIUDICE DI X-FACTOR, ENTRA DIRETTAMENTE IN VETTA CON IL SUO BRANO SCRITTO CON PANELLA. SUL PODIO ANCHE CALCUTTA E MOTTA CON WILLIE PEYOTE! 

Post a cura di @lobashow_ 
@giordano.sangiorgi 

#indie #etichetteindipendenti #induemusiclike #musica #italiana #mei #meiweb #musicaindie
Nel cuore pulsante della scena musicale indipenden Nel cuore pulsante della scena musicale indipendente! 🎶 la indie music like presenta la classifica settimanale delle hit più calde e questa volta, a dominare la vetta, c'è @calcutta_foto_di ! La sua trascinante melodia si è guadagnata il primo posto di questa settimana. Un inno alla creatività e al talento che continua a brillare nell'universo della musica indipendente! 🔝✨

 #RadioIndie #TopHits #calcutta #2minuti #classificamusicale #indie #musicaindipendente 

@bombadischi  @radioairplay @iamzef @indie_italia_magazine @seituttolindie @exclusivemagazine_ 

 Post a cura di @lobashow_

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

Missing consumer key - please check your settings in admin > Settings > Twitter Feed Auth
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy