Produttore, arrangiatore e sound designer al di fuori da ogni limite di genere, Plato ama spaziare in trame sonore che variano dall’ambient alla house, dalla world music alla realizzazione di soundtracks, questo eclettismo misto ad una ricerca armonica più emozionale rende le sue produzioni adatte sia ad un ascolto più intimo che al clubbing più raffinato.
Rueda
Ruota come metafora della vita che gira senza sosta, caratterizzata da più o meno momenti felici, ma tutti in ugual modo importanti. La presenza del suono costante dell’arpeggiatore ad evocare un flusso ininterrotto di energia vitale, su una ritmica spezzata tipica dell’elettronica nordeurpea, sospesa in alcuni momenti per sottolineare quanto siano importanti le pause e le riprese durante la nostra esistenza.
L’illustrazione della copertina è dell’artista torinese Pietro Tenuta, in arte Maniacodamore.
“Questi giorni sono un po’ come andare su una ruota panoramica, un continuo scendere e salire di emozioni. Siamo come due giostre di quella ruota che stanno vicine ma allo stesso tempo distanti, che continuano a girare e girare nella speranza di potersi toccare.”
Cit. Maniaco d’Amore