Tradizione e nuove frontiere tecnologiche. A Milano NUOVO IMAIE e Rockol fotografano lo stato dell’arte nel panorama musicale attuale alle prese con un tessuto economico – sociale in profondo cambiamento e mai come adesso in emergenza.
Un momento per riflettere, condividere e azzardare previsioni per il futuro di tutte le categorie che compongono la filiera.
“Dove va la musica: artisti e autori nell’Economia della Canzone” è il titolo del web talk che si svolgerà in streaming martedì 17 novembre alle ore 14.00 nell’ambito della Milano Music Week, di cui il NUOVO IMAIE è tra i promotori.
In questa co-produzione tra NUOVO IMAIE e Rockol si affronta quella che si sta imponendo come una questione chiave nell’industria musicale: l’effettiva capacità per gli artisti, e non solo per poche rockstar, di monetizzare la propria carriera musicale in un’economia dominata da un solo formato: la canzone.
Andrea Miccichè, presidente di NUOVO IMAIE, e Giampiero Di Carlo, editore di Rockol, saranno affiancati nel web talk da Linus, mente e cuore di Radio DeeJay nonchè direttore editoriale del polo radiofonico del Gruppo Gedi; da Paola Zukar, manager e imprenditrice chiave nel mondo hip hop e urban italiano; e da Tommaso Deserti, country manager della innovativa piattaforma e app di ticketing Dice. Il panel traccerà uno scenario ampio evidenziando i trend di peso del comparto musica sullo sfondo delle sfide che attendono una generazione di nuovi artisti-imprenditori che non possono impostare una carriera sul solo streaming.
Appuntamento al 17 novembre, ore 14:00, sul sito del NUOVO IMAIE:
MailScanner ha rilevato un possibile tentativo di frode proveniente da “4zfqs.r.a.d.sendibm1.com” https://www.nuovoimaie.it/