“Resilienza” è il quarto ed ultimo singolo del cantautore pugliese Mariano Casulli, in feat. con la cantante Zeudi, da oggi (30 ottobre) fruibile su tutte le piattaforme online di streaming musicale. Il brano anticipa ufficialmente l’uscita del primo album di inediti dell’artista, “Silenzi a cui tornare”, in programma per il 27 Novembre 2020 per Vinyl Sound (Noci) con la produzione artistica di Niki Intini.
Resilienza è una canzone intimistica, quasi catartica, dalle sonorità molto semplici e dirette. Racconta la capacità di volersi risollevare dopo un periodo buio e difficile, supportati dalle persone a noi più vicine. La canzone è accompagnata da un videoclip ufficiale, prodotto da Leonardo Quarato e Paolo Moliterni, diretto da Mariano Casulli ed interpretato da Claudia Quarato. Le immagini raccontano quasi fedelmente il fluire del testo, cercando una sorta di continuità con le parole e la musica.
A questo progetto musicale hanno partecipato diversi musicisti nocesi: Alessandro Semeraro alla batteria, Giacomo Monopoli al pianoforte, synth; Pierfrancesco Trisolini al basso. Il brano è stato prodotto da Vinyl Sound Noci e missato e masterizzato da Niki Intini.
Biografia dell’autore
Mariano Casulli è nato il 14 dicembre 1995 a Putignano, ma vive da sempre a Noci (Bari). Durante la prima adolescenza si approccia allo studio della chitarra. Successivamente coltiva anche la passione per la batteria. Durante gli studi universitari inizia a scrivere i suoi primi testi, influenzato da artisti italiani quali Tiromancino, Elisa, Venditti, Sinigallia, ecc…Ricerca meticolosamente il sound dei suoi brani ascoltando svariati generi musicali, passando dal rock al R&B, dal soul al pop. Il 21 marzo 2019 è stato pubblicato in maniera indipendente il suo primo singolo, “Ottobre”. Il 27 settembre invece esce il suo secondo inedito, “Scappia via”. Il 27 marzo 2020 viene pubblicato il terzo singolo, “Silenzi a cui tornare”.
Link videoclip ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=L2I3V2fEqDI
Link spotify: https://open.spotify.com/album/4ViMPWIqls5uPXZGlaIal6?si=z3z_CHyTSs-JVpGl-zxkTg