Il mondo della cultura e dello spettacolo sta vivendo, nuovamente, momenti difficili a causa delle misure dell’ultimo DPCM che prevede la chiusura di teatri, cinema, sale da concerti e circoli.
È nota la preoccupazione del Ministro Franceschini per garantire l’apertura di questi essenziali luoghi di cultura e aggregazione, preoccupazione che si è dovuta arrendere a fronte della tutela primaria della salute dei cittadini.
Come Partito Democratico saremo al fianco dei lavoratori del settore per far sì che gli aiuti e i ristori, annunciati già oggi, vengano assicurati a tutti nel più breve tempo possibile.
Non lasceremo solo nessuno e lavoreremo affinché la chiusura di questi e altri luoghi sia più breve possibile.
Nicola Oddati
Davide Di Noi
Flavia Piccoli Nardelli
Roberto Rampi
PD Cultura