In premiere su Indie-roccia “Diopside”, il nuovo singolo dei KU.DA, in uscita ufficialmente il 23/10/2020 per Ma.Ra.Cash Records come anticipazione del nuovo album della band.
I Ku.dA riescono nell’impresa di fondere psichedelia, elettronica e pop etnico con uno stile e una voglia di sperimentazione unici nel panorama italiano. Dopo il primo disco ‘Kudalesimo’ (2017), svariati concerti su palchi importanti (è nota la loro incredibile presenza scenica) e diversi premi vinti, presentano il nuovo singolo ‘Diopside’, un minerale multiforme e multicolore, simbolo di purificazione e creatività.
“DIOPSIDE”
(23 ottobre 2020, Ma.Ra.Cash Records)
«Il messaggio di questo brano gravita intorno al tema dell’amore romantico, ovvero quello che a un certo punto finisce di essere corrisposto. Parliamo di quel tipo di passione che fa ci fa soffrire ma allo stesso tempo ci trasforma in persone più preziose, è un dolore che purifica e ci redime dagli sbagli del passato, una sofferenza che conduce a fare pace con noi stessi per poi rinascere.
Tutti noi abbiamo spesso paura del cambiamento, che esso avvenga in una relazione di amicizia o d’amore, ci si può imbattere ad un certo punto contro un muro. Questo significa che bisogna fermarsi, guardarsi intorno e continuare verso una nuova via inesplorata. Il brano si intitola “DIOPSIDE” e prende il nome da un minerale molto misterioso, che può assumere tante forme e colori diversi, da sempre collegato a concetti di purificazione e creatività.»
Crediti
Prodotto da Luca Pasquino e Christian Castelletti
Registrato e mixato da Giacomo Zambelloni in Milano presso “Everybodyontheshore Studio”
Master a cura di Maurizio Giannotti