A causa degli sviluppi di questa settimana derivanti dalla pandemia del Coronavirus e delle conseguenti restrizioni imposte dal governo ungherese alla chiusura dei propri confini ai non residenti da martedì 1 settembre 2020 – WOMEX, insieme ai nostri partner locali per quest’anno Hangvető, annuncia oggi che il WOMEX 20 diventerà digitale. Il consueto evento in loco non avrà più luogo; alcuni elementi avverranno in diretta e in streaming online da Budapest in collaborazione con i nostri partner locali, la cui portata sarà determinata dalle normative vigenti al momento dell’evento. Pubblicheremo i dettagli del nostro programma online entro metà settembre.
Tutte le attuali registrazioni per WOMEX 20 verranno annullate e tutte le quote di registrazione e le spese di prenotazione dello stand saranno completamente rimborsate. Il team di registrazione WOMEX elaborerà tutte le cancellazioni e si metterà in contatto con i delegati registrati entro i prossimi giorni. Ti chiediamo gentilmente di essere paziente, poiché questo richiederà del tempo, e ti ringraziamo per la tua comprensione.
Alla luce della recente dichiarazione di emergenza del governo ungherese, che richiede due test negativi prodotti localmente o due settimane di quarantena all’ingresso, ci rendiamo conto che condurre un evento fisico internazionale, nel modo in cui abbiamo fatto nelle precedenti edizioni, non sarebbe fattibile per la maggior parte della comunità coinvolta. Abbiamo provato di tutto per creare un’edizione sicura, accessibile e divertente per la comunità, ma con le tendenze scoraggianti della pandemia e le misure di emergenza e le restrizioni di viaggio che seguono siamo arrivati al punto in cui questa è l’unica decisione responsabile.
Negli ultimi mesi, abbiamo rivisto continuamente tutti gli scenari per trovare un modo per darci un evento in loco con distanze fisiche, spazi spaziosi e ogni possibilità per mantenere l’igiene e la sicurezza di delegati, artisti e team. Questo è ormai fuori dal nostro controllo e, con Hangvető, passeremo a un nuovo formato all’interno delle date degli eventi originali, un formato che ci impegniamo a creare per essere il più umano, stimolante e utile possibile.
Restiamo umiliati per il supporto che abbiamo ricevuto negli ultimi mesi da te, la nostra cara comunità, che ci hai incoraggiato a non arrenderci e a continuare a lavorare per servire, aiutare e riunire il maggior numero possibile della nostra comunità musicale globale. Per favore, abbi pazienza mentre andiamo ai nostri tavoli da disegno digitali, pronti a promuovere, supportare e connettere artisti e delegati nello spazio virtuale. Esploreremo tutte le possibilità di sessioni di conferenze in streaming, webinar, presentazioni, film, premi e altri aspetti del nuovo programma WOMEX 20.
Comprendiamo la delusione di aver saltato la riunione personale di quest’anno a Budapest. Abbiamo già concordato con il nostro partner locale Hangvető di discutere il nostro obiettivo comune di rivisitare Budapest con un’edizione fisica WOMEX non appena le circostanze lo consentiranno.
Come sempre, rimaniamo impegnati per tutti i nostri partner, amici, team e per la buona salute e sicurezza della nostra comunità.
Continueremo a farti conoscere tutti i nostri piani e condivideremo maggiori dettagli sul nuovo formato di WOMEX 20 digitale e sul suo processo di registrazione. Grazie ancora per tutto il tuo supporto.
Tuo musicalmente,
Squadra WOMEX