MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
FRANCO CALIFANO: NEL DECENNALE DELLA MORTE NASCE A...
Concerto il 7 aprile alle 21 al Piccadilly...
Indiescreti #86 La nuova classifica di Indieffusione in...
Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025
Il MEI su Rai Isoradio per il Liscio...
Classifiche: Meta cancella la musica italiana e in...
SATURNINO DIALOGA CON MARCO PELLE LUNEDÌ 3 APRILE...
LUCA CAROCCI TORNA IN CONCERTO A ROMA: 06/04...
NXT STATION FESTIVAL 2023 – Al via dal...
Charles Onyeabor Afrobeatz Invasion – In Germania grande...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Audiocoop - In Uscita

“Europe” e “Ultra”, i nuovi singoli della band elettrowave Granato, su Spotify

7 settembre 2020
Dopo il lancio dei due brani sul canale Youtube ufficiale della band, “Europe” e “Ultra”, i due nuovi singoli dei Granato approdano su Spotify.
Entrambi pubblicati dall’etichetta Kappabit, “Europe” e “Ultra” segnano un nuovo tassello all’interno del discoro intrapreso dai Granato con il precedente album, “Corrente” (2017).
Il primo, “Europe”, il cui video è stato lanciato in anteprima esclusiva su OndaRock, è un brano elettrorock realizzato durante la quarantena, e si presenta come una riflessione relativa agli squilibri politici, sociali ed economici già presenti nella nostra società, ma massivamente palesati durante il periodo di epidemia: sintetizzatori e vocoder, chitarre e batteria elettronica coinvolgono l’ascoltatore grazie ai ritmi veloci e serrati portandolo ad affrontare tematiche e questioni che in molti sentono come urgenti, in maniera leggera.
“EUROPE” su Spotify
https://open.spotify.com/album/4AS2LNWLKY3EtOwlGLIlpa?si=7XAdYKBdSbKJ7NK_qlaKsQ“EUROPE” su Youtube
https://youtu.be/rchJSeHDH5M
Il secondo, “Ultra”, porta la band verso territori trip hop miscelati alla elettrowave, marchio di fabbrica della band. Arpeggi in loop e lunghe sezioni melodiche, batteria elettronica e linee di sintetizzatori danno vita a questo ibrido: «Semplice ed essenziale, il brano è tutto basato su due arpeggi di chitarra che si ripetono in loop; da questi si sviluppa, poi, una lenta e melanconica melodia alla slide guitar, sostenuta da un corposo suono di basso e da ritmiche elettroniche apparentemente fuori quadra, altro nostro marchio di fabbrica: cerchiamo sempre di creare inaspettate svolte nei nostri brani, porte che lasciano intravedere gli altri “possibili equilibri alternativi”, per citare parole dal nostro primo album».
“ULTRA” su Spotify
https://open.spotify.com/album/3xvVyOJURwpUp8f3bcaqsS?si=VG1tNop5Tk27MoCqkzLkSA
“ULTRA” su Youtube
https://youtu.be/lbyrslUAFCc
I due brani anticipano l’uscita del nuovo album della band, più orientato verso una elettrowave che guarda tanto ai primi Matia Bazar quanto a Franco Battiato e ai Bluvertigo.
«Lavorando al nuovo disco abbiamo cercato di avvicinarci ancora di più, rispetto ai nostri primi lavori, alla forma-canzone, verso motivi orecchiabili e brani brevi; allo stesso tempo, però, abbiamo insistito sulla profondità musicale e sonora che caratterizzava già il nostro primo album. I testi parlano del mondo che ci circonda, di situazioni reali ma generalizzate, a tratti simboliche; parlano dell’idea di libertà, ma anche di esperienze intime ed esistenziali».

 

LINK UTILI
SITO UFFICIALE: www.granatomusic.com
FACEBOOK: https://www.facebook.com/granatoband
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/granatoband/
KAPPABIT: https://kappabitmusic.bandcamp.com/releases
BIOGRAFIA
Nati dall’incontro di Francesco Bianco (voce, chitarra, elettronica), Alessandro Cicala (chitarra ed elaborazioni) e Dario Giuffrida (batteria ed elettronica), i Granato sono un trio elettronico di stanza a Roma, in bilico fra la musica sintetica e gli strumenti classici del rock.
Con alle spalle un album, “Corrente” (Kappabit Music, 2017) e il Corrente Tour (che si è svolto in club e all’interno di vari festival in giro per l’Italia), i Granato hanno partecipato alla Giornata della Musica del MEI a Matera e hanno ricevuto una menzione d’onore al Premio Buscaglione; sono stati semifinalisti al Social Music Contest di Crotone.
Di prossima pubblicazione, il loro secondo album in studio, che li porterà a virare verso una elettrowave ispirata tanto ai Kraftwerk quanto a prodotti nostrani quali i lavori dei primi anni ’80 di Matia Bazar e Franco Battiato o, ancora, a quelli che furono i Bluvertigo, in una mistione di elettronica e pop mediterraneo.
“Europe” e “Ultra”, i nuovi singoli della band elettrowave Granato, su Spotify was last modified: settembre 7th, 2020 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Balconi & Cortili, conclude dopo il successo con Faenza Rock, Le Origini e il Futuro per Faenza Capitale della Musica. Ultimo appuntamento Lunedì 14 settembre, ore 21!
Articolo succesivo
“IL TERZO LIKE” E’ IL NUOVO SINGOLO DI ROCCO

Potrebbe interessarti anche...

UNIVERSITA’ è il nuovo singolo de Il...

1 ottobre 2020

Nato come raccolta di musiche per colonna...

26 marzo 2021

Mr BRICKS: è disponibile sui digital stores...

2 agosto 2022

CODICE A SBARRE ONLINE IL VIDEO DEL...

25 febbraio 2020

Dal 12 febbraio sarà disponibile in rotazione...

12 febbraio 2021

GIANLUCA GRIGNANI: da oggi in radio e...

9 febbraio 2023

Heather Walton – I Wanna Know –...

27 maggio 2021

Oggi esce in radio e in digital...

16 maggio 2020

BOB BALERA: online il video de “L’astronave”...

1 febbraio 2023

“Elementare” è il secondo singolo di Fanizzi

27 luglio 2021

Ultimi articoli

  • FRANCO CALIFANO: NEL DECENNALE DELLA MORTE NASCE A BOLOGNA IL PROGETTO MUSICALE “QUESTA VOLTA SARO’ FRANCO”
  • Concerto il 7 aprile alle 21 al Piccadilly di Faenza con Fantamusica e Acontifatti!
  • Indiescreti #86 La nuova classifica di Indieffusione in collaborazione con MEIweb. In testa Five Sides
  • Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Fuori il nuovo singolo “La petite promenade du p Fuori il nuovo singolo “La petite promenade du poète” di @stefanocintimusica 

Tutte le info su meiweb.it 

#music #newrelease
🎤 Il nuovo singolo di  @caravaggioofficial “€urospin (Figli delle stelle)”, feat. DJ Brando Mennella @iconrecordingstudio distribuito dalla Warner Music.

tutte le info su meiweb.it

#music #nuovosingolo
Siete pronti ad assistere ad uno degli eventi più Siete pronti ad assistere ad uno degli eventi più attesi di sempre?🔥

Quest'anno Faenza vi sorprenderà con  un evento più unico che raro 

 🏛️AGORÀ🏛️

Preparatevi ad immergervi in un'atmosfera unica, fatta dal connubio di musica:

 🕺🏼hip-hop🕺🏼

 🔥pop🔥
 
 🎧techno🎧

luci al neon e colori vibranti, che vi farà ballare e saltare tutta la notte☄️

 🏛️🏛️AGORÀ🏛️🏛️

 ⬇️⬇️

Link per acquisto ticket : 
https://www.boxerticket.it/eventi/agora/
AGORÀ Link ticket https://www.boxerticket.it/ev AGORÀ 
Link ticket 
https://www.boxerticket.it/eventi/agora/

#event #mei #faenza
In Anteprima sul MEIweb il nuovo video di @strano_ In Anteprima sul MEIweb il nuovo video di @strano_cantautore del singolo " Dentro te "!

“Dentro te” (Lp Music), è il nuovo singolo di Strano, un brano blues dal sapore anni ’60, “rinfrescato” ed attualizzato e che lo stesso cantautore descrive come un inno all’amor proprio.

Link sul meiweb.it

#music #anteprima #videoclip #strano #dentrote #cantautore
Per l’Anniversario dell’attentato terroristico Per l’Anniversario dell’attentato terroristico in Belgio il 22 Marzo 2016, vi proponiamo il video di @stefanocintimusica 

link video sul meiweb.it 

#music #videoclip #belgio #ricordo
🎤Venerdì 24 marzo prosegue Verso Faenza Rock 4 🎤Venerdì 24 marzo prosegue Verso Faenza Rock 40 Anni al @piccadillyfaenza dove suonano con la musica d'autore al femminile @caterinacropelliofficial e @milenamingotti_music 

Organizzato a cura di Materiali Musicali e Rumore di Fondo con il supporto del Nuovo Imaie e il patrocinio del Comune di Faenza e Regione Emilia Romagna in collaborazione con Casa della Musica e Ali Musicali.

Link nelle storie e sul sito meiweb per prenotare il vostro posto 🎶
21 MARZO 2023 per la giornata internazionale per l 21 MARZO 2023 per la giornata internazionale per l'eliminazione della Discriminazione Razziale, il MEI propone “io non sono razzista, ma…” di Stefano cinti.

Videoclip completo su meiweb.it 

#musica #giornatamondialerazzismo
@enrico_ruggeri sostiene le orchestre da ballo e c @enrico_ruggeri sostiene le orchestre da ballo e chiede più attenzione alla RAI.
Tra gli altri hanno aderito al supporto della richiesta di Obis anche le associazioni discografiche e @ass.audiocoop 

Il video è stato rilasciato in anteprima esclusiva su @allmusicitalia 

#musica #allmusicitalia #orchestredaballo #appello #mei #audiocoop

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy