L’EP, composto da 3 canzoni, sarà disponibile per lo streaming e il download su Spotify, iTunes e tutte le altre piattaforme di musica digitale a partire dall’11 settembre. Lorenzo Gabanizza, una firma ecletticamente sfaccettata …
Verona, 3 Settembre 2020
Lorenzo Gabanizza, cantautore poliedrico dallo stile inconfondibile, è lieto di annunciare la data di uscita del suo ultimo sforzo discografico: 11 settembre. Il suo Ep si compone di 3 brani: “Someone waiting at their door”, “It’s been” e “To sing for you”.
Lorenzo è un artista molto popolare negli States, ma il suo nome spunta continuamente su blog e piattaforme digitali di ogni nazionalità. La sua particolare tecnica quale chitarrista, così come la voce appassionata e melodiosa, lo fanno spiccare tra i suoi pari. La sua carriera musicale è costellata da incredibili collaborazioni con i migliori artisti e produttori, ma senza mai scadere nel mero commerciale perché, come dice Lorenzo: “La musica non è solo un fiume di note fluenti, ma un modo per riportare a casa le persone che si sono smarrite, un modo per curare chi soffre e un modo per toccare il cuore delle persone”.
Il nuovo Ep è Prodotto da Lorenzo Gabanizza e George Lee, con il mixaggio curato da Stefano Bedini e pubblicato dalla Label Italian Way Music. Il mastering, è di Don Tyler, l’engineer multiplatino e vincitore di Grammy al quale si sono affidati artisti come Bob Dylan, Neil Diamond, Pink Floyd, Rolling Stones, James Blunt e altri. La copertina è stata realizzata dal fotografo newyorkese Tobe A. Roberts IV. Nell’EP figurano artisti di primo livello della scena country americana, tra i quali il grande violinista Ian Cameron, vincitore di un Grammy nel 2013 con il suo album “Rumbadoodle”.
La title track, “Someone Waiting At the Door”, è dedicata alle vittime dell’attacco al World Trade Center. La canzone condanna il terribile atto e ricorda la perdita e il dolore delle famiglie colpite da essa. La seconda traccia, “It’s been”, è una canzone bluegrass che si adatta perfettamente alla tradizione acustica folk americana; degni di nota sono i fantastici riff di pedal steel e mandolino. Un’altra incredibile traccia è la terza, “To Sing For You”, da Donovan, l’icona pop di “Mellow Yellow”. La canzone, nell’arrangiamento di Lorenzo, brilla grazie allo stile fingerpicking e all’assolo di armonica che sono sapientemente miscelati con un canto gentile il quale ricorda notti estive attorno ai falò, su spiagge mai dimenticate.
Insomma, tutti i veri amanti della buona musica non devono perdersi questo EP che a dieci giorni dall’uscita sta già facendo molto rumore sia in Europa che negli Stati Uniti.
QUICK FACTS AND HIGHLIGHTS:
Label: “Someone waiting at their door”
Lead Artist: Lorenzo Gabanizza
Tracks: “Someone waiting at their door,” “It’s been” and “To sing for you.”
Connect with Lorenzo Gabanizza on Social Media:
Facebook official: https://www.facebook.com/Lorenzogabanizzaofficial
Instagram: www.instagram.com/lorenzo.gabanizza/
YouTube: www.youtube.com/channel/UCMIvHMXPAPAYcK_0631qRdw
Soundcloud: soundcloud.com/user-170269089
Spotify: open.spotify.com/artist/6Fg1ym1kW0i8l0X7Csl3BY
Media Contact
Company Name: Italian Way Music
Contact Person: George Lee
Email: Send Email
Country: Italy
Website: open.spotify.com/artist/6Fg1ym1kW0i8l0X7Csl3BY
Articolo tradotto da Nashville updates