MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
Meeting Music Contest, al via la terza edizione...
Nuova Euro Indie Music Chart: in testa Gabriele...
AudioCoop: Global Music Report 2023: si chiede trasparenza...
Cresce il fatturato in Italia, ma a chi...
Ecco il Global Music Report : musica col...
Ecco la puntata mensile di Alka Selection: ascolta...
In Anteprima sul MEIweb il nuovo video di...
Per l’Anniversario dell’attentato terroristico in Belgio il 22...
RENGA NEK: da luglio protagonisti di nuovi appuntamenti...
Il terzo “Tavolo Permanente sulla Cultura e sullo...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Indie Music LikeNews

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 29/2020): Elodie, Aiello e Mietta si riconfermano padroni del podio. Arisa sale, Gaia entra

28 agosto 2020

Una classifica di fuoco la nostra OA PLUS Italian Chart di questa settimana. Elodie torna in cima, confermandosi come già annunciato la regina dell’estate. Anche Aiello e Mietta non demordono e resistono nella top 3.

Quanto ai debutti nella classifica, vediamo il leader dei Litfiba Piero Pelù con il suo nuovo singolo “Pugili Fragili” e la vincitrice di Amici 19 Gaia Gozzi con “Coco Chanel”.

???? #10 DIEGO MANCINO FEAT. STEFANO BRANDONI – SI MUORE SOLO DA VIVI

Iniziamo la nostra classifica con Diego Mancino con “Si Muore Solo da Vivi“. Il brano è la colonna sonora dell’omonimo film, uscito il 19 agosto su tutte le piattaforme on demand e vede la collaborazione di Stefano Brandoni.

“Ho scritto ‘Si muore solo da vivi’ insieme al mio storico socio Stefano Brandoni , lasciandoci guidare dalla storia del film e soprattutto dalle sinuose curve del fiume Po, che fa da sottofondo a tutta la storia raccontata, la sensazione di maestoso scorrere e qualcosa di sovrumano e incombente che la magia del fiume trasmette a chiunque”

???? #9 VEGAS JONES – PLUG

Dopo l’uscita di “12-0 PM“, che ha riscosso un buon successo, torna Vegas Jones con “Plug” che troviamo alla #9. Il singolo è uscito il 21 agosto e la sua produzione vede la firma di Andry The Hitmaker. Vegas e Andry avevano già collaborato diverse volte e con “Plug” si confermano come accoppiata artistica molto interessante.

LEGGI LA RECENSIONE: Vegas Jones, “La bella musica”, la maturità è ad un passo

???? #8 PIERO PELÙ – PUGNI FRAGILI

Come vi avevo anticipato prima, alla ottava posizione troviamo Piero Perù con “Pugili Fragili“. Il nuovo brano segue il singolo sanremese “Gigante” ed è uscito il 21 agosto. Fa parte dell’omonimo album, rilasciato il 21 febbraio, poco dopo l’esperienza al Festival di Sanremo. Nel video ufficiale, vediamo la partecipazione della pluricampionessa di Muai Thai Nif Brascia. Il brano è uscito in occasione dei 40 anni di carriera di “El Diablo”.

LEGGI LA RECENSIONE: “Pugili fragili” è la conferma di uno straordinario Piero Pelù

⬇️ #7 LA MUNICIPÀL – L’ORSA MAGGIORE

Scende alla #7 “L’Orsa Maggiore”, il singolo del salentino Carmine Tundo in formazione La Municipàl che fa parte del terzo doppio singolo “L’Orsa Maggiore/Al diavolo“. Estratto dall’ultimo progetto discografico “Per resistere alle mode“, i due brani raccontano le due facce di un’anima. Una faccia vulnerabile, mentre l’altra più arrabbiata e oscura.

LEGGI LA RECENSIONE: “L’Orsa Maggiore”: la straordinaria coerenza de La Municipàl

???? #6 CHICORIA FEAT MASSIMO PERICOLO – INFAMIA

Alla sesta posizione troviamo il rapper Chicoria con “Infamia“, singolo rilasciato in collaborazione con Massimo Pericolo. Il loro nuovo singolo è disponibile in tutte le piattaforme streaming, segue “A tutto volume” e segna il ritorno di Chicoria alla scena Hip-Hop italiana dopo 4 anni.

???? #5 GAIA – COCO CHANEL

Anche questa settimana troviamo Gaia Gozzi, la vincitrice di “Amici 19“. La troviamo, però, con il suo nuovo singolo “Coco Chanel“. Come “Chega“, anche questo brano era stato presentato all’interno del programma di Maria de Filippie sicuramente avrà contribuito alla sua vittoria

Il singolo è entrato ufficialmente in rotazione radiofonica venerdì 21 agosto, giorno in cui è stato rilasciato anche il video ufficiale.

LEGGI LA RECENSIONE: “Genesi” di Gaia è la prova che anche nei talent si trovano talenti veri

⬆️ #4 ARISA – RICOMINCIARE ANCORA

Un titolo perfetto ed un brano perfetto per un periodo difficile come questo, “Ricominciare ancora“ è il nuovo singolo di Arisa. Il brano, rilasciato il 4 agosto, è scritto da Federica Abbate e Claudia Franchini e presenta il nuovo look e il nuovo stile di Arisa da artista indipendente con la sua nuova etichetta indipendente, la PipShow.

“Durante il lockdown ho maturato la decisione di mettermi in proprio e autoprodurmi. Pipshow, che pubblica questo singolo, è la mia etichetta” dichiara.

LEGGI LA RECENSIONE: “Ricominciare ancora”, l’enigma da risolvere di Arisa

⬇️ #3 ANDREA DESSì FEAT. MIETTA – MI PERDIDO AMOR

Un’altra settimana in top 3 per Andrea Dessì e Mietta con “Mi Perdido Amor”. Il brano di Andrea Dessì vede la versatile diva cantare una meravigliosa rumba in spagnolo. Il testo è un omaggio alle origini iberiche di Dessì, mentre la musica, ricca di latin jazz, si avvale dell’arrangiamento di Massimo Tagliata.

L’autore, definito dalla critica musicista di livello mondiale, spiega: «La contaminazione fra jazz e flamenco ho iniziato a farla intorno al 2006 quando ancora non era così di moda… per me è un fatto di gusti e di cultura. I ritmi spanish si baciano perfettamente con le armonie jazz ricche di colori e penso che questo tipo di musica abbia ancora da dire, può andare avanti crescere e rinnovarsi. Il jazz e il flamenco non dimentichiamo che agli esordi erano entrambi per il ballo e l’intrattenimento, poi si sono evoluti anche per le sale da concerto».

LEGGI LA RECENSIONE: “Mi perdido amor”, lunga vita alla miscela perfetta di Andrea Dessì e Mietta

⬇️ #2 AIELLO – VIENIMI (A BALLARE)

Tequila, sale, limone e si continua la nostra scalata verso la prima posizione. Perde la prima posizione Aiello con il suo singolo “Vienimi (a ballare)”. La hit è piena di suoni meridionali e di amore per il mare. “Vienimi (a ballare)” è un’espressione di positività dell’artista dopo una fine di una storia sentimentale, con cui ci fa venire voglia di ballare e di bere tequila, sale e limone per tutta l’estate.

LEGGI LA RECENSIONE: Aiello sorprende tutti con “Vienimi (a ballare)”

⬆️ #1 TAGAKI & KETRA, ELODIE, MARIAH – CICLONE

La numero uno ormai è presenza fissa nella nostra chart ed è uno dei brani migliori di questa estate italiana, “Ciclone” di Elodie. La canzone vede la partecipazione anche di Mariah e dei Gipsy King (presenti anche in “Guaranà”). La cantante di “Andromeda” sta caratterizzando molto la nostra estate: Su iTunes e Spotify sta riscuotendo un grande successo sia con “Ciclone” sia con “Guaranà“. il brano è stato certificato disco d’oro dalla FIMI, assieme a “This is Elodie” e “Guaranà”.

LEGGI LA RECENSIONE: “Ciclone” di Takagi & Ketra non è la solita hit estiva

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 29/2020): Elodie, Aiello e Mietta si riconfermano padroni del podio. Arisa sale, Gaia entra was last modified: agosto 28th, 2020 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Dopo il successo dell’Ep “Montagne Russe” e dei singoli certificati platino “Rossetto” e “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”, RANDOM torna con il nuovo singolo “NUDI NEL LETTO”, da oggi in radio e in digitale!
Articolo succesivo
TORNA IL PREMIO BINDI: DAL 2 AL 4 SETTEMBRE A SANTA MARGHERITA LIGURE

Potrebbe interessarti anche...

ASSOMUSICA fa le Sue proposte per la...

26 gennaio 2022

MIchele Bovi: quest’anno a Sanremo tutti titoli...

27 gennaio 2021

Aperto il bando Musica per il Lavoro

17 febbraio 2020

Annunciato il programma con i primi appuntamenti...

31 agosto 2021

Nuova Video Indie Music Like: in testa...

12 aprile 2021

Torna la Video Indie Music Like: In...

10 gennaio 2022

Indiescreti #72 La nuova classifica di Indieffusione...

21 novembre 2022

Parlamento: proposta Iva al 5% per i...

12 giugno 2021

Ecco La Squadra per la Musica e...

29 marzo 2021

Nuova Disco Indie Music Like: in testa...

21 febbraio 2022

Ultimi articoli

  • Meeting Music Contest, al via la terza edizione del contest. Morgan presidente della Giuria d’Onore
  • Nuova Euro Indie Music Chart: in testa Gabriele Saro and Charlotte Grisley
  • AudioCoop: Global Music Report 2023: si chiede trasparenza dei dati, aumenta il fatturato ma diminuiscono gli introiti per le piccole realta’ musicalli del nostro paese, serve costruire un”alternativa europea e nazionale alle attuali piattaforme
  • Cresce il fatturato in Italia, ma a chi vanno i soldi, forse alle piattaforme streaming con sedi all’estero?

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

In Anteprima sul MEIweb il nuovo video di @strano_ In Anteprima sul MEIweb il nuovo video di @strano_cantautore del singolo " Dentro te "!

“Dentro te” (Lp Music), è il nuovo singolo di Strano, un brano blues dal sapore anni ’60, “rinfrescato” ed attualizzato e che lo stesso cantautore descrive come un inno all’amor proprio.

Link sul meiweb.it

#music #anteprima #videoclip #strano #dentrote #cantautore
Per l’Anniversario dell’attentato terroristico Per l’Anniversario dell’attentato terroristico in Belgio il 22 Marzo 2016, vi proponiamo il video di @stefanocintimusica 

link video sul meiweb.it 

#music #videoclip #belgio #ricordo
🎤Venerdì 24 marzo prosegue Verso Faenza Rock 4 🎤Venerdì 24 marzo prosegue Verso Faenza Rock 40 Anni al @piccadillyfaenza dove suonano con la musica d'autore al femminile @caterinacropelliofficial e @milenamingotti_music 

Organizzato a cura di Materiali Musicali e Rumore di Fondo con il supporto del Nuovo Imaie e il patrocinio del Comune di Faenza e Regione Emilia Romagna in collaborazione con Casa della Musica e Ali Musicali.

Link nelle storie e sul sito meiweb per prenotare il vostro posto 🎶
21 MARZO 2023 per la giornata internazionale per l 21 MARZO 2023 per la giornata internazionale per l'eliminazione della Discriminazione Razziale, il MEI propone “io non sono razzista, ma…” di Stefano cinti.

Videoclip completo su meiweb.it 

#musica #giornatamondialerazzismo
@enrico_ruggeri sostiene le orchestre da ballo e c @enrico_ruggeri sostiene le orchestre da ballo e chiede più attenzione alla RAI.
Tra gli altri hanno aderito al supporto della richiesta di Obis anche le associazioni discografiche e @ass.audiocoop 

Il video è stato rilasciato in anteprima esclusiva su @allmusicitalia 

#musica #allmusicitalia #orchestredaballo #appello #mei #audiocoop
Dopo l'uscita del debut album "LoudBanner I" e l'u Dopo l'uscita del debut album "LoudBanner I" e l'uscita del videoclip del singolo "In The Mothlab" i @loudbanner presentano le copie fisiche del disco. "In un presente molto fluido", così ha dichiarato il loro portavoce Antonio Cirincione, "vogliamo che qualcosa della nostra musica resti anche tra le mani dei nostri fan".
 
La prima occasione per averne una e farsela autografare?  Beh, è in programma un "Release Party" per dare inizio alla vendita delle copie fisiche, e poi un grande ritorno sui palchi dopo la "pausa post disco" degli ultimi mesi.
 
Stay Loud 🤘🏻😎

#music #album #release
Oggi Festeggiamo il primo anno della Rubrica Parei Oggi Festeggiamo il primo anno della Rubrica Pareidolia Musicale creata dal cantautore palermitano Andrea Gioè in esclusiva per il MEI.

Un anno di storie, d'arte, musica, riflessioni, aneddoti e tanto altro. 

Gli artisti intervistati sono stati ben 201!

Grazie a tutti voi ho imparato davvero tanto e non smetterò mai di ringraziarvi per aver condiviso con me e i lettori del MEI, la vostra arte, la vostra vita i vostri segreti. 

Per questo 2023 vi anticipo alcuni importanti nomi che mi hanno dato l'onore di concedermi un'intervista come Marco Ferradini, Bobby Solo, Francesco Baccini, Davide Shorty, Federico Poggipollini, Finley, Highlander Dj, Tonino Carotone, Giulia Ottonello, La Scelta, Pupi di Surfaro, Luca Bassanese, Vallanzaska, AudioZona, Luigi Iavazzo, EasyPop, Nicolas Bonazzi, Sabu Alaimo, Lina Gervasi, Emisurela, Jo Conti, Fabrizio Tavernelli, Manuela Bollani, Strano, Royal Division e tanti altri... 
... e ovviamente la nostra immensa presidentessa di AIA Roberta Giallo.

Grazie ancora di cuore da 

Andrea Gioè
🎵Venerdi 3 marzo Stelle sotto casa di Lucio, si 🎵Venerdi 3 marzo Stelle sotto casa di Lucio, si aprira’ con la proiezione del documentario di Rai 1 “Lucio, chi sei tu?” di Leonardo Metalli e con il video in esclusiva di una esibizione dal vivo di Paolo Mengoli con Gianni Morandi di quindici anni fa in Caruso e la proposta live di brani di Lucio Dalla reinterpretati da Roberta Giallo e da altri quindici artisti di “area bolognese”.

Articolo completo su meiweb.it 👈🏻
🎤Mezzogiorno in Musica indie - Intervista i Lou 🎤Mezzogiorno in Musica indie - Intervista i Loudbanner 

Trovate su meiweb.it l’intervista che abbiamo fatto con i ragazzi di @loudbanner 🎙️

Link in bio per andare sul sito e leggerla 🔥

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy