Questo ottobre, WOMEX, il Worldwide Music Expo si svolgerà a Budapest, in Ungheria, in un modo non convenzionale: digitale e in un formato in loco. A circa otto settimane dalla fine, Piranha Arts, i produttori di WOMEX, ha rilasciato oggi l’elenco completo degli artisti selezionati dalla giuria insieme alla formazione confermata per il Club Duna (il nostro palcoscenico regionale) e il primo degli artisti offWOMEX.
La nostra giuria WOMEX quest’anno, che per la prima volta nella storia dell’evento si è incontrata online a causa delle restrizioni di viaggio e dei blocchi fisici in tutto il mondo, ci ha fornito la sua selezione. Il programma Club Summit, curato da Emily Dust, la rinomata DJ, promotrice ed emittente del Regno Unito, ha programmato i nostri distintivi DJ e produttori di musica elettronica.
Insieme al partner locale di quest’anno Hangvető, il team WOMEX sta esplorando soluzioni e risorse digitali online per artisti e oratori che non sono in grado di viaggiare a Budapest a causa delle restrizioni di viaggio. Gli artisti che si esibiranno dal vivo in loco varieranno dalla selezione completa della giuria pubblicata oggi, a causa di queste inevitabili restrizioni; tuttavia, il nostro programma sarà bilanciato con artisti di livello mondiale provenienti dall’UE e da altre regioni autorizzate a viaggiare. Ancora per essere rilasciato nelle prossime due settimane sono gli artisti di apertura e l’Artist Award e i destinatari del Professional Excellence Award per WOMEX 20.
Gli artisti di Showcase selezionati dalla giuria hanno annunciato oggi:
Bokanté (Guadalupa / USA / Canada)
Brìghde Chaimbeul (Regno Unito)
Céu (Brasile)
La Mambanegra (Colombia)
Love & Revenge (Libano / Francia)
Marja Mortensson (Norvegia / Sàpmi)
Onuka (Ucraina)
Ti’kaniki (La Réunion / Francia)
Urban Village (Sud Africa)
Vertice del club
Moto Kiatu (Spagna)
Club Duna
Almir Meskovic & Daniel Lazar (Serbia / Bosnia Erzegovina / Norvegia)
Babra (Ungheria)
Bara Zmekova (Repubblica Ceca)
Bashavel (Slovacchia)
Golnar & Mahan Trio (Iran / Canada / Austria)
Magos (Ungheria)
Ötödik Évszak (Ungheria / Francia)
Oratnitza (Bulgaria)
Tęgie Chłopy (Polonia)
offWOMEX
Xabi Aburruzaga (Spagna)
|