Si intitola “La storia infinita” il singolo inedito che i Pinguini Tattici Nucleari pubblicheranno il prossimo venerdì, 28 agosto: il brano della band bergamascacita nel titolo il romanzo del 1979 di Michael Ende “La storia infinita”, dal quale nel 1984 venne tratto l’omonimo film diretto da Wolfgang Petersen.
Al proposito il frontman Riccardo Zanotti ha dichiarato:
“Penso che sia bello che le grandi opere d’arte, i grandi classici, non muoiano mai ma si rinnovino di generazione in generazione, dandogli un senso che profuma di immortalità. E così è nella vita, ci sono estati del nostro passato che sono rimaste dentro di noi come opere d’arte, che non smettono di esistere e che continuano a rinnovarsi mentre noi cambiamo. Magari quando avremo ottant’anni le ricorderemo in modo diverso, ma resteranno vive, vivide e bellissime”.
“Vi devo dire una cosa importante, in questa mia tenuta estiva e con la chitarra in mano”, ha anticipato il cantante della band in un video realizzato per Rockol: “Il 28 di agosto esce il nostro nuovo pezzo, ‘La storia infinita’: un pezzo che parla di estati che finiscono, come dicevano i maestri Righiera, e che fa così”, spiega ironicamente l’artista – che infatti ridendo ammette “sarà bello: fateci sapere cosa ne pensate” – attaccando il riff principale di “Sunshine Of Your Love” dei Cream.