Dopo i 200 videoclip de L’Italia Rossa dei Videoclip fatti e visti in casa partiamo oggi con la novantatreesima puntata de il videoclip del giorno
Per passare un po’ di tempo insieme ogni giorno selezioneremo 1 videoclip indipendente tra quelli pervenuti per guardare insieme l’arte del videoclip indipendente ed emergente, diventato a tutti gli effetti opera d’arte dopo il Tax Credit concesso a chi realizza videoclip dall’attuale Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini.
Questa settimana tocca a:
1.ENRICO NIGIOTTI – “PARA EL SOL”
E’ online il video di “PARA EL SOL”, il nuovo singolo di ENRICO NIGIOTTI! Nel videoclip, regia di Fabrizio Cestari, il cantautore ripercorre i ricordi di un’amicizia di infanzia, momenti condivisi che restano impressi nel tempo e nella mente. Le immagini mostrano anche un Enrico giovanissimo all’età di 15 anni con i capelli lunghi e la sua immancabile chitarra.
“Para El Sol”, disponibile già in radio e in digitale (https://bit.ly/
Enrico Nigiotti si è sempre contraddistinto per il suo linguaggio immediato, impreziosito da un sound ricercato, rigorosamente strumentale e analogico. Il suo ultimo progetto discografico è “Nigio” (https://smi.lnk.to/
Enrico Nigiotti tornerà live a partire dal 7 maggio 2021 debuttando al Teatro Celebrazioni di Bologna.
In scaletta i brani del suo ultimo album “Nigio” (Sony Music Italy) e i suoi più grandi successi come “L’amore è” (certificato doppio platino e presentato alla 11ª edizione di X Factor) e “Complici” feat. Gianna Nannini (certificato oro e fra i dieci brani più trasmessi in radio).
www.youtube.com/watch?v=
Buona visione e a domani
Chi volesse inviare videoclip per il Videoclip del giorno puo’ scrivere a mei@materialimusicali.it
Grazie a tutti