I prossimi 2, 3 e 4 settembre diversi artisti insieme all’orchestra di Mirko Casadei daranno vita alla quinta edizione del Balamondo World Music Festival. La manifestazione si terrà in Piazza Cavour a Rimini e sarà possibile partecipare gratuitamente, previa registrazione obbligatoria, agli eventi in programma ogni giorno dalle ore 21.
La serata del 2 settembre sarà caratterizzata dalla presenza sul palco del chitarrista americano Marc Ribot e di Frankie Hi-Nrg Mc, oltre che da quella dell’orchestra Casadei. Il 3 settembre andrà in scena Eugenio Finardi con l’orchestra del figlio di Raoul Casadei e la serata conclusiva del festival sarà invece affidata al fisarmonicista francese Richard Galliano, sul palco di Piazza Cavour insieme all’Orchestra Casadei.
L’edizione di quest’anno della manifestazione, che ogni sera vedrà in scena anche il corpo di ballo “Balla con noi” di Rimini, sarà dedicata a Federico Fellini. La cittadina romagnola, Mirko Casadei e gli artisti ospiti del Balamondo proporranno alcuni brani “Felliniani”, tra i quali la musica del film “Amarcord” di Nino Rota, riarrangiata per l’occasione.