Dopo i 200 videoclip de L’Italia Rossa dei Videoclip fatti e visti in casa partiamo oggi con la ottantacinquesima puntata de il videoclip del giorno
Per passare un po’ di tempo insieme ogni giorno selezioneremo 1 videoclip indipendente tra quelli pervenuti per guardare insieme l’arte del videoclip indipendente ed emergente, diventato a tutti gli effetti opera d’arte dopo il Tax Credit concesso a chi realizza videoclip dall’attuale Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini.
Questa settimana tocca a:
1.GIOVANE WERTHER – “PASSO A PRENDERTI”
Giovan Battista Romeo, in arte Giovane Werther, nasce a Reggio Calabria, il 17 Gennaio 1992. Scrittore, aforista e cantautore, inizia a scrivere le sue prime canzoni all’età di 18 anni. Nel 2018 pubblica Sogni, nuvole e altre storie tristi e nel 2019 Voce del verbo Anima, due dischi interamente autoprodotti. Nel 2020 irrompe sul mercati con quattro nuovi singoli: Gaviscon, Per_lei.mp3 (Piano Version) e Mezzanotte Chill Rap e infine Passo a Perderti, in collaborazione con Nano.
Questo nuovo brano (edito da Neverending Mina/Artist First)è la storia di un cuore che fatica a svezzarsi dai ricordi, perso tra le fiamme di un falò emotivo che brucia dentro sé fino a farlo urlare a “squarciacuore” .. Desiderio di rivivere emozioni passate e paura di farsi del male ancora non sono che il giusto equilibrio scaturito da una lotta interiore che si adagia sulle note di un brano non estivo, ma perfetto per l’estate ..
Passo a perderti, interamente scritto da Giovane Werther e Nano, è un brano riflessivo e malinconico che racconta, con sonorità moderne, stati d’animo ed emozioni legati a momenti passati. Se volete cominciare ad interessarvi alla creatività di questo cantautore reggino, partite dal vedere il videoclip del suo nuovo brano, curato da Gabriele Tringali.
https://m.youtube.com/watch?v=
Buona visione e a domani
Chi volesse inviare videoclip per il Videoclip del giorno puo’ scrivere a mei@materialimusicali.it
Grazie a tutti