Hollywood Sunset è il nuovo singolo estivo dei Negative.
Il brano è un’evoluzione di “Quarantine” (già disponibile su spotify ed un breve video su IGTV), joke song scritta nel periodo di lockdown dai 2 ragazzi insieme all’amico e produttore Robin Marchetti, che ha partecipato attivamente al brano con una parte vocale in spagnolo.
Il testo e le melodie di Hollywood Sunset rimangono fedeli a quelle di “Quarantine”, ma ri-arrangiate in chiave decisamente più estiva: se la prima versione rimarcava la tristezza ed il peso della reclusione forzata, questa versione rilancia voglia di spensieratezza ed evasione.
Ha collaborato alla produzione del brano anche Marco Biondi e verrà distribuito per Sony Music Italy dal 26.06 su tutti gli store digitali.
Il video che accompagna il pezzo è disponibile dal 03.07 e prende ispirazione dal film di Tarantino “Once Upon a Time in Hollywood” (dal quale “ruba” il titolo “Hollywood Sunset”), presentandone una parodia in cui viene mostrata in modo scherzoso una fallimentare giornata su un set cinematografico Hollywodiano.