MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
Indiescreti #78 La nuova classifica di Indieffusione in...
Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la Rubrica...
Nasce una nuova rassegna live a Faenza e...
VENERDI 3 MARZO AL TEATRO DEL NAVILE A...
ENRICO CAPUANO, TRA GLI ARTISTI DELLA NUOVA IT...
RAI ISORADIO – SERGIO CAMMARIERE ospite lunedì 6...
Umberto De Cicco torna con “Unrelated experiences and...
Santorosso canta le soglie di un’”Epoca”
Classifica: Gue, Breesh e Shune in testa
Giorgieness ANIMA IN PIENA TOUR

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Audiocoop - In Uscita

Fabbri – Lo Sbirro (Dj Gruff cover)

22 luglio 2020

 

 

Da: Doppio Clic Promotions <doppioclicpromotions@gmail.com>
Inviato: martedì 21 luglio 2020 17:10
A: MEI <comunicazioni@audiocoop.it>
Oggetto: CS // Fabbri – Lo Sbirro (Dj Gruff cover)

 

Gentile redazione di Mei Web,

vi inoltro questo bel comunicato stampa nella speranza possa trovare spazio sui vostri canali. Cover e videoclip davvero sorprendenti.

Buona visione e buon ascolto.

 

Orazio Martino (Doppio Clic Promotions) 

———

 

 

 

Comunicato stampa con preghiera di diffusione

 

Fabbri – Lo Sbirro (Dj Gruff cover)

Fabbri è un progetto di Gabriele Fabri. Dopo lunga esperienza nella storica band punk/noise di Senigallia Jasmine gli Sbalzi, inizia nel 2018 a comporre brani crack pop, genere di cui è l’inventore e unico esponente. Dopo gli ottimi riscontri dei primi due singoli “Acido” e “Discomare” (prodotti da Luca Treno di MangiareBene Dischi e mixati da Barbara dei Pop X), lo stralunato artista marchigiano trapiantato a Bologna torna con un nuovo imperdibile brano, una cover de “Lo Sbirro” di Dj Gruff, che anticipa il suo album d’esordio in uscita a fine 2020 per Altini Cose, MangiareBene Dischi e Big Lakes, dal titolo “Crack pop Vol 1”.

Il singolo è accompagnato da un videoclip che più fuori di testa non si può. A parlarcene è lo stesso Fabbri:

L’idea di fare una cover mi girava in testa da un tot, camminando su internet vedevo band che coverizzavano i grandi della musica italiana. Tutta roba a cui sono davvero legato ma che strideva con il mio vissuto e il mio immaginario. Rischiava di essere una pomiciata indie hipsteroide troppo forzata per com’è Fabbri, non tanto per provocazione, ma semplicemente perché il mio immaginario in questi 9 anni che sto a Bologna è stato diverso. Tanta funky music, serate Hip Hop, di ogni tipo, rave tekno di tre giorni, punk hardcuore e tanto noise (Steve Albini è tutto intorno a me). Pochi concerti insomma di questa scena indipendente italiana, che tra l’altro ha proposto davvero tanta roba di qualità, ma che per giro di amici, non capitava quasi mai di finirci in mezzo. Allora mi son detto Dj Gruff è uno degli artisti più importanti della musica italiana, che faceva jazz con il suo flow sbilenco, e proponeva un hip hop che strizzava l’occhio anche ad altri generi, e Lo Sbirro ne è l’esempio vivo. Parlare di pop o quello che è non serve, infatti noi siamo Crack Pop tra l’altro, e sto pezzo che ho ascoltato e riascoltato con la mia cricca a fumare cilum in Castiglione funzionava bene. Poi so che gli ortodossi del genere diranno questa roba è una cagata indie, pure con sti suoni vapor che hanno stufato a tutti, però va bene così. Fabbri è un giullare, un satiro bifronte, e della politica si è interessato sempre a modo suo. Però il messaggio è chiaro, che è quello che conta di più, io non ho dovuto far nulla. Poi ho trovato questi video sul tubo che hanno fatto il resto, niente molotov e scontri (sta roba serve nella realtà),  ma capriole e coreografie incredibili, e il gioco è fatto. Perciò daje Fabbri e la famiglia sono contenti, emozionati e divertiti da questo giochino che è la cover dello Sbirro, la prossima cover che mi piacerebbe fare è Alta Marea di Venditti tech-house, o qualcosa di Franchino (l’unico   vero Franchino)  o del Diabolika, magari con un’orchestra d’archi. Questo è non è il crack pop. IO NON SONO NESSUNO MA NESSUNO SARA’ MAI COME ME.

Lasciatevi ammaliare, e buona visione https://youtu.be/Bc2VtRUJsro

Segui Fabbri su IG https://www.instagram.com/fabbri_musica/ 

Segui Fabbri su FB https://www.facebook.com/fabbrimusica/

 

Fabbri – Lo Sbirro (Dj Gruff cover) was last modified: luglio 22nd, 2020 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Orientoccidente 2020 – le canzoni Francesco Guccini con i suoi musicisti a San Giovanni Valdarno > 23.07.2020
Articolo succesivo
Post Nebbia feat Dutch Nazari, esce oggi una nuova versione di TELEVENDITE DI QUADRI

Potrebbe interessarti anche...

Da oggi disponibile in digitale “DISORDINE”, il...

21 gennaio 2023

BLAKE EL DIABLO VENERDÌ 17 GIUGNO ESCE...

13 giugno 2022

Zagreb: in uscita il nuovo album “Fulmini”....

2 settembre 2022

POLTERGUYS DA VENERDI 14 GENNAIO IN RADIO...

12 gennaio 2022

Esce oggi “QuasiMai” il nuovo singolo di...

29 settembre 2021

“GOLDEN SILENCE” È IL NUOVO SINGOLO DI...

25 febbraio 2022

“Lacrime D’Argento”, il secondo singolo dei Kaldorei

8 marzo 2022

AGAMENNONE è il nuovo singolo di TORCHIO,...

29 aprile 2021

NEK: domani fuori il nuovo singolo “PERDONARE”,...

9 aprile 2020

UNA MARMELLATA DI EMOZIONI. IL NUOVO SINGOLO...

18 novembre 2021

Ultimi articoli

  • Indiescreti #78 La nuova classifica di Indieffusione in collaborazione con MEIweb. In testa Breathe me in!
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata da Andrea Gioè. L’ospite di oggi è Braschi.
  • Nasce una nuova rassegna live a Faenza e Forli nei club di band emergenti nazionali verso i 40 anni di Faenza Rock, grazie al sostegno del Nuovo Imaie, organizza Materiali Musicali e Rumore di Fondo
  • VENERDI 3 MARZO AL TEATRO DEL NAVILE A BOLOGNA ARRIVA STELLE SOTTO LA CASA DI LUCIO PER GLI 80 ANNI DI LUCIO DALLA, ECCO IL PROGRAMMA. AGLI ZOIS IL PRIMO PREMIO STELLE SOTTO CASA DI LUCIO A CURA DEL MEI PER LO STRAORDINARIO LAVORO SUI TESTI INEDITI PER LUCIO DALLA DI ROBERTO ROVERSI.

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Dopo il successo della passata edizione, (qui il v Dopo il successo della passata edizione, (qui il video) al via le iscrizioni per l’11° Edizione del Contest musicale “PLAY MUSIC STOP VIOLENCE, CAMBIA IL MONDO CON LA TUA MUSICA” per giovani musicisti e band emergenti, organizzato dal movimento dei Giovani per la Pace e dalla Comunità di Sant’Egidio.

@pmsvcontest
LAZIOSound Scouting 2023, un'opportunità unica pe LAZIOSound Scouting 2023, un'opportunità unica per trasformare l'amore per la musica in professione   

Aperta la call for artist diretta ai musicisti under35 del Lazio

@laziosound
✅@robertagiallo vi ricorda che sono aperte le is ✅@robertagiallo vi ricorda che sono aperte le iscrizioni ad @aiaartists “Artisti Italiani Associati” per il 2023. Se sei interessato/a ad iscriverti, se vuoi semplicemente rinnovare l’iscrizione, oppure avere maggiori informazioni, scrivi a: maxdellapelle@gmail.com 

✅Vi ricordiamo che l’iscrizione ad Aia Artists è gratuita / volendo è gradito un piccolo contributo per sostenere tutte le attività dell’associazione. 

#aiaartists #aia #artistiitalianiassociati #musicaitaliana #robertagiallo #artisti #cantautori #cantautrici #interpreti #indieitalia #italia #musica #cantautrice #eventi #associazione #instamusic #artista
🟨OGGI, 30 gennaio, dalle ore 19.15, su questo p 🟨OGGI, 30 gennaio, dalle ore 19.15, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo stavolta incontrerà @ma_la_voglia_ .it - insieme ci racconteranno del loro ultimo singolo VENTO in collaborazione con @mediterraneo.official e dell’evento del 12 Febbraio a Milano, in cui insieme a @lumiofficialmusic e @iosonoesposito condivideranno il palco del @ilteatrobello - 
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#malavoglia #vento
#cantautori #cantautrice
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia #milano
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
Instagram post 18045915973398608 Instagram post 18045915973398608
Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Indepen Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Independent Music Week
Parleremo di bandi e opportunità di finanziamento nel settore della cultura e spettacolo con illustri ospiti. Puoi seguire il programma in diretta on line sulla nostra pagina fb oppure rivedere la registrazione in qualunque altro momento
🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo pr 🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @chiararagnini .it con particolare attenzione alle sue ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#chiararagnini #band
#cantautori #cantautrice
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream Torna il 🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream  Torna il programma di valorizzazione delle eccellenze musicali del Lazio.

Dallo Sziget Festival, fino al Donostiako Jazzaladia, passando dallo Spring Attitude e la Filarmonica Romana: per i vincitori l’accesso a festival e un percorso formativo e di sostegno per produrre e promuovere la propria musica.

Sei categorie per accogliere tutti gli artisti delle 7 note under 35

@regionelazio.official
@generazionigiovani.it

#LAZIOSound
#LAZIOSound23
#LAZIOSoundScouting
#ComposeYourDream
Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Roma: parole d'ordine, tradizione e modernità  

Dal 17 al 19 febbraio torna alla Fiera di Roma Canapa Mundi, la convention internazionale dedicata al mondo della canapa: tre giorni ricchi di appuntamenti per scoprire le mille anime di questo multiforme materiale, preziosa risorsa per l'ambiente e per chi riesce a sfruttarlo al meglio.

@canapamundi_official
@hf4comunicazione

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy