MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
LISCIO PATRIMONIO IMMATERIALE DELL’UNESCO: ADERISCE ANCHE L’ASSESSORE REGIONALE...
Esce oggi “(Ma)tilde”, il nuovo singolo del cantautore...
GRINTA Il nuovo singolo del cantautore mantovano apre...
Nuova Euro Indie Music Chart: in testa Sweet...
3° MEMORIAL GALATEO GARCIA LORCA CON LA PARTECIPAZIONE...
Pompignoli: ottimo Felicori, prosegua lavoro Regione Emilia Romagna...
Senhit, come membro della giuria, aiuterà Radio Deejay...
Dal 19 Agosto 2022 “Mojito” il nuovo singolo...
Verso Cara Forli’ del 3 e 4 settembre:...
Al via ARIANO FOLKFESTIVAL 2022: dal 17 al...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
MEI

DOMENICA 19 LUGLIO ALLE 19 PER PAOLO BORSELLINO ON LINE MEI CON A BASSO VOLUME CON FRANCESCO BACCINI, PEPPE VOLTARELLI, ROY PACI E TANTI ALTRI

17 luglio 2020

A Basso Volume è una rassegna che parte domenica 19 luglio con la sua prima puntata  sulla Pagina Facebook e YouTube del MEI e collegate e che coniuga Musica a Temi civili e sociali.

Verrà inaugurata il 19 luglio alle 19, giorno in cui ricorre la strage di Via D’Amelio a Palermo e sarà un omaggio a Paolo Borsellino e le altre Vittime della Mafia

Momenti musicali si intrecceranno con interventi di rappresentanti istituzionali impegnati sul tema e associazioni di categoria, certi che l’arte, e la musica in maniera particolare, sia in grado di trasmettere messaggi importanti e proporre modelli positivi.

A Basso Volume si terra’  quindi Domenica 19 luglio dalle ore 19 in diretta Pagina Facebook del MEI  ( Link:  https://www.facebook.com/MeetingDegliIndipendenti) a supporto del coordinamento degli StaGe! Stati Generali della Musica Indipendente ed Emergente – Giornata per Paolo Borsellino per la Legalita’ a cura del MEI e come Anteprima del MEI 25 che si terra’ a Faenza dal 2 al 4 ottobre. Tra gli ospiti musicali: i cantautori Peppe Voltarelli e Francesco Baccini e Roy Paci in diretta live con testimonianze e brani, Maurizio Musumeci in arte Dinastia, gia’ vincitore Musica contro le Mafie, Daniele Guastella feat. Luca Madonia, i giovani emergenti de Le Frequenze di Tesla lanciati dalla Fondazione Dalla e guest l’Orchestra Falcone – Borsellino de La città invisibile presieduta dal Cavaliere della Repubblica Alfia Milazzo, un progetto orchestrale è stato pluripremiato con riconoscimenti in diverse parti del mondo e hanno suonato davanti alle massime cariche istituzionali. Inoltre ci saranno sempre come ospiti Luciano Mirone giornalista e scrittore esperto in fenomeni mafiosi, Giampiero Capalà , scrittore sulla Mafia, Nicola Gelo, l’attrice Chiara Perreca che leggera’ un estratto da I Cento Passi e verrà presentato  un estratto dello spettacolo “Tamorra, no Camorra” ideato da Enzo La Gatta per la direzione artistica di Carlo Faiello con Tony Cercola,  Monica Sarnelli, Franco del Prete, Patrizia Spinosi, Francesco di Vicino, Antonella Morea e Antonio Bruno. Inoltre tra gli ospiti ci saranno anche: il direttore del Parco letterario Quasimodo Carlo Mastroeni; Orazio Fusto, il più giovane Cantastorie d’Italia,  il Sindaco di Paternò, Nino Naso e Paolo Petralia, Assessore del Comune di Palermo e la Pro loco Paternò.

Modera e conduce  Claudia Barcellona. Regia a cura Denis Marino di Musica Lavica Records-

A Basso Volume tornera’ a breve con una sua seconda puntata con un altro tema di rilievo e lunedì 20 luglio alle 18 Claudia Barcellona realizzera’ uno speciale Diario di Bordo con Giuliano Biasin dove presentera’ l’esito dell’evento.

Nota:

Per chi volesse aderire si puo’ scrivere a: mei@materialimusicali.it

In un mondo in cui tutto è velocissimo, esagerato, sfacciato, in cui si sgomita ed esagera per avere i riflettori addosso, si ritiene doveroso ritrovare il focus, l’essenza.
Ecco così che nasce “A basso volume”, un momento di riflessione artistico – culturale verso le tematiche sociali che caratterizzano i nostri tempi.
Musicisti, operatori della filiera musicale, esponenti del mondo artistico e socio-culturale, istituzioni si confronteranno su argomenti di grande attualità mettendo in mostra problematiche ed esperienze virtuose di un mondo che, nonostante le difficoltà, mette in campo energie positive e scrive un futuro migliore, generando Bellezza.
“A basso volume” prenderà l’avvio il 19 luglio, in occasione dell’anniversario della morte di Paolo Borsellino e verterà sul rapporto fra Musica e contrasto alla criminalità. L’orario della manifestazione-evento on line con brani, interventi, letture, video e tanto altro sara’ indicativamente dalle ore 19 sulla Pagina Facebook del MEI.
Tramite call aperta, gli artisti saranno invitati a inviare brani sul tema. Gli operatori della filiera musicale a vario titolo potranno inviare video contenenti la descrizione di eventuali iniziative svolte o da svolgersi in tal senso. Saranno invitate associazioni operanti sulla tematica e rappresentanti delle istituzioni.
I contributi verranno mandati in streaming sulle pagine Facebook del Mei e collegate, canale Youtube e altre pagine.-

Per adesioni scrivere a: mei@materialimusicali.it e nelle pagine Facebook collegate. Vi aspettiamo!

A Basso Volume: domenica 19 luglio on line su Facebook MEI Giornata per la Legalita’ tra Musica, Associazioni e Istituzioni dedicata tutta a Paolo Borsellino. Per aderire scrivi a mei@materialimusicali.it ! Da un’idea di Claudia Barcellona con Giuliano Biasin e Renato Marengo insieme al MEI – Meeting Degli Indipendenti e a tutte le associazioni, istituzioni e artisti degli #StaGe! #statigeneralimusicaindipendenteedemergente ! Inviate il vostro brano, il vostro intervento, la vostra iniziativa, la vostra lettura e tutto ciò’ che ritenete per una giornata dedicata alla memoria di Paolo Borsellino.

Sito: www.meiweb.it

Contatti: segreteria@materialimusicali.it

DOMENICA 19 LUGLIO ALLE 19 PER PAOLO BORSELLINO ON LINE MEI CON A BASSO VOLUME CON FRANCESCO BACCINI, PEPPE VOLTARELLI, ROY PACI E TANTI ALTRI was last modified: luglio 20th, 2020 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
La settimana del MEI è ricca di appuntamenti: i LIVE MEI, Il Cantacommenti con Roberta Carrieri, La Storia Siamo Noi Reload di Jonathan Giustini, #BookMusic, Soundtrack City. Guarda il nostro palinsesto da lunedì 20 luglio a domenica 26 luglio.
Articolo succesivo
Esce oggi Film e popcorn, il nuovo singolo di Febo

Potrebbe interessarti anche...

Venerdì 24 Settembre Arriva Al Parco Mita...

21 settembre 2021

StaGe! Sostiene il Riconoscimento dei Live Club...

17 giugno 2021

Ecco la nuova Euro Indie Music Chart:...

30 settembre 2020

Nuova VideoIndieMusicLike: sul podio questa settimana Gazzelle,...

18 gennaio 2021

#NewMusicThursday – Anteprima video – Controcorrente di...

3 settembre 2020

MUSICA E LIBERAZIONE: UNA NUOVA FIGURINA PER...

19 aprile 2022

IndieChart#2 – La nuova classifica di INDIeFFUSIONE...

23 novembre 2018

Vinci “Calabria Orchestra Live”: ecco come fare!

25 giugno 2021

Il MEI al CAP10100 di Torino nel...

6 maggio 2022

Torna Faenza Rock con la sua 35esima...

10 agosto 2021

Ultimi articoli

  • LISCIO PATRIMONIO IMMATERIALE DELL’UNESCO: ADERISCE ANCHE L’ASSESSORE REGIONALE AL TURISMO ANDREA CORSINI
  • Esce oggi “(Ma)tilde”, il nuovo singolo del cantautore romano da oltre 300mila stream su Spotify CITRIESTE.
  • GRINTA Il nuovo singolo del cantautore mantovano apre le porte all’ esplorazione delle parti più oscure della nostra anima
  • Nuova Euro Indie Music Chart: in testa Sweet Randi Love

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

La cantautrice @robertagiallo ha vinto il premio m La cantautrice @robertagiallo ha vinto il premio musicale dedicato al poeta Dino Campana.
Il 20 agosto sarà a Marradi per esibirsi. 
Al secondo posto @boccanegra__ al terzo @stefanocintimusica 
altre menzioni a Paolo Schena, Francesco Chiari e Stefano Bechini.
@mei_meeting 
@giordano.sangiorgi 

#premio #dinocampana #contests #musicaitaliana #musica #poesia #marradi #robertagiallo #cantautori #cantautrice #meimeeting #musicaindipendente #toscana #emilia #notizie #corriere #campana
⏱️Manca sempre meno ai Fe-stival Days di Ferra ⏱️Manca sempre meno ai Fe-stival Days di Ferrara: due giorni di musica, dischi e foodtrack che vi aspettano questo weekend! 

🌳Saranno gli spazi all'aperto di 'Sonika', sulle Mura Estensi di Viale Alfonso I D'Este a Ferrara, a fare da teatro al primo festival indipendente ed emergente di musica, a cura del MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti, con il sostegno del Comune di Ferrara. 

💥VENERDÌ 19 AGOSTO 
con 
- CRISTINA DONÀ
- SILVIA ZANIBONI 
- ANGELAE
- RADIOLONDRA 
- EMOJI OF SOUL 
- DONEGAT E MARTI 

💥SABATO 20 AGOSTO 
- PIERPAOLO CAPOVILLA E I CATTIVI MAESTRI 
- EX POLVERE E ADRIANO SAPONARO 
- SIRIANA 
- OGNIBENE
- ECOFIBRA
- RENESTO DEGLI STRIKE 

INGRESSO GRATUITO 

🏁 APERTURA CANCELLI ORE 17 - INIZIO CONCERTI ORE 18 

📍 PIAZZALE DELLO SPAZIO SONIKA / VIALE ALFONSO D'ESTE 13 /FERRARA 

#ferrara #festival #days #indipendente #mei
🎵Festival di Danza Urbana di Corinaldo: armonia 🎵Festival di Danza Urbana di Corinaldo: armonia di corpi e architetture con 50 perfor-mer tra i vicoli del borgo

In un dialogo singolare tra il linguaggio contemporaneo del corpo e la scenografia architettonica di uno dei borghi più belli d'Italia, dal 26 al 27 agosto, torna tra le mura trecentesche di Corinaldo (AN) il Festival di Danza Urbana: sei compagnie con oltre 50 performer per 2 giorni di fitta programmazione in cui la danza urbana si snoderà tra le vie e i vicoli del paese, regalando a turisti, spettatori e abitanti esclusivi giochi di corpi e nuove incursioni artistiche.

@gruppo_danza_oggi 
@hf4comunicazione
🎶Bellezza, sostenibilità e inclusività al Fes 🎶Bellezza, sostenibilità e inclusività al Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni 2022

Dal 20 al 27 agosto 2022 torna per la sua 29° edizione, nella suggestiva scenografia di Piazza Innocenzo III, lo storico Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni (FR) con la direzione artistica di Giacomo Zito e con la direzione teorico critica di Gaetano D’Onofrio.

@giacomo.zito.39 
@hf4comunicazione
🎶Musica e Cibo a Km Zero: Un successo a Faenza 🎶Musica e Cibo a Km Zero: Un successo a Faenza il primo Martedì d’Agosto con Balconi & Cortili 

@faenzaestate
🎭 “Catch me – La casa dentro Ennio”, il n 🎭 “Catch me – La casa dentro Ennio”, il nuovo spettacolo di Illoco Teatro

Giovedì 11 agosto al Teatro Castagnoli di Scansano debutta “Catch me – La casa dentro Ennio”, il nuovo spettacolo di Illoco Teatro - coprodotto da Teatro nel bicchiere – Festival di Maremma: 15 audiocassette trovate per caso danno vita ad uno spettacolo inedito e onirico – fra ready-made, multidisciplinarietà e mistero.

@illocoteatro_compagnia 
@teatronelbicchierefestival 
@hf4comunicazione
🔥FERRAGOSTIA ANTICA: un Ferragosto di magia, ar 🔥FERRAGOSTIA ANTICA: un Ferragosto di magia, arte di strada, colori e suoni

Ostia Antica con le sue ricchezze storiche, artistiche e paesaggistiche torna protagonista dell’Estate Romana con la sesta edizione di “Ferragostia Antica”: dal 9 al 15 agosto tra inedite narrazioni dei luoghi, con visite guidate performative, e l’allestimento suggestivo di spettacoli multidisciplinari all’interno del meraviglioso Borgo Rinascimentale, scenografia “naturale” perfetta per lasciarsi trasportare in altri mondi e in altre epoche.

@ferragostia 
@cristianopetretto 
@associazioneaffabulazione 
@hf4comunicazione
✨ Birichina: Casadei secondo i giovani ✨ Dome ✨ Birichina: Casadei secondo i giovani ✨

Domenica 7 Agosto ore 21
Arena lido Rubicone Gatteo Mare

🪗 @davide.salvi Resident Orchestra
👨‍🌾 @lorenzokruger 
⭐ @edgar_allan_pop 
👯 @emisurela 
🍋 @i.limoni.ottoni 
🎻 La Storia di Romagna
🎷 Dal Vangelo Secondo (Casadei)

Grazie a @casadei_sonora_official @riccardacasadei 

Viva il Liscio, viva la Romagna, viva Casadei! 🍷

Video realizzato da @emisurela
Oggi a tutto Birichina! Il primo evento di Liscio Oggi a tutto Birichina! Il primo evento di Liscio secondo i giovani dedicato a Secondo Casadei 🎻

Vi aspettiamo stasera dalle 21 all'Arena Lido Rubicone di Gatteo Mare! 

@visitgatteomare 
@casadei_sonora_official 

@davide.salvi 
@i.limoni.ottoni 
@emisurela 
@edgar_allan_pop
@lorenzokruger 
#lastoriadiromagna 
#dalvangelosecondo 

#birichina #secondocasadei #liscio #casadeisonora #giovani #romagna #gatteomare

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI 2022 COMPIE 25 ANNI IL FESTIVAL DI MUSICA INDIPENDENTE ITALIANA! 30 SETTEMBRE, 1 E 2 OTTOBRE A FAENZA (RAVENNA… https://t.co/hy8N5WbFOw
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • ♪ PAREIDOLIA MUSICALE SU SPOTIFY! ♪ - https://t.co/AmLWE3hQ4X♪-pareidolia-musicale-su-spotify-♪/
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • NEL DIPINTO D’AMOR il nuovo singolo di Dora Saporita per MEI Digital - https://t.co/S6LcKErPBw
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/OyR9Czrg8o
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy