MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
FRANCO CALIFANO: NEL DECENNALE DELLA MORTE NASCE A...
Concerto il 7 aprile alle 21 al Piccadilly...
Indiescreti #86 La nuova classifica di Indieffusione in...
Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025
Il MEI su Rai Isoradio per il Liscio...
Classifiche: Meta cancella la musica italiana e in...
SATURNINO DIALOGA CON MARCO PELLE LUNEDÌ 3 APRILE...
LUCA CAROCCI TORNA IN CONCERTO A ROMA: 06/04...
NXT STATION FESTIVAL 2023 – Al via dal...
Charles Onyeabor Afrobeatz Invasion – In Germania grande...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
MEI

Domenica 19 Luglio dalle 19 sulla Pagina Facebook del MEI – LA PRIMA PUNTATA DI A BASSO VOLUME DEDICATA A PAOLO BORSELLINO – Musica, letteratura, teatro e cultura per la legalita’ contro le mafie

10 luglio 2020

A Basso Volume è una rassegna che coniuga Musica a temi sociali.

Verrà inaugurata il 19 luglio, giorno in cui ricorre la strage di Via D’amelio e sarà un omaggio a Paolo Borsellino e le altre Vittime della Mafia

Momenti musicali si intrecceranno con interventi di rappresentanti istituzionali impegnati sul tema e associazioni di categoria, certi che l’arte, e la musica in maniera particolare, sia in grado di trasmettere messaggi importanti e proporre modelli positivi.

A Basso Volume si terra’  quindi Domenica 19 luglio dalle ore 19 in diretta Pagina Facebook del MEI  ( Link:  https://www.facebook.com/MeetingDegliIndipendenti) Giornata per Paolo Borsellino per la Legalita’ a cura del MEI. Ecco gia’ le prime adesioni. Tra gli ospiti musicali: i cantautori Peppe Voltarelli e Francesco Baccini in diretta live con testimonianze e brani, Maurizio Musumeci in arte Dinastia, gia’ vincitore Musica contro le Mafie, Daniele Guastella feat. Luca Madonia, i giovani emergenti de Le Frequenze di Tesla lanciati dalla Fondazione Dalla e guest l’Orchestra Falcone – Borsellino de La città invisibile presieduta dal Cavaliere della Repubblica Alfia Milazzo, un progetto orchestrale è stato pluripremiato con riconoscimenti in diverse parti del mondo e hanno suonato davanti alle massime cariche istituzionali. Inoltre ci saranno sempre come ospiti Luciano Mirone giornalista e scrittore esperto in fenomeni mafiosi, Giampiero Capalà , scrittore sulla Mafia, Nicola Gelo, l’attrice Chiara Perreca che leggera’ un estratto da I Cento Passi e verrà presentato  un estratto dello spettacolo “Tamorra, no Camorra” ideato da Enzo La Gatta per la direzione artistica di Carlo Faiello con Tony Cercola,  Monica Sarnelli, Franco del Prete, Patrizia Spinosi, Francesco di Vicino, Antonella Morea e Antonio Bruno.

Moderano Claudia Barcellona e Ivana Stjepanovic.

Ci saranno tanti altri ospiti e interventi di associazioni, istituzioni, artisti e personalità.

Per chi volesse aderire si puo’ scrivere a: mei@materialimusicali.it

In un mondo in cui tutto è velocissimo, esagerato, sfacciato, in cui si sgomita ed esagera per avere i riflettori addosso, si ritiene doveroso ritrovare il focus, l’essenza.
Ecco così che nasce “A basso volume”, un momento di riflessione artistico – culturale verso le tematiche sociali che caratterizzano i nostri tempi.
Musicisti, operatori della filiera musicale, esponenti del mondo artistico e socio-culturale, istituzioni si confronteranno su argomenti di grande attualità mettendo in mostra problematiche ed esperienze virtuose di un mondo che, nonostante le difficoltà, mette in campo energie positive e scrive un futuro migliore, generando Bellezza.
“A basso volume” prenderà l’avvio il 19 luglio, in occasione dell’anniversario della morte di Paolo Borsellino e verterà sul rapporto fra Musica e contrasto alla criminalità. L’orario della manifestazione-evento on line con brani, interventi, letture, video e tanto altro sara’ indicativamente dalle ore 19 sulla Pagina Facebook del MEI.
Tramite call aperta, gli artisti saranno invitati a inviare brani sul tema. Gli operatori della filiera musicale a vario titolo potranno inviare video contenenti la descrizione di eventuali iniziative svolte o da svolgersi in tal senso. Saranno invitate associazioni operanti sulla tematica e rappresentanti delle istituzioni.
I contributi verranno mandati in streaming sulle pagine Facebook del Mei e collegate, canale Youtube ecc.

Per adesioni scrivere a: mei@materialimusicali.it e nelle pagine Facebook collegate. Vi aspettiamo!

A Basso Volume: domenica 19 luglio on line su Facebook MEI Giornata per la Legalita’ tra Musica, Associazioni e Istituzioni dedicata tutta a Paolo Borsellino. Per aderire scrivi a mei@materialimusicali.it ! Da un’idea di Claudia Barcellona con Giuliano Biasin e Renato Marengo insieme al MEI – Meeting Degli Indipendenti e a tutte le associazioni, istituzioni e artisti degli #StaGe! #statigeneralimusicaindipendenteedemergente ! Inviate il vostro brano, il vostro intervento, la vostra iniziativa, la vostra lettura e tutto ciò’ che ritenete per una giornata dedicata alla memoria di Paolo Borsellino.

Sito: www.meiweb.it

Domenica 19 Luglio dalle 19 sulla Pagina Facebook del MEI – LA PRIMA PUNTATA DI A BASSO VOLUME DEDICATA A PAOLO BORSELLINO – Musica, letteratura, teatro e cultura per la legalita’ contro le mafie was last modified: luglio 10th, 2020 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
La settimana del MEI è ricca di appuntamenti: i LIVE MEI, Il Cantacommenti con Roberta Carrieri, La Storia Siamo Noi Reload di Jonathan Giustini, #BookMusic, Soundtrack City e Salotto di Donella – Chez Donella. Guarda il nostro palinsesto da lunedì 13 luglio a domenica 19 luglio.
Articolo succesivo
L’INPS sta liquidando le indennità dei lavoratori intermittenti

Potrebbe interessarti anche...

In Anteprima sul meiweb il nuovo video...

10 febbraio 2020

IL VIDEOCLIP DEL GIORNO Musica Indie –...

19 agosto 2020

Mezzogiorno in Musica Indie – Intervista alla...

15 giugno 2021

Ecco la puntata mensile di Alka Selection:...

14 giugno 2019

Giovanni Truppi premiato dal MEI25 con il...

9 ottobre 2019

Ancora in corso le iscrizioni per partecipare...

6 novembre 2019

Nuova Euro Indie Music Chart: in testa...

7 dicembre 2022

Ecco i 15 finalisti di Destinazione Uno...

10 aprile 2019

NUOVA SUPERKLASSIFIKA: PODIO INVARIATO CON MADAME, FEDEZ...

5 ottobre 2021

Ecco La Compilation Italian Lockdown Indipendente in...

15 ottobre 2021

Ultimi articoli

  • FRANCO CALIFANO: NEL DECENNALE DELLA MORTE NASCE A BOLOGNA IL PROGETTO MUSICALE “QUESTA VOLTA SARO’ FRANCO”
  • Concerto il 7 aprile alle 21 al Piccadilly di Faenza con Fantamusica e Acontifatti!
  • Indiescreti #86 La nuova classifica di Indieffusione in collaborazione con MEIweb. In testa Five Sides
  • Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Fuori il nuovo singolo “La petite promenade du p Fuori il nuovo singolo “La petite promenade du poète” di @stefanocintimusica 

Tutte le info su meiweb.it 

#music #newrelease
🎤 Il nuovo singolo di  @caravaggioofficial “€urospin (Figli delle stelle)”, feat. DJ Brando Mennella @iconrecordingstudio distribuito dalla Warner Music.

tutte le info su meiweb.it

#music #nuovosingolo
Siete pronti ad assistere ad uno degli eventi più Siete pronti ad assistere ad uno degli eventi più attesi di sempre?🔥

Quest'anno Faenza vi sorprenderà con  un evento più unico che raro 

 🏛️AGORÀ🏛️

Preparatevi ad immergervi in un'atmosfera unica, fatta dal connubio di musica:

 🕺🏼hip-hop🕺🏼

 🔥pop🔥
 
 🎧techno🎧

luci al neon e colori vibranti, che vi farà ballare e saltare tutta la notte☄️

 🏛️🏛️AGORÀ🏛️🏛️

 ⬇️⬇️

Link per acquisto ticket : 
https://www.boxerticket.it/eventi/agora/
AGORÀ Link ticket https://www.boxerticket.it/ev AGORÀ 
Link ticket 
https://www.boxerticket.it/eventi/agora/

#event #mei #faenza
In Anteprima sul MEIweb il nuovo video di @strano_ In Anteprima sul MEIweb il nuovo video di @strano_cantautore del singolo " Dentro te "!

“Dentro te” (Lp Music), è il nuovo singolo di Strano, un brano blues dal sapore anni ’60, “rinfrescato” ed attualizzato e che lo stesso cantautore descrive come un inno all’amor proprio.

Link sul meiweb.it

#music #anteprima #videoclip #strano #dentrote #cantautore
Per l’Anniversario dell’attentato terroristico Per l’Anniversario dell’attentato terroristico in Belgio il 22 Marzo 2016, vi proponiamo il video di @stefanocintimusica 

link video sul meiweb.it 

#music #videoclip #belgio #ricordo
🎤Venerdì 24 marzo prosegue Verso Faenza Rock 4 🎤Venerdì 24 marzo prosegue Verso Faenza Rock 40 Anni al @piccadillyfaenza dove suonano con la musica d'autore al femminile @caterinacropelliofficial e @milenamingotti_music 

Organizzato a cura di Materiali Musicali e Rumore di Fondo con il supporto del Nuovo Imaie e il patrocinio del Comune di Faenza e Regione Emilia Romagna in collaborazione con Casa della Musica e Ali Musicali.

Link nelle storie e sul sito meiweb per prenotare il vostro posto 🎶
21 MARZO 2023 per la giornata internazionale per l 21 MARZO 2023 per la giornata internazionale per l'eliminazione della Discriminazione Razziale, il MEI propone “io non sono razzista, ma…” di Stefano cinti.

Videoclip completo su meiweb.it 

#musica #giornatamondialerazzismo
@enrico_ruggeri sostiene le orchestre da ballo e c @enrico_ruggeri sostiene le orchestre da ballo e chiede più attenzione alla RAI.
Tra gli altri hanno aderito al supporto della richiesta di Obis anche le associazioni discografiche e @ass.audiocoop 

Il video è stato rilasciato in anteprima esclusiva su @allmusicitalia 

#musica #allmusicitalia #orchestredaballo #appello #mei #audiocoop

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy