COLD
“HO VISTO”
Esce oggi in tutti i digital stores e piattaforme streaming “HO VISTO”, il primo disco ufficiale del rapper Cold. Dopo i primi due singoli e relativi video, tra cui anche la title track “Ho Visto” che hanno dato un assaggio di questo album, vede ora la luce un lavoro completo, anche “sofferto” sotto molti punti di vista perché come Cold ci ha oramai abituati, i suoi testi sono tutti lo specchio della sua vita e dei suoi pensieri.
|
Un album che vanta le produzioni di nomi come Deleterio, Biggie Paul, 2P, Mastemaind e Gccio: 13 inediti, 2 featuring (Nerone in “Popolari” e Sewit in “Eroi”), registrato da Deleterio nel suo Dada Studio, da Mastermaind al Loft Studio e da Biggie Paul. Il mixaggio e master è stato affidato sempre a Biggie Paul presso il Private Studio di Milano. Le foto dell’album sono Marco Antinori mentre le grafiche sono realizzate da Silvia Preziosa e Cold. |
“Raccontare” è il punto di forza nei brani di Cold; la capacità trasmettere ricordi ed immagini vissute per dare un messaggio limpido e positivo a chi lo ascolta: fare tesoro degli errori commessi ed usarli per costruire una nuova vita ed una nuova consapevolezza, perchè la vita di strada non ti si leva facilmente di dosso.
Cold ci parla di se senza censura, e ci mostra la parte più vera di se stesso, senza sconti e trovando sempre alla fine il lato positivo di ogni situazione che l’hanno portato verso la sua vita attuale. E’ un percorso maturato nel tempo, un passo alla volta, una sua presa di coscienza personale. Un album dove ci mostra la capacità di affrontare tematiche difficili, situazioni scomode, dove non si vergogna ne pente di quello che di brutto ed ingiusto ha visto ed ha fatto, perché nel suo “viaggio”, ha ora finalmente trovato una sua consapevolezza.
Di “Ho Visto” Cold ci racconta:
“Nel disco si può trovare tristezza e rabbia, si parla di abbandono da parte di un genitore, della vita di strada in cui non sono entrato per volere mio ma per necessità. Si parla della povertà del mio quartiere (Ostia Lido) e si parla di amore in svariate sfaccettature da quello per una ragazza a quello di una madre. Ho cercato di spiegare i miei stati d’animo e la voglia di cambiare: ci sono tracce che parlano di quella vita in modo descrittivo, sembrando quasi un elogio, ma infondo è quello che ho vissuto. E’ stato il mio sostentamento e quello dei miei “fratelli “. Ho Visto mi ha aiutato a far uscire tutto me stesso: alcune produzioni sono state lavorate più e più volte successivamente perché dovevano rispecchiarmi e non solo essere hit. “HO VISTO” SONO IO.”