Nuovo singolo per Tiger Dek selezionato per il Venice Film Awards e il videoclip “Uomo Tana” è stato selezionato ed è stato proiettato al Festival Cinematografico “Tokyo Lift-Off Film Festival 2020”, nella sezione “Trailblazers short”, la cui selezione è stata proiettata al pubblico dal 15 al 21 giugno.
CHI E’ TIGER DEK?
Nessuno, perché nessuno sa chi sia il cantante mascherato che “veglia sulla città di Gorizia” e ognuno di noi potrebbe esserlo…
Tutti, perché tutti lo sono, quando si levano le maschere dell’ipocrisia e lo fanno urlare o “cantare” con la maschera della tigre!
Tiger Dek, di cui, ricordiamo, nessuno conosce la vera identità, si definisce il “cavaliere misterioso” che urla con decisione il suo disprezzo contro l’ipocrisia, invitandoci a vivere sempre “a viso scoperto”.
E’ un cant-attore goriziano che corre sul bordo del trash, ma situazionista, che ambienta i suoi video pop-dance (come Dipendenza Infinita) nelle strade della sua città.
Autodefinendosi, appunto, “cavaliere misterioso” che veglia sulla città di Gorizia, il cantante con la maschera da tigre si sente portavoce delle ansie e dei timori più profondi di queste terre di confine, ma soprattutto di qualunque persona scelga di togliersi la maschera dell’ipocrisia.
Ha esordito nel 2018 con il suo primo singolo e videoclip “Noi andiamo in Cina” (che ha ricevuto la nomination agli Hollywood Music in Media Awards a Los Angeles) a cui hanno fatto seguito “Vita d’Altri”, “Dipendenza Infinita” e “Uomo tana” (premiato a L’Age d’Or International Arthouse Film Festival) di cui “Regina sulla panca” (finalista al concorso cinematografico internazionale “Los Angeles Cinematography AWARDS (LACA) e al “Florence Film Awards 2020) rappresenta l’ideale continuazione.
Sempre attento alle dinamiche interpersonali e agli stereotipi culturali, Tiger Dek prosegue sulla strada della denuncia sociale con il suo nuovo singolo e videoclip “Leone da tastiera”, dedicandolo ironicamente “a tutti gli haters e i complottisti che fanno i bulli sui social media, nascosti dietro ad uno schermo…”
Canali Social Media Ufficiali: