MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
Ecco tutto il Convegno dell’Independent Music Week a...
Presentazione de ‘Cantautori e cantautrici del nuovo millennio....
Da oggi in radio e in digitale “NEVICA”,...
“QUEI MOMENTI PERSI” è il nuovo brano dei...
Premio Lelio Luttazzi Quinta Edizione 2023
FASMA torna con il nuovo singolo “F.B.F.M.”, fuori...
OFFICINA PASOLINI: saluta il nuovo anno con una...
Il compositore Claudio Luongo firma la colonna sonora...
CLAUDIA SACCO “TESTA BASSA”
Al top i Maneskin in classifica

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
MEI

IndieRecordStoreDay 19, 20 e 21 giugno: ecco le prime adesioni: Winston Smith, Paul Roland, Lino Vairetti, Donella Del Monaco, Clara Moroni, JetSetRoger, Dueventi e tanti altri, oltre 50 indies e tanti altri.

10 giugno 2020

Sono gia’ oltre cinquanta ad oggi le adesioni tra etichette discografiche indipendenti, distributori e negozi di dischi indipendenti ed artisti indipendenti per il neonato IndieRecordStoreDay del prossimo 19, 20 e 21 giugno.

Venerdì 19 giugno diretta on line sulle nostre piattaforme on line di www.sport2u.tv e www.oaplus.it e www.meiweb.it  a partire dalle ore 17 e 30 si terra’la presentazione delle etichette discografiche indipendenti con la loro attivita’ e recenti e nuove produzioni e presentazione negozi di dischi con il loro spazio e attivita’ e alcune novita’ da comprare e altri eventuali

Sabato 20 giugno tutto il giornosi invitera’ il pubblico ad andare nei negozi di dischi per comprare dischi, cd , vinili e cofanetti speciali e quant’altro  con eventuali live nei negozi, mentre domenica 21 giugno live in  Italia per la Festa della Musica con live e streamingsuonando secondo le normative vigenti tra cortili e giardini, terrazzi e balconi ed eventi da 200 a 1000 persone secondo le normative.

Ad oggi, tra gli artisti, sono arrivate le adesioni di Winston Smith e Paul Roland che saranno presenti il 19 giugno nella diretta on line e insieme a loro ci saranno anche Lino Vairetti, Donella Del Monaco, Clara Moroni, Dueventi, Kupo, Sonny & The Stork, Andrea Gioe’, The Rambling Postcard feat Bunna e tanti altri artisti che stanno aderendo in questa settimana. Tra gli altri Jet Set Roger, storico musicista della Kandinsky Records ora con Snowdonia,  distribuira’ il suo disco  eccezionalmente autografato con dedica sabato 20  giugno incontrando  il suo pubblico e gli amici nel negozio di dischi di Brescia di Paolo Bruno, punto di riferimento storico di tutti gli artisti e le band locali.

 

Mentre invece tra le indies e i promoter hanno aderito Goodfellas, Maracash, Workin’ Label, Aurora Dischi, Consorzio Lo Zoo di Berlino, Editrice Zona, Chiara Winsfield Music & Press, Black Pois Promotion, Agenzia Faustini, Chez Donella, A Buzz Supreme, Doc Servizi Verona, Dcave Catania, A Beat Records, Gs Studio Recording, Downbeat & Pinkhouse, Lunatik, Vrec Label,  Jolly Roger Record, Krach Record, Festopolis, Regeneration Broadcast, Marystar Spettacoli, Grifo Dischi, Kate Creative, Bagana Records, Top Records, Conza Press, Pan Music Promotion, Musica Lavica Records, Alka Record Label, Kandinsky Records, Snowdonia,  Lizard Records, Twins Record 104, Kate Creative, Isola Tobia Label  e il contest Arrangiami! di Casa Bixio e MEI, mentre tra i distributori e i negozi di dischi segnaliamo Discoteca Laziale, Goodfellas, Jungle Records, Cappellani Music Megastore, Filmusica, Welcome to the Jungle, Semm Record & Store Bologna e il punto on line Jazzos e tanti altri punti vendita. Tra i quali quelli del circuito Goodfellas: Radiation Records di Roma, Disco d’Oro di Bologna, Disclan di Salerno, Camarillo Brillo di Avellino, Indie Record di Treviso, Disco Club di Genova e Hi Fi di Padova .

Tra le indies da segnalare la Vrec Label che presentera’ l’anteprima del  nuovo cd di Giulio Casale (live),  il nuovo vinile di Max Zanotti intitolato  “A un passo” e il nuovo vinile di Olden dal titolo “Prima che sia tardi”.

 

Tra i dischi della Goodfellas si segnalano per l’occasione:  “Tracce Magnetiche” su Marchio Spittle Records, alla ricerca di nuove lingue oltre al dialetto amaro e nichilista del punk, gruppi come Gaz Nevada, Litfiba, CCCP, Diaframma, Neon e molti altri, iniziarono a diffondere il loro messaggio lungo la penisola italiana nei primi anni ottanta e molti dei membri di questi le band sono ora alcuni dei migliori musicisti / produttori nel panorama musicale indipendente, la compilation  “Behind the Wall” su New wave and Post Punk from Eastern Germany 82-90 sempre su Marchio Spittle sulla vita musicale oltre il muro di Berlino, prima della caduta. Poi il maestro Egisto Machi con Sud e Magia per i tipi della Cinedelic . Il Maestro Egisto Macchi del Gruppo di Improvvisazione Nuova Consonanza registrò la colonna sonora per questo documentario mistico etnografico sul sud Italia intriso di riti, superstizioni, simboli magici e mitologie popolari nel 1977. Fino ad oggi queste preziose registrazioni realizzate negli allora avanguardistici Feeling Records Studios di Torino sono rimaste inedite e vedono la loro pubblicazione proprio in questo LP co-prodotto da Cinedelic Records e Soave Records. Infine, un Luis Bacalov su “Pitturamusica “  un Lp sempre su marchio Cinedelic, il  lavoro più importante di musica contemporanea e concreta di Luis Bacalov è senza dubbio questo, realizzato in collaborazione con Ennio Morricone che ha composto e suonato in due tracce.

Un particolare ruolo giochera’ Verona. Il 21 giugno ci saranno le 100 Note in Rosa, cioè 100 appuntamenti musicali nel centro storico di verona con sostegno del Consorzio del Chiaretto, e sempre in quel week end aderisce all’Indie Record Store Day invitando tutti i negozi del centro storico  nei giorni 19-20-21 giugno ad allestire un “Vinyl Corner” nei loro negozio con un “Giradischi” e una selezioni di Vinili che saranno messi a disposizione dei clienti che entreranno in negozio, e potranno scegliere la propria musica e porre il vinile sul giradischi, a loro piacimento.
Parallelamente ci saranno piccole mostre del disco da collezione in alcuni punti dedicati alla cultura a Verona, ed alcuni dj proporranno una selezione di vinili “romantici” per Verona in Love  in alcuni locali pittoreschi e caratteristici nel segno dell’Amore, come forza di rinascita. Organizzato da Doc Servizi Verona e Studio Ventisette per la rassegna di Verona in Love 2020.

I MaxOil, in collaborazione con il Comune di Pinerolo e RBE Radio Beckwith Evangelica, festeggeranno il ritorno in concerto dopo il lock-down da una location speciale, per un’occasione speciale: la Festa della musica 2020. L’evento si svolgerà domenica 21 giugno a partire dalle ore 20.30 in una location speciale affacciata sulla città di Pinerolo, luogo natale, nel 1987, della pop-rock band piemontese.

Inoltre, la giovane giornalista e scrittrice Francesca Amodio, penna di punta per OAPlus, presentera’ in anteprima l’ “originale” libro sui 25 anni del MEI attraverso 25 interviste ad artisti indipendenti che racconteranno la loro vita musicale on the road legata al circuito indipendente musicale, ma non solo. Una sorpresa! Con la prefazione di Omar Pedrini!

Tra le presenza qualificate quella dell’italiana Amgdisk , una delle prime fabbriche in Europa per la produzione di cd e dvd e l’unica in Italia ad avere al suo interno tutto il processo del cd e dvd e packaging,  a partire dal reparto glass mastering per la realizzazione dello stampo del disco, del quale oggi oramai pochissime fabbriche in Europa dispongono. Una vera eccellenza italiana.

Per chi vuole partecipare le adesioni sono aperte fino al 13 giugno: si puo’ inviare fin da ora la propria adesione su wetrasnfer mp4 registrato con Causale Sostieni l’IndieRecordStoreDay della durata massima di 7 minuti a : segreteria@materialimusicali.it dove all’interno di tale wetransfer mp4 viene presentata l’attivita’ di produzione, presentazione e promozione della indies, delle ultime produzioni presenti nei negozi, del negozio di dischi e degli ultimi titoli in vendita per la settimana dell’Indie Record Store Day del 19, 20 e 21 giugno, il video ricevuto sara’ trasmesso venerdì 19 giugno a partire dalle ore 17 e 30  durante la trasmissione IndieRecordStoreDay condotta da Giordano Sangiorgi ed Enrico Spada con gli inserti filmati pervenuti e ospiti in diretta.

 

La diretta on line di venerdì 19 giugno sara’ come le precedenti sul canale web tv di www.sport2u.tv (in L’Italia in una Stanza 340 artisti e sportivi, 1500 musicisti, 50 associazioni, 28 ore di diretta, 235 mila spettatori, mentre  nel Festival Day 70 festival in video saluto e 30 interventi di organizzatori di festival per un totale di 100 festival, 12 ore di diretta, testimonial e 155 mila spettatori) e sulle piattaforme OAPlus, OASport, MEIweb YouTube, Facebook MEI e tante  altre pagine. Inoltre, una rete di tv e radio locali collegate da tutta Italia che possono aderire fin da ora scrivendo a: segreteria@materialimusicali.it

L’iniziativa e’ a cura del MEI con la Collaborazione degli Stati Generali della Musica Indipendente ed Emergente, delle associazioni AudioCoop, AIA Artisti Italiani Associati, Rete dei Festival, It Folk, del circuito dei  negozi di dischi della Discoteca Laziale, del circuito di distribuzione e di produzione di Goodfellas, delle riviste mensili Classic Rock e Musica Jazz, di Emons AudioLibri, del circuito di produttori di strumenti musicali di  Cafim, di Sentireascoltare.com,  del settimanale radio Classic Rock on Air su 150 radio in Italia e tanti altri partner. Segue l’iniziativa di successo on line del convegno L’Italia in Ripartenza (Live) che ha visto la partecipazione di oltre 50 operatori pubblici e privati del settore musica, tra ANCI, Regioni, Grandi Medi e Piccoli Comuni e circa 30 Associazioni Nazionali del settore di tutta la Filiera della Piccola Impresa del Settore Musica il 3 e 4 giugno con 10 mila presenze on line nei due giorni di convegno.  Il tutto in collaborazione con la Festa della Musica.

Aderisce Impala, il network delle etichette discografiche indipendenti europee, con la campagna #LRSD #LoveRecordStoreDay.
L’evento e’ un’anteprima del MEI25, il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, che si terra’ per il 25 esimo anno, dal 2 al 4 ottobre in Romagna a Faenza, tra eventi dal vivo e in streaming.

 

Contatti per adesioni e collaborazioni e proposte:

Giordano Sangiorgi , Patron del MEI
349/4461825
Email: giordano.sangiorgi@audiocoop.it
Sito: www.meiweb.it

Ufficio Stampa: L’Altoparlante di Fabio Gallo

IndieRecordStoreDay 19, 20 e 21 giugno: ecco le prime adesioni: Winston Smith, Paul Roland, Lino Vairetti, Donella Del Monaco, Clara Moroni, JetSetRoger, Dueventi e tanti altri, oltre 50 indies e tanti altri. was last modified: giugno 10th, 2020 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Un concorso pianistico No Covid.
Articolo succesivo
ROBERTO BIONDI presenta il suo nuovo singolo… THINKING ABOUT YOU

Potrebbe interessarti anche...

Indiescreti #59 La nuova classifica di Indieffusione...

8 luglio 2022

ARRIVA FERRAGOSTO SOTTO LE STELLE IL SABATO...

9 agosto 2021

NUOVA SUPERKLASSIFIKA: SUL PODIO THA SUPREME, TOMMASO...

4 febbraio 2020

Rainbow Free Day: Adesione dell’Associazione degli Editori...

7 gennaio 2021

Andrea Spinelli sul canale 888 del DDT...

12 giugno 2017

Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA...

18 giugno 2022

StaGe! in Diretta Facebook lunedì 30 novembre...

27 novembre 2020

Venerdi 5 luglio per la Notte Rosa...

5 luglio 2019

Buona Pasquetta con la nuova Indie Music...

5 aprile 2021

Ecco la nuova Euro Indie Music Chart:...

20 marzo 2019

Ultimi articoli

  • Ecco tutto il Convegno dell’Independent Music Week a Cura del MEI: Un Grande Successo. In apertura i Saluti del Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, della Delegata alla Musica del MIC Beatrice Venezi e del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, a Sostegno della Filiera della Musica Indipendente.
  • Presentazione de ‘Cantautori e cantautrici del nuovo millennio. Il dizionario, il nuovo libro di Michele Neri. Feltrinelli Appia, 1 febbraio
  • Da oggi in radio e in digitale “NEVICA”, il nuovo brano del rapper FRE insieme alla cantautrice ANNALISA MINETTI.
  • “QUEI MOMENTI PERSI” è il nuovo brano dei Sofisma da venerdì 27 gennaio su tutte le piattaforme digitali

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Instagram post 18045915973398608 Instagram post 18045915973398608
Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Indepen Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Independent Music Week
Parleremo di bandi e opportunità di finanziamento nel settore della cultura e spettacolo con illustri ospiti. Puoi seguire il programma in diretta on line sulla nostra pagina fb oppure rivedere la registrazione in qualunque altro momento
🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo pr 🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @chiararagnini .it con particolare attenzione alle sue ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#chiararagnini #band
#cantautori #cantautrice
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream Torna il 🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream  Torna il programma di valorizzazione delle eccellenze musicali del Lazio.

Dallo Sziget Festival, fino al Donostiako Jazzaladia, passando dallo Spring Attitude e la Filarmonica Romana: per i vincitori l’accesso a festival e un percorso formativo e di sostegno per produrre e promuovere la propria musica.

Sei categorie per accogliere tutti gli artisti delle 7 note under 35

@regionelazio.official
@generazionigiovani.it

#LAZIOSound
#LAZIOSound23
#LAZIOSoundScouting
#ComposeYourDream
Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Roma: parole d'ordine, tradizione e modernità  

Dal 17 al 19 febbraio torna alla Fiera di Roma Canapa Mundi, la convention internazionale dedicata al mondo della canapa: tre giorni ricchi di appuntamenti per scoprire le mille anime di questo multiforme materiale, preziosa risorsa per l'ambiente e per chi riesce a sfruttarlo al meglio.

@canapamundi_official
@hf4comunicazione
Ciampa-Piccotti, dopo LAZIOSound arriva “Adios N Ciampa-Piccotti, dopo LAZIOSound arriva “Adios Nonino”

Erica Piccotti e Gian Marco Ciampa sono il violoncello e la chitarra del pluripremiato duo Ciampa-Piccotti, che ha vinto il LAZIOSound nella categoria “I LOVE MOZART”: nonostante la giovane età, I due musicisti hanno già alle spalle un curriculum non indifferente, con l'onoreficenza di Alfiere della Repubblica italiana conferita ad Enrica e la vittoria di 40 concorsi internazionali di Gian Marco, che ha suonato in 4 continenti diversi.

@gmciampa
@ericapiccotti
@laziosound
@regionelazio.official
@generazionigiovani.it
@hf4comunicazione
🟨DOMANI, 17 Gennaio, dalle ore 18.30, su questo 🟨DOMANI, 17 Gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @vima.it con particolare attenzione alle sue ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#Vima #band
#cantautori
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
🟨OGGI, 9 gennaio, dalle ore 18.30, su questo pr 🟨OGGI, 9 gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @yayanice_band con particolare attenzione alle loro ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima potresti essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#yayanice #band
#cantautori
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
Prologo di Fine Anno L’8 Marzo 2022 grazie al p Prologo di Fine Anno

L’8 Marzo 2022 grazie al prezioso appoggio e sostegno del MEI, ho dato vita a “Pareidolia Musicale” la mia Prima Rubrica dedicata agli artisti indipendenti.
Quest’anno ho avuto l’onore e il grande piacere di intervistare ben 153 artisti.
Grazie a voi sono cresciuto come persona, come artista e come mi hanno definito alcuni anche come giornalista.
Ho imparato tanto da tutti voi ed è stato un arricchimento incredibile che sicuramente mi da la spinta di voler continuare questo bellissimo percorso nel 2023.

https://meiweb.it/2022/12/31/per-mezzogiorno-in-musica-indie-ecco-la-nuova-rubrica-pareidolia-musicale-ideata-dal-cantautore-palermitano-andrea-gioe-lospite-di-oggi-e-andrea-gioe/

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy