Il covid-19 ha sconvolto gli equilibri precari dell’ecosistema culturale, offrendo l’occasione di ripensare il ruolo della cultura nella società.
Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare una sessione al confronto sui provvedimenti per la cultura (12 giugno, 16.00 – 18.00) in cui le organizzazioni istituzionali, professionali e di rappresentanza di interessi del mondo culturale analizzeranno e proporranno integrazioni e modifiche ai decreti governativi già approvati e in via di conversione ai parlamentari della Commissione Cultura della Camera, del Senato e a rappresentanti del Governo.
Con l’appuntamento Contrastare l’emergenza, per un futuro sostenibile: il ruolo delle fondazioni (10 giugno, 16.00 – 17.30) parleremo di quali potrebbero essere i programmi e le modalità di intervento da mettere in campo per contribuire al rilancio e ripensamento delle attività culturali da parte delle Fondazioni.
Ci concentreremo su cosa occorra per affrontare l’emergenza, ma soprattutto di prospettive future per il post.
Seguite tutti gli appuntamenti sul sito di ArtLab! Entrando nella nostra community potrete commentare, porre domande nel corso delle sessioni, scaricare contenuti aggiuntivi e fare networking: basta iscriversi qui!