IL VIDEOCLIP DEL GIORNO
Musica Indie – Venticinquesima Puntata con il videoclip di ANGELICA SISERA. #lamusicanonsiferma
Dopo i 200 videoclip de L’Italia Rossa dei Videoclip fatti e visti in casa partiamo oggi con la venticinquesima puntata de il videoclip del giorno
Per passare un po’ di tempo insieme ogni giorno selezioneremo 1 videoclip indipendente tra quelli pervenuti per guardare insieme l’arte del videoclip indipendente ed emergente, diventato a tutti gli effetti opera d’arte dopo il Tax Credit concesso a chi realizza videoclip dall’attuale Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini.
Questa settimana tocca a:
1.ANGELICA SISERA – “ARIETE”
Ariete è un progetto musicale di Angelica Sisera realizzato per poter devolvere ogni download e stream a favore della cura e ricerca medica nelle strutture sanitarie impegnate in questa situazione. Il videoclip, date le direttive, è stato girato nei mesi di Aprile e Maggio in remoto con i contributi video che ogni partecipante ha inviato da tutto il mondo durante il lockdown. Angelica Sisera ha scritto questo pezzo alcuni anni fa e lo ha ritrovato recentemente in un hard disk durante la quarantena. Ha riscoperto il valore simbolico e attuale del testo, che racconta della forza che è dentro ognuno di noi, dell’importanza del contatto con la natura, mettendo da parte gli egoismi, superando le distanze. Lo ha poi riarrangiato per renderlo più affine alla narrazione filmica che ne avrebbe fatto.
“Non è un segno che ci condanna, né del cielo, né della terra…”.
Angelica ha deciso di devolvere Il ricavato delle visualizzazioni/streaming/
Chi volesse inviare videoclip per il Videoclip del giorno puo’ scrivere a mei@materialimusicali.it
Grazie a tutti