Abbiamo creato un nuovo Fondo di Sostegno per gli artisti di musica e audiovisivo che, in seguito all’emergenza legata al diffondersi del Coronavirus, si trovano in condizioni di difficoltà economica.
Il Fondo di Sostegno Artisti Nuovo IMAIE 2020 è stato deliberato il 1 giugno 2020 ed è rivolto a tutti i soci o mandanti residenti in Italia e ai cittadini italiani ovunque residenti che hanno presentato domanda di iscrizione/mandato diretto al Nuovo IMAIE alla data del 31 maggio 2020.
Il fondo da 7,5 milioni di Euro è un sostegno pensato per tutti gli artisti danneggiati nella professione dagli eventi legati all’emergenza Coronavirus che stanno vivendo un momento di sofferenza economica, a prescindere dalla sensibile diminuzione del volume di lavoro e dall’impossibilità di accedere a nuove opportunità professionali.
Ciascun artista potrà presentare la domanda dall’8 giugno all’8 luglio prossimi, accedendo o registrandosi al Portale Artisti, indipendentemente dal reddito da lavoro e dai figli a carico.
Per maggiori dettagli consulta la delibera di costituzione del Fondo Sostegno Artisti Nuovo IMAIE 2020 e guarda il video di Andrea Miccichè, presidente di Nuovo IMAIE.
Continua a seguirci su Facebook, Instagram, Telegram, Twitter e consulta il nostro sito per tutti gli aggiornamenti sul Fondo di Sostengo.