IL VIDEOCLIP DEL GIORNO
Musica Indie – Ventitreesima Puntata con il videoclip degli STAY. #lamusicanonsiferma
Dopo i 200 videoclip de L’Italia Rossa dei Videoclip fatti e visti in casa partiamo oggi con la ventitreesima puntata de il videoclip del giorno
Per passare un po’ di tempo insieme ogni giorno selezioneremo 1 videoclip indipendente tra quelli pervenuti per guardare insieme l’arte del videoclip indipendente ed emergente, diventato a tutti gli effetti opera d’arte dopo il Tax Credit concesso a chi realizza videoclip dall’attuale Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini.
Oggi tocca a:
1.STAY – “A NEW ROAD”
“A New Road“, title track dell’omonimo album, è anche il secondo singolo estratto accompagnato da un videoclip ufficiale. Come per “Ginevra”, il singolo precedente, gli Stay si sono affidati ad Oscar Serio per la realizzazione di un video elettrizzante, frenetico e veloce, proprio come la canzone stessa. Può succedere a ciascuno di noi di non essere contento di come sta andando la propria vita, ma il coraggio di ripartire, di lasciarsi il passato alle spalle, di essere indipendente e imboccare una nuova strada non è cosa per tutti… Spesso ci lasciamo sopraffare da eventi o persone negative e ciò tende a bloccarci. “A New Road” invece parla di chi è stanco di questo genere di situazioni e trova il coraggio di intraprendere una nuova strada. Il pezzo, attraverso le sue metafore, esprime tutti i punti cardine di una svolta che non sempre è facile, ma è possibile. “A New Road“, ripartire verso il meglio e lasciarsi dietro la burrasca.
Gli Stay nascono ufficialmente nel 2019 dall’idea del cantante e chitarrista solista, Niccolò “Stay” Bacci (di qui il nome della band).
Dopo un lungo percorso di ricerca personale e di formazione, esce “A New Road”, l’album di debutto interamente scritto e suonato da lui presso gli Ep Creations Audio Recording.
Oggi la band è al completo e pronta a suonare in giro per il mondo! Gli Stay sono:Niccolò “Stay” Bacci– Sara Gulminelli – Emanuele Biavati Simone Scagliarini– William Palazzese
Buona visione e a domani
Chi volesse inviare videoclip per il Videoclip del giorno puo’ scrivere a mei@materialimusicali.it
Grazie a tutti