L’attuale crisi colpisce duramente i musicisti jazz, così come altri artisti. Ma la scena jazz belga è dinamica, resistente e solidale e può dare il buon esempio. Bel Jazz Fest ne è la prova. Con questo festival online, i programmatori di 11 festival affermati presenteranno all’interno di questo nuovo format una straordinaria selezione della musica della scena belga. I concerti si terranno al Flagey ma saranno trasmessi in streaming su Jazz.be a fronte di un contributo di 15 euro.
Tutta la scena jazz belga, dal Nord al Sud, dagli artisti più sperimentali a quelli più classici, sarà la protagonista di questo nuovo Festival. Tutti uniti dal linguaggio della musica jazz per un esperimento che potrebbe sostenere ed aiutare tutta la scena anche in futuro!
Diversità e streaming di qualità : questo il motto di Bel Jazz Festival !
Appuntamento al 29 e 30 Maggio 2020 su www.jazz.be – ORE 18:00!
Ticket 15 euro valido per tutti i due giorni.
Qui alcuni degli artisti che si esibiranno
De Beren Gieren, An Pierlé Quartet, Nordmann, Jean-Paul Estiévenart Quartet, Bram De Looze, Compro Oro, Esinam, DJ AliA, Tuur Florizoone, schntzl, Mâäk Quintet, Antoine Pierre Urbex Electric, Cinema Paradiso, The Brums, Manuel Hermia Trio, Anneleen Boehme, Eve Beuvens, Casimir Liberski Trio, Commander Spoon, Lubiana, Karen Willems, Glass Museum, Nabou, Bert Cools!
L’unione fa la forza, sempre !
Per maggiori informazioni, qui troverete il comunicato stampa in lingua inglese.
Black Pois PR ha deciso di sostenere questa iniziativa, diffondendone il verbo.