MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
MODNA: venerdì 1 luglio esce in radio e...
Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata...
Arriva in radio il nuovo singolo di Luca...
Pigro è il nuovo singolo degli Icona Cluster
MICHELE DE MARTIIS TORNA CON “L’AL DI LÀ...
Lo spettacolo quadridimensionale “INFERNO – OPERA ROCK” torna...
BURDOSKI: venerdì 1 luglio esce in radio e...
EDDY: dal 1° luglio sarà disponibile in rotazione...
#NewMusicThursday – “La musica è la nostra valvola...
Maazzeni Film Festival, nona edizione. Rassegna di corto...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Audiocoop - In Uscita

MARIA FORTE presenta IRRISOLTO… primo singolo tratto dall’album UN RE MINORE.. l’amore a BERGAMO durante il covid 19

18 maggio 2020

MARIA FORTE presenta IRRISOLTO…

primo singolo tratto dall’album UN RE MINORE..

uno spaccato di emozioni vissute 

durante una quarantena forzatamente trascorsa nel bergamasco per cause lavorative

 https://youtu.be/EPaYO2oZJiA

“Arriva l’esercito e porta via le bare, mentre il mondo finisce… le lenzuola sanno ancora di te, e me ne resto qui, irrisolto”.

Ecco come viene narrato l’amore ai tempi del coronavirus, a Bergamo, da Maria Forte.

Una compagna che deve andare altrove e tu che resti solo, avvinghiato ad ansia, dolore, solitudine.

E tutto questo viene messo in scena in una canzone di pop elegante, con archi, piano e la voce emozionante dell’autore.

IL DISCO

“Un Re minore” è uno spaccato di emozioni vissute, a tratti in prima persona, durante una quarantena forzatamente trascorsa nel bergamasco per cause lavorative (controllore di volo presso Orio al Serio). Un album che vuole trasmettere e sviscerare emozioni recondite che affiorano e si manifestano per lo più attraverso sentimenti di malinconia angoscia, rabbia senza trascurare un finale di speranza e amore. Differenti punti di vista di un periodo storico incancellabile e devastante sotto ogni aspetto: dalla voce del nostalgico nazionalista che impreca contro l’Europa unita, all’apatico malinconico, passando dal sessodipendente e un povero vecchio finito a morire in solitudine.

Si tratta di 9 canzoni, un disco che da oggi è già online su spotify, amazon e itunes ed il materiale pronto è già disponibile qui.

BIOGRAFIA

L’autore è Roberto Maria Forte in arte “Maria Forte” dal suono antinomico, contrastante esattamente come la conflittualità delle emozioni che trasmette con la sua musica.
Classe 1984, marchigiano dopo aver militato come cantante chitarrista nei Nanocaino, con i quali ha fatto numerosi concerti e concorsi,nel 2013 produce Carne con una musicalità che spazia da Tenco ai Nine inch Nails. Negli anni successivi si dedica alle colonne sonore (tra cui 3bmeteo), alla realizzazione del secondo capitolo del concept “Iceberg” e per cause lavorative viene trasferito a Bergamo.
Proprio qui viene confinato in un monolocale in affitto da 35 mq a causa della pandemia Covid19 e con i pochi strumenti disponibili in casa realizza un disco nuovo in un mese: “Un Re minore”.

 

MARIA FORTE presenta IRRISOLTO… primo singolo tratto dall’album UN RE MINORE.. l’amore a BERGAMO durante il covid 19 was last modified: maggio 18th, 2020 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
1
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
#bookMusic Martedì 19 Maggio alle 15 sulla pagina Facebook MEI presentazione del libro She Rocks – Giornaliste Musicali Raccontano di Alessandra Izzo
Articolo succesivo
INKENZAMENTE feat FLORAE presenta il singolo e video “Cheatin”, tratto dall’ep DEEPLY… un brano accattivante che si muove con maestria tra elettronica, r&b e hip hop

Potrebbe interessarti anche...

“The Calling”
è il nuovo album strumentale per...

4 gennaio 2021

Il nuovo singolo degli Underlou è la...

11 maggio 2020

Michele Gatto: il 20 maggio esce in...

19 maggio 2022

WE LOVE SURF | WHAT A RIDE!...

9 marzo 2021

Davide Toffolo // L’ ultimo vecchio sulla...

1 settembre 2021

Masta Ace e Marco Polo il 28...

14 gennaio 2020

ERMAL META: è online il video del...

4 marzo 2021

GALEFFI: è pronto a tornare con il...

8 marzo 2022

Fuori “Agosto a Casa” il nuovo singolo...

6 agosto 2021

Mirkoeilcane Annuncia L’uscita Di Un Nuovo Singolo...

11 giugno 2021

Ultimi articoli

  • MODNA: venerdì 1 luglio esce in radio e in digitale “Dentro questo universo” il nuovo singolo
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea Gioè. Gli ospiti di oggi sono I Malati Immaginari.
  • Arriva in radio il nuovo singolo di Luca Anceschi “Hey Ma!” (Crisler Music Publishing/Believe) un brano diretto e sanguigno scritto da Lisa Anceschi e Jonatha Gasparini.
  • Pigro è il nuovo singolo degli Icona Cluster

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

📣Grande successo dell’Anteprima della Festa d 📣Grande successo dell’Anteprima della Festa della Musica dei Giovani a Procida a cura del MEI! 

🕺💃Tutti a ballare in piazza con il pop rap indie di @jovineofficial a fine serata!

👏🏻La Ministra Dadone sul palco e coi giovani @ettadimarcoofficial e @lowbrano
🎶In Anteprima sul MEIweb @carloufficiale con I 🎶In Anteprima sul MEIweb @carloufficiale  con IL TUO SORRISO IN UN CASSETTO IL NUOVO SINGOLO per la laberl @ondesonorerecords 

Le più grandi storie d’amore finite non si chiudono mai del tutto, lasciano sentimenti vivi e indelebili che si conservano in fondo a sé stessi. 

Video e articolo su meiweb.it

#music #video
📣 Il MEI – Meeting delle Etichette Indipenden 📣 Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza il 18 giugno sara’ a Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022, dove si terrà la settima edizione della Festa della Musica dei Giovani, evento musicale di anteprima della Festa della Musica che si svolge dal 2016 nella Capitale Culturale d’Italia dell’Anno. 

🎧Slogan di quest’anno sarà “Recovery Sound”: la mission è quella di dare voce alla ripartenza con particolare riferimento ai giovani. 

🎙️Saranno circa 15 gli artisti  e gli enseble tra artisti storici e giovani
che si esibiranno durante la Festa della Musica di Procida, Anteprima della Festa della Musica del 21 giugno, tra nomi noti, emergenti, talenti locali e giovani.

#procida #2022 #festadellamusica #mei #etichetteindipendenti #21giugno #capitalecultura #ministerodellacultura #rai #siae
🎶 In Anteprima sul MEIweb un video d'animazione 🎶 In Anteprima sul MEIweb un video d'animazione molto particolare “Comete" dell’eclettico @bisturi.music per la label @ondesonorerecords 

👽 "Il brano racconta dell'incontro di due alieni che si uniscono, lasciandosi andare ai vizi, ai cocktail, per sentirsi più leggeri dal peso delle proprie fragilità, dai giudizi e dalle insicurezze che talvolta ci ingabbiano".

articolo e video su meiweb.it

#music #pop #comete #cantante #artista
🎧Si intitola “Lasciamo perdere” il nuovo si 🎧Si intitola “Lasciamo perdere” il nuovo singolo del cantautore Mattia Sprecacenere in arte @sonocendre in uscita, per la label @ondesonorerecords , in tutti i digital store.

Articolo completo su meiweb.it

#music #pop #indie
🎶Con Dentro al bosco @danielearzuffi è alla su 🎶Con Dentro al bosco @danielearzuffi è alla sua seconda uscita

A fare da sfondo di tutto il progetto è l’idea di naturale, che ispira tutte le scelte artistiche, dalla scelta dei temi a quella degli arrangiamenti, essenziali e affidati a strumenti acustici, alla grafica.

Articolo completo su meiweb.it

#music #pop
🎶Da oggi disponibile in tutti gli store online 🎶Da oggi disponibile in tutti gli store online il nuovo singolo dell'estate di @giulia_ciaroni_official 

☀️Pronti per tuffarci in un’estate esplosiva...Un brano fresco, dinamico, molto orecchiabile che fa venir voglia di ballare...scritto da Ciaro (all’anagrafe Giulia Ciaroni) in collaborazione con Daniele Ranieri e Mastering targato Purple Studio (FI) di Giulio Iozzi.
🎶 “Una raccolta di emozioni, sensazioni ed es 🎶 “Una raccolta di emozioni, sensazioni ed esperienze degli ultimi anni”: così Claire Audrin definisce il suo nuovo album “Hybrido”, prodotto da Alberto Salini per Giallo Ocra e disponibile  su tutte le piattaforme.

@claireaudrin
@minimaltrianglefilm
@albertosalini
@edoardoguerrazzi
@lucantee
@andreapachetti
@marcomontanarimarco
@marcorosafio
@marcomontanarimarco
@giordanomaselli
@hf4comunicazione
@laziosound
@regionelazio.official
In tutte le radio e in tutti i digital store “Lo In tutte le radio e in tutti i digital store “Loop” il nuovo singolo del cantautore @sebpuggioni per la label @ondesonorerecords 

Ci sono storie che non passano mai, neanche quando sono finite. La loro intensità, la loro bellezza, le emozioni che ci hanno fatto provare rimangono indelebili, scritte dentro di noi. 

Articolo completo sul meiweb.it 

#music #pop #singer #song

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • ♪ PAREIDOLIA MUSICALE SU SPOTIFY! ♪ - https://t.co/AmLWE3hQ4X♪-pareidolia-musicale-su-spotify-♪/
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • NEL DIPINTO D’AMOR il nuovo singolo di Dora Saporita per MEI Digital - https://t.co/S6LcKErPBw
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/OyR9Czrg8o
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • STELLE FILANTI è il nuovo video di Doro Gjat - https://t.co/0KjDrIkBqh
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • La Musica per la Pace raddoppia: appuntamento il 24 e 25 giugno a Forlì e Faenza; ecco il programma delle due serat… https://t.co/YosO5VcArs
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy