IL VIDEOCLIP DEL GIORNO
Musica Indie – Settima Puntata con il videoclip di COMELINCHIOSTRO. #
Dopo i 200 videoclip de L’Italia Rossa dei Videoclip fatti e visti in casa partiamo oggi con la settima puntata de il videoclip del giorno
Per passare un po’ di tempo insieme ogni giorno selezioneremo 1 videoclip indipendente tra quelli pervenuti per guardare insieme l’arte del videoclip indipendente ed emergente, diventato a tutti gli effetti opera d’arte dopo il Tax Credit concesso a chi realizza videoclip dall’attuale Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini.
Oggi tocca a:
1.COMELINCHIOSTRO – “FACILE” (Live al Teatro Bramante)
Facile è il nuovo singolo del cantautore del Montefeltro Comelinchiostro. Il brano che viaggia fra indie-pop italiano, pop elettronico e pop anglosassone fa parte dell’album Di che cosa hai paura? “Facile” è il cammino interiore che affrontiamo attraverso le nostre emozioni, i nostri sogni e le nostre paure. Un sentiero, questo in fondo è la nostra vita: lungo, corto, in salita, in discesa, può essere in molti modi, ognuno ha il suo, ma sempre di andare si tratta. C’è un mondo da scoprire davanti a noi, bisogna soltanto continuare a camminare senza avere paura delle difficoltà e soprattutto non avere fretta di arrivare. Tutto sommato alla fine ci rendiamo conto che è più facile di quello che sembra”.
Comelinchiostro, al secolo Giorgio Bravi, è un cantautore urbinate che si ispira al teatro-canzone di Gaber e Luporini rivisitato con un’anima pop elettronica tendente all’indie. Scrive fin da giovane canzoni e poesie e si appassiona presto al teatro di strada, diventando attore e regista. Con la band La Bottega del Rumore Nobile conta più di 700 live, un disco (L’isola dei Conigli) e un singolo (“Il Baule”). Nel 2017 esce il primo singolo da solista , “Chissà”, tratto dall’album Di che cosa hai paura?. Perché questo nome d’arte? “Mia nonna materna – risponde – si chiamava Caterina ma tutti la chiamavano China, come l’inchiostro”.
Chi volesse inviare videoclip per il Videoclip del giorno puo’ scrivere a mei@materialimusicali.it
Grazie a tutti