Un successo ancora vivo quello de L’Italia in una stanza, la due giorni musicale di OA Sport, OA Plus e MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) che ha totalizzato 235 mila spettatori e 50 mila euro per la Protezione Civile in emergenza Coronavirus.
Gli artisti che hanno aderito all’iniziativa benefica sono stati 1.500. Ne stiamo riascoltando 100 in 4 playlist su Spotify e ora, nello spazio Reload di OA Plus rivediamo anche le loro esibizioni; due a giorno.
Oggi tocca ai video dei Nomadi e di Gegè Telesforo.
Entrambi due veri e propri singoli con i relativi video ufficiali. Ed entrambi in featuring: i Nomadi con Paolo Belli, Telesforo con Ainé. Se “Fuori la paura” della storica band, dal forte richiamo vintage, è una di quelle canzoni nate proprio nei giorni da Coronavirus, “Genetica dell’amore” è invece il secondo estratto del nuovo album jazz dell’artista pugliese lanciato da Renzo Arbore.
NOMADI & PAOLO BELLI | Fuori la paura
GEGÈ TELESFORO & AINÉ | Genetica dell’amore
La speranza in un titolo. Carmine Tundo del gruppo La Municipàl è stato uno dei tantissimi nomi importanti che ha voluto offrire il suo contributo a “L’Italia in una stanza”, e lo ha fatto con un brano che dice già tutto a partire dal titolo.