MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
Anna Bassy accetta le fragilità con “Lulla-bye”: online...
Sono Aperte le Iscrizioni per partecipare al 26°...
FRANCO MUSSIDA: il 14 aprile in concerto all’Auditorium...
FABIO ABATE & CARLOTTA PROIETTI “Mavafanculu” – Live...
OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE’ DEL MEI 25...
“BIG BANG” IL NUOVO SINGOLO DI GIOELE BENEDETTI
Sanremo: 600 canzoni dei big, 1200 dei giovani:...
Arriva in radio “Mille Passi” il nuovo singolo...
“Il jazz a mare” a Milano: l’Homelife Trio...
Sanremo: GIORGIA CON ELISA IN “LUCE” E “DI...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
MEI

Sabato 11 aprile alle ore 15 Diretta Facebook sulla Pagina del MEI su: Quali sostegni per le imprese, gli artisti, i lavoratori, i musicisti ai tempi della crisi del Corona Virus dopo i recenti interventi

9 aprile 2020

Sabato 11 aprile alle ore 15 Diretta Facebook sulla Pagina del MEI su:  Quali sostegni per le imprese, gli artisti, i lavoratori, i musicisti dopo i recenti interventi

 

Sabato 11 Aprile dalle ore 15 fino alle ore 17

INCONTRO IN DIRETTA SU FACEBOOK del MEI:

QUALE FUTURO PER LE IMPRESE E I LAVORATORI DELLA MUSICA?

RELATORI E TEMI CONCRETI

1 – I primi provvedimenti generali del Governo: chi ne ha diritto, perche’, come e in che modo

(Sangiorgi, Zanelli)

  • Zanelli: Bonus 600 euro x artisti, CIG, Anticipo CIG alle banche per le Imprese

2 – Decreto Cura Italia: gli articoli dall ’87 al 90 che parlano di musica e spettacolo:  chi finanziano, perche’ e come ad oggi  e le nostre proposte(Barcellona, Gregnanin, Biasin)

  • Esibirsi:   descrizione della situazione attuale e come ci siamo mossi, gli attuali interventi esistenti a tutela dei lavoratori dello spettacolo in seguito al Cura Italia, l’emendamento presentato da Confcooperative in vista della conversione in legge

3 – Inps, Nuovo Imaie, Siae e altri: quali azioni a sostegno dei musicisti

Fistel  Cisl: Ammortizzatori sociali per lavoratori e aziende dello spettacolo e Approfondimento su cosa prevedono le normative per lavoratori dipendenti, a chiamata, intermittenti, autonomi, soci di cooperativa.

(Amerini, Barcellona, Biasin, Gregnanin)

4 – Il Nuovo Decreto uscito il 7 aprile: chi puo’ percepirli i fondi come prestito e come e come restituirli e per fare cosa? (Zanelli)

5 – Quali le azioni delle Regione e degli Enti Locali? (Sangiorgi, Fornari, Grossi, Lionello)

6 – Quali sono le nostre richieste come settore e quelle ancora non soddisfatte (Sangiorgi)

7 – Cosa fanno all’estero: le azioni di Impala e altri interventi come gli Usa che finanziano le etichette discografiche indipendenti (Sangiorgi, Negrin)

8 – Varie ed eventuali (Della Pelle)

Si parte alle ore 15 con Sangiorgi si prosegue alle 15 e 15 con Barcellona poi alle 15 e 30 con Zanelli poi alle 15 e 45  con Biasin e alle 16 con Gregnanin e Amerini poi alle 16 e 30 chiude Sangiorgi raccogliendo domande e risposte per il secondo incontro su pagina Facebook MEI e altre pagine raccolte da Massimo Della Pelle e Ivana Stjepanovic.

Carissimi soci e amici etichette discografiche indipendenti ed emergenti, festival e contest, artisti e musicisti, organizzatori e promoter, club e circoli, lavoratori per impianti audio e luci e strutture e logistica live, cantanti, dj e vocalist, giornalisti, videomaker e operatori del settore musica

SIETE INVITATI

SABATO 11 FEBBRAIO ALLE ORE  15 IN DIRETTA FACEBOOK SULLA PAGINA DEL MEI

https://www.facebook.com/MeetingDegliIndipendenti/

Intervengono: Giordano Sangiorgi, coordinatore Appello Stati Generali della Musica Indipendente ed Emergente, Claudia Barcellona, Avvocatessa esperta di diritto d’autore di Siedas, Giuliano Biasin, coordinatore lavoratori settore spettacolo, Stefano Gregnanin, responsabile Fistel artisti e lavoratori Spettacolo dal Vivo , Antonella Zanelli , consulente del lavoro.

Sabato 11 aprile alle ore 15 Diretta Facebook sulla Pagina del MEI su: Quali sostegni per le imprese, gli artisti, i lavoratori, i musicisti ai tempi della crisi del Corona Virus dopo i recenti interventi was last modified: aprile 9th, 2020 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
1
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Parte il concorso “Hydra Music Virtual Contest”!
Articolo succesivo
MIKY DEL CAMBIO: A VOLTE SBAGLIO A VOLTE NO è il nuovo singolo del cantautore potentino in radio dal 10 aprile

Potrebbe interessarti anche...

Torna anche questa settimana l’Euro Indie Music...

9 marzo 2022

MEIllennials: form per aderire come espositore. MEIllennials:...

10 novembre 2017

Verso il MEI25 ecco tutti i contest...

8 aprile 2022

Ecco il programma di Cara Forli dal...

5 agosto 2022

Conferenza stampa di presentazione del MEI a...

27 settembre 2022

IL VIDEOCLIP DEL GIORNO Musica Indie  –...

24 giugno 2020

Il vincitore assoluto dell’1MNEXT suonera’ sul palco...

8 aprile 2019

A Fano presentazione de L’Osteria del Palco...

3 agosto 2020

Musicisti Indipendenti: A Casa Sanremo si presenta...

31 gennaio 2022

Nuova Video Indie Music Like: In testa...

6 luglio 2020

Ultimi articoli

  • Anna Bassy accetta le fragilità con “Lulla-bye”: online il nuovo video. Tre nuovi live a Milano, Ferrara e Roma.
  • Sono Aperte le Iscrizioni per partecipare al 26° Festival Voci d’Oro “50 Anni & Dintorni” 2023
  • FRANCO MUSSIDA: il 14 aprile in concerto all’Auditorium San Fedele di MILANO con “Il Pianeta della Musica – concerto immersivo”. Primo live del suo ultimo album in versione ampliata e con sistema Acusmonium e ottofonico. Biglietti in prevendita da domani.
  • FABIO ABATE & CARLOTTA PROIETTI “Mavafanculu” – Live Show Venerdì 03 Febbraio 2023 – ore 21.00

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Instagram post 18045915973398608 Instagram post 18045915973398608
Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Indepen Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Independent Music Week
Parleremo di bandi e opportunità di finanziamento nel settore della cultura e spettacolo con illustri ospiti. Puoi seguire il programma in diretta on line sulla nostra pagina fb oppure rivedere la registrazione in qualunque altro momento
🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo pr 🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @chiararagnini .it con particolare attenzione alle sue ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#chiararagnini #band
#cantautori #cantautrice
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream Torna il 🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream  Torna il programma di valorizzazione delle eccellenze musicali del Lazio.

Dallo Sziget Festival, fino al Donostiako Jazzaladia, passando dallo Spring Attitude e la Filarmonica Romana: per i vincitori l’accesso a festival e un percorso formativo e di sostegno per produrre e promuovere la propria musica.

Sei categorie per accogliere tutti gli artisti delle 7 note under 35

@regionelazio.official
@generazionigiovani.it

#LAZIOSound
#LAZIOSound23
#LAZIOSoundScouting
#ComposeYourDream
Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Roma: parole d'ordine, tradizione e modernità  

Dal 17 al 19 febbraio torna alla Fiera di Roma Canapa Mundi, la convention internazionale dedicata al mondo della canapa: tre giorni ricchi di appuntamenti per scoprire le mille anime di questo multiforme materiale, preziosa risorsa per l'ambiente e per chi riesce a sfruttarlo al meglio.

@canapamundi_official
@hf4comunicazione
Ciampa-Piccotti, dopo LAZIOSound arriva “Adios N Ciampa-Piccotti, dopo LAZIOSound arriva “Adios Nonino”

Erica Piccotti e Gian Marco Ciampa sono il violoncello e la chitarra del pluripremiato duo Ciampa-Piccotti, che ha vinto il LAZIOSound nella categoria “I LOVE MOZART”: nonostante la giovane età, I due musicisti hanno già alle spalle un curriculum non indifferente, con l'onoreficenza di Alfiere della Repubblica italiana conferita ad Enrica e la vittoria di 40 concorsi internazionali di Gian Marco, che ha suonato in 4 continenti diversi.

@gmciampa
@ericapiccotti
@laziosound
@regionelazio.official
@generazionigiovani.it
@hf4comunicazione
🟨DOMANI, 17 Gennaio, dalle ore 18.30, su questo 🟨DOMANI, 17 Gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @vima.it con particolare attenzione alle sue ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#Vima #band
#cantautori
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
🟨OGGI, 9 gennaio, dalle ore 18.30, su questo pr 🟨OGGI, 9 gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @yayanice_band con particolare attenzione alle loro ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima potresti essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#yayanice #band
#cantautori
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
Prologo di Fine Anno L’8 Marzo 2022 grazie al p Prologo di Fine Anno

L’8 Marzo 2022 grazie al prezioso appoggio e sostegno del MEI, ho dato vita a “Pareidolia Musicale” la mia Prima Rubrica dedicata agli artisti indipendenti.
Quest’anno ho avuto l’onore e il grande piacere di intervistare ben 153 artisti.
Grazie a voi sono cresciuto come persona, come artista e come mi hanno definito alcuni anche come giornalista.
Ho imparato tanto da tutti voi ed è stato un arricchimento incredibile che sicuramente mi da la spinta di voler continuare questo bellissimo percorso nel 2023.

https://meiweb.it/2022/12/31/per-mezzogiorno-in-musica-indie-ecco-la-nuova-rubrica-pareidolia-musicale-ideata-dal-cantautore-palermitano-andrea-gioe-lospite-di-oggi-e-andrea-gioe/

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy