Domenica 12 aprile dalle ore 18, eccezionale concerto di Opus Avantra e Juri Camisasca. sul canale Youtube Micio Poldo Edizioni Musicali, proposto dal Salotto di Donella – Chez Donella (appuntamenti creati da Donella e Paolo Troncon), che in questi giorni in cui gli incontri sono vietati, si sposta nelle vostre case per proporvi un concerto davvero eccezionale. Sarà Renato Marengo , autore di Classic Rock On Air, a presentare questo progetto in video, da lui ideato.
Donella Del Monaco col suo gruppo Opus Avantra che ospiterà nel corso di un suo concerto in pubblico, che vedremo ovviamente filmato, un personaggio straodinario come Juri Camisasca, stretto collaboratore di Battiato.
Un incontro di vocalità imperdibie, la voce di Donella che spazia con disinvoltura tra musica classica, contemporanea , e Prog duetterà in più brani con quella di Juri, da sempre nell’area di Tim Buckley , Alan Sorrenti, Battiato. Il celebre monaco musicista si esibirà quindi per una buona parte del concerto eseguendo suoi brani di successo, alcuni dei quali in latino. Donella aveva conosciuto Camisasca grazie a Franco Battiato che aveva invitato entrambi a partecipare all’Estate Catanese, da lui diretta. Con Battiato, oltre a Juri suo stretto collaboratore Donella ha conosciuto anche personaggi come Giusto Pio e Sgalambro.
Tra Donella e Juri è nata una interessante intesa artistica, preludio di future collaborazioni discografiche.
Proseguono gli incontri Chez Donella con Juri Camisasca, il MEI e’ partner
Articolo precedente