L’ITALIA ROSSA DEI VIDEOCLIP FATTI E VISTI IN CASA
Partiamo oggi con la venticinquesima puntata de L’Italia Rossa dei Videoclip fatti in Casa, la musica Indie da vedere in casa ai tempi del Corona Virus.
Per passare un po’ di tempo insieme ogni giorno selezioneremo 4 videoclip indipendenti tra quelli pervenuti per guardare insieme l’arte del videoclip indipendente ed emergente, diventato a tutti gli effetti opera d’arte dopo il Tax Credit concesso a chi realizza videoclip dall’attuale Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini.
Oggi tocca a:
1.NOMADI E PAOLO BELLI – “FUORI LA PAURA”
“FUORI LA PAURA”, il brano interpretato dai NOMADI e PAOLO BELLI, in rotazione radiofonica dal 24 marzo e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming, è in video dal 3 aprile 2020. Videoclip prodotto senza scopo di lucro da: Webaze Media Agency – www.webaze.biz Special Thanks:Lorenzo Guerzoni, Mirko Neri, Paolo Meneghelli, Giulio Manicardi, Nicola Tenchella. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo videoclip rispondendo alla richiesta di aiuto e dedicando un pò del loro tempo. Gli eventuali proventi realizzati saranno devoluti all’IRCCS dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di #ReggioEmilia!Per effettuare una donazione l’Iban dell’Azienda USL di #ReggioEmilia è IT34Y0306902477100000046052 (BIC: BCITITMM), causale emergenza COVID 19
2.SUE – ” HO CAPITO UNA COSA IMPORTANTE”
Gli Elememphis tornano con “Protagonisti”, il loro secondo singolo estratto dall’omonimo debut album pubblicato lo scorso novembre.
“Protagonisti” è una traccia ricca di riff di chitarra con un groove in tipico stile “Elememphis”. Le voci si fondono tra di loro danzando sulla base ritmata, con il testo che riflette pensieri personali e un arrangiamento carico di espressività. Il genere di questo singolo è un mix tra il funky e il brit pop, con una composizione melodica accompagnata da ritmi serrati e incalzanti. “Protagonisti” è in radio in Italia e in tutta Europa.
Gli Elememphis sono:
Igor Fornaciari – Chitarra
Diego Fornaciari – Batteria
Francesco Schiatti – Basso
Alessandro Tarquini – Voce
Gli Ecklettica iniziano subito ad arrangiare brani originali in italiano con connotazioni d’oltre Manica e l’influenza degli States, iniziando a calcare quasi tutti i palchi di Roma, dai più piccoli ai più importanti. Nel 2018, prima di intraprendere una nuova collaborazione musicale con Alessandro Morini, il bassista Lorenzo Virgini, decide di abbandonare il progetto. Così, nasce la formazione attuale della band, che sviluppa nuove sonorità attingendo dal mondo dell’elettronica.
Buona visione e a domani
Chi volesse inviare videoclip per l’Italia Rossa dei Videoclip puo’ scrivere a mei@materialimusicali.it
Grazie a tutti