MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
PARTE INDIE SANREMO SU OAPLUS E OASPORT: IL...
Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la Rubrica...
FULVIO EFFE “Faccio finta di niente” è il...
Hernandez & Sampedro in tour
We Were Never Being Boring collective è super...
UN SIMPATICO AMARCORD DEL FESTIVAL DI CASTROCARO IN...
Indiescreti #78 La nuova classifica di Indieffusione in...
Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la Rubrica...
Nasce una nuova rassegna live a Faenza e...
VENERDI 3 MARZO AL TEATRO DEL NAVILE A...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Partner MEI
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
MEI

L’Italia Rossa dei videoclip fatti e visti in casa – Musica Indie ai Tempi del Corona Virus – Venticinquesima Puntata coi videoclip di NOMADI E PAOLO BELLI, SUE, ELEMEMPHIS E ECKLETTICA.  #iorestoacasa #lamusicanonsiferma 

4 aprile 2020

L’ITALIA ROSSA DEI VIDEOCLIP FATTI E VISTI IN CASA

Partiamo oggi con la venticinquesima puntata de L’Italia Rossa dei Videoclip fatti in Casa, la musica Indie da vedere in casa ai tempi del Corona Virus.

Per passare un po’ di tempo insieme ogni giorno selezioneremo 4 videoclip indipendenti tra quelli pervenuti per guardare insieme l’arte del videoclip indipendente ed emergente, diventato a tutti gli effetti opera d’arte dopo il Tax Credit concesso a chi realizza videoclip  dall’attuale Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini.

Oggi tocca a:

1.NOMADI E PAOLO BELLI – “FUORI LA PAURA”

 “FUORI LA PAURA”, il brano interpretato dai NOMADI e PAOLO BELLI, in rotazione radiofonica dal 24 marzo e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming, è in video dal 3 aprile 2020. Videoclip prodotto senza scopo di lucro da: Webaze Media Agency – www.webaze.biz Special Thanks:Lorenzo Guerzoni, Mirko Neri, Paolo Meneghelli, Giulio Manicardi, Nicola Tenchella. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo videoclip rispondendo alla richiesta di aiuto e dedicando un pò del loro tempo. Gli eventuali proventi realizzati saranno devoluti all’IRCCS dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di #ReggioEmilia!Per effettuare una donazione l’Iban dell’Azienda USL di #ReggioEmilia è IT34Y0306902477100000046052 (BIC: BCITITMM), causale emergenza COVID 19

https://youtu.be/WEi03UHVTw0

2.SUE – ” HO CAPITO UNA COSA IMPORTANTE”

Sue è un progetto di canzoni d’autore indipendente ed autoprodotto: i brani sono caratterizzati da sonorità acustiche che richiamano alcuni generi musicali paralleli come il pop e il folk. I testi sono in italiano e riguardano tematiche diverse, ma in quasi tutti si distingue una sottile ironia che diventa la linea comune per trattare alcune tematiche con leggerezza e personalità. Ogni aspetto della musica parte dal testo che diventa protagonista della scena. Gli arrangiamenti, infatti, richiamano situazioni, raccontano personaggi e descrivono storie.
https://www.youtube.com/watch?v=PuegOYvPESs
3.ELEMEMPHIS – “PROTAGONISTI”
 

Gli Elememphis tornano con “Protagonisti”, il loro secondo singolo estratto dall’omonimo debut album pubblicato lo scorso novembre.

“Protagonisti” è una traccia ricca di riff di chitarra con un groove in tipico stile “Elememphis”. Le voci si fondono tra di loro danzando sulla base ritmata, con il testo che riflette pensieri personali e un arrangiamento carico di espressività. Il genere di questo singolo è un mix tra il funky e il brit pop, con una composizione melodica accompagnata da ritmi serrati e incalzanti. “Protagonisti” è in radio in Italia e in tutta Europa.

Gli Elememphis sono:

Igor Fornaciari – Chitarra

Diego Fornaciari – Batteria

Francesco Schiatti – Basso

Alessandro Tarquini – Voce

https://youtu.be/nvQap1WqWy0
 
4.ECKLETTICA – “TUTTO QUELLO CHE MI VA”
 “TUTTO QUELLO CHE MI VA” il nuovo singolo degli ECKLETTICA. «La canzone nasce come un mantra che ci ronzava per la testa. È un inno alla libertà! In una vita divisa, dal vorrei ma non posso, ci spinge a concederci tutto quello che vogliamo senza aver paura delle conseguenze. A essere sinceri con noi stessi per poterci conoscere fino in fondo. – commenta la band romana – Il pezzo, come tutti gli altri brani del disco, ha subito l’influenza dell’elettronica e della dance, da quella anni ’80 fino ad arrivare alla più recente, creando così un ibrido con lo stile pop-rock iniziale del gruppo» Il videoclip del singolo diretto da Riccardo Cesaretti (già producer per conto di Honiro dei video di Briga, Ultimo e regista e producer dei video di Leo Gassmann e Ciao Sono Vale) è stato girato a Roma. La clip ha un look accattivante, grazie alla fotografia contrastata e dai colori saturi di Matteo de Angelis, impreziosita dall’uso di ottiche anamorfiche e dai movimenti fluidi delle riprese. Ecklettica è un progetto che nasce nel 2012 dall’incontro di Gianmarco Romanelli (voce) e Gianmarco Restante (batteria). Nello stesso anno, Gianmarco Romanelli conosce il chitarrista Matteo Cortini, che entrerà a far parte della primissima formazione. In seguito, l’ingresso di Luca Molinari (tastiera) e Lorenzo Virgini (basso) darà vita al gruppo.

Gli Ecklettica iniziano subito ad arrangiare brani originali in italiano con connotazioni d’oltre Manica e l’influenza degli States, iniziando a calcare quasi tutti i palchi di Roma, dai più piccoli ai più importanti. Nel 2018, prima di intraprendere una nuova collaborazione musicale con Alessandro Morini, il bassista Lorenzo Virgini, decide di abbandonare il progetto. Così, nasce la formazione attuale della band, che sviluppa nuove sonorità attingendo dal mondo dell’elettronica.

https://youtu.be/A2tj-1JAVBI

Buona visione e a domani

Chi volesse inviare videoclip per l’Italia Rossa dei Videoclip puo’ scrivere a mei@materialimusicali.it

Grazie a tutti

L’Italia Rossa dei videoclip fatti e visti in casa – Musica Indie ai Tempi del Corona Virus – Venticinquesima Puntata coi videoclip di NOMADI E PAOLO BELLI, SUE, ELEMEMPHIS E ECKLETTICA.  #iorestoacasa #lamusicanonsiferma  was last modified: aprile 4th, 2020 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
La Canzone per Bergamo fa 10 milioni di visualizzazioni. La Siae rinuncia alla provvigione
Articolo succesivo
“Andrà tutto bene” la canzone di Pier Caruso che unisce 12 artisti da casa

Potrebbe interessarti anche...

I LIVE MEI SPECIALE RENZA CASTELLI LUNEDÌ...

9 dicembre 2020

Aperte le iscrizioni per Soundie,Barcelona International Music Video...

31 agosto 2017

Dente riparte da un album omonimo, il...

12 giugno 2020

Partono le iscrizioni ai corsi musicali di...

24 agosto 2018

Mercoledi’ 30 gennaio una delegazione degli Stati...

29 gennaio 2019

Mezzavera in concerto giovedì 24 giugno alla...

12 giugno 2021

Ecco alcune foto di Edoardo Bennato, premiato...

1 ottobre 2018

Sabato sera 17 dicembre al Piccadilly di...

16 dicembre 2022

Nuova Euro Indie Music Chart: al primo...

3 giugno 2021

Sabato 7 e domenica 8 Marzo torna...

6 marzo 2020

Ultimi articoli

  • PARTE INDIE SANREMO SU OAPLUS E OASPORT: IL PROGRAMMA DI COMMENTI DEL MONDO MUSICALE INDIPENDENTE SUL FESTIVAL DI SANREMO TRA LE PRIME PROPOSTE DEL MONDO INDIPENDENTE: LA RAI INVITI IL PAPA A PARLARE DI PACE IN DIRETTA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata da Andrea Gioè. Gli ospiti di oggi sono i Menervah.
  • FULVIO EFFE “Faccio finta di niente” è il nuovo singolo in uscita domenica 5 febbraio 2023
  • Hernandez & Sampedro in tour

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Dopo il successo della passata edizione, (qui il v Dopo il successo della passata edizione, (qui il video) al via le iscrizioni per l’11° Edizione del Contest musicale “PLAY MUSIC STOP VIOLENCE, CAMBIA IL MONDO CON LA TUA MUSICA” per giovani musicisti e band emergenti, organizzato dal movimento dei Giovani per la Pace e dalla Comunità di Sant’Egidio.

@pmsvcontest
LAZIOSound Scouting 2023, un'opportunità unica pe LAZIOSound Scouting 2023, un'opportunità unica per trasformare l'amore per la musica in professione   

Aperta la call for artist diretta ai musicisti under35 del Lazio

@laziosound
✅@robertagiallo vi ricorda che sono aperte le is ✅@robertagiallo vi ricorda che sono aperte le iscrizioni ad @aiaartists “Artisti Italiani Associati” per il 2023. Se sei interessato/a ad iscriverti, se vuoi semplicemente rinnovare l’iscrizione, oppure avere maggiori informazioni, scrivi a: maxdellapelle@gmail.com 

✅Vi ricordiamo che l’iscrizione ad Aia Artists è gratuita / volendo è gradito un piccolo contributo per sostenere tutte le attività dell’associazione. 

#aiaartists #aia #artistiitalianiassociati #musicaitaliana #robertagiallo #artisti #cantautori #cantautrici #interpreti #indieitalia #italia #musica #cantautrice #eventi #associazione #instamusic #artista
🟨OGGI, 30 gennaio, dalle ore 19.15, su questo p 🟨OGGI, 30 gennaio, dalle ore 19.15, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo stavolta incontrerà @ma_la_voglia_ .it - insieme ci racconteranno del loro ultimo singolo VENTO in collaborazione con @mediterraneo.official e dell’evento del 12 Febbraio a Milano, in cui insieme a @lumiofficialmusic e @iosonoesposito condivideranno il palco del @ilteatrobello - 
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#malavoglia #vento
#cantautori #cantautrice
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia #milano
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
Instagram post 18045915973398608 Instagram post 18045915973398608
Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Indepen Vi attendiamo domani e dopodomani con l’ Independent Music Week
Parleremo di bandi e opportunità di finanziamento nel settore della cultura e spettacolo con illustri ospiti. Puoi seguire il programma in diretta on line sulla nostra pagina fb oppure rivedere la registrazione in qualunque altro momento
🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo pr 🟨OGGI, 25Gennaio, dalle ore 18.30, su questo profilo torna #InDirettaConLaGiallo 
🟨@robertagiallo intervisterà @chiararagnini .it con particolare attenzione alle sue ultime release.
🟨Se interessati/e ad essere intervistati, scrivete in direct sul profilo IG @robertagiallo - il prossimo/la prossima POTRESTI essere tu!
.
 #musicaitaliana
#indiemusic #robertagiallo
#chiararagnini #band
#cantautori #cantautrice
#cantautrice #interviste
#meimeeting
#musicaindipendente
#igersitalia
#indieitalia
#giallo #eventi
#canzoni 
#spotifyitalia
🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream Torna il 🎶 LAZIOSound 2023 Compose your dream  Torna il programma di valorizzazione delle eccellenze musicali del Lazio.

Dallo Sziget Festival, fino al Donostiako Jazzaladia, passando dallo Spring Attitude e la Filarmonica Romana: per i vincitori l’accesso a festival e un percorso formativo e di sostegno per produrre e promuovere la propria musica.

Sei categorie per accogliere tutti gli artisti delle 7 note under 35

@regionelazio.official
@generazionigiovani.it

#LAZIOSound
#LAZIOSound23
#LAZIOSoundScouting
#ComposeYourDream
Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Canapa Mundi, dal 17 al 19 febbraio alla Fiera di Roma: parole d'ordine, tradizione e modernità  

Dal 17 al 19 febbraio torna alla Fiera di Roma Canapa Mundi, la convention internazionale dedicata al mondo della canapa: tre giorni ricchi di appuntamenti per scoprire le mille anime di questo multiforme materiale, preziosa risorsa per l'ambiente e per chi riesce a sfruttarlo al meglio.

@canapamundi_official
@hf4comunicazione

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Check out this article: Andrea Gioè
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Check out this article: Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantau… https://t.co/XQeXnMjTmy
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/kMC5ZfhZB7
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • TELEPAZZIA il nuovo album di Andrea Gioè Fuori Ora! - https://t.co/ILg88rq0qE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • MEI25: a FRIDA BOLLANI MAGONI la Targa MEI Miglior Esordio dell’Anno. Domenica 2 ottobre LORENZO BAGLIONI conduce l… https://t.co/83YZvhGDIG
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy