MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
Flash news
Record Store Day: Ecco dove acquistare Le due...
Classifica In Testa Lazza e il tormentone di...
MEI TV L’ULTIMA PUNTATA DI GIUGNO. LA MEI...
♪ PAREIDOLIA MUSICALE SU SPOTIFY! ♪
UN ALTRO GIORNO D’AMORE il nuovo film diretto...
Al via da PORTACOMARO (AT) la 7ª edizione...
Secondary ticketing, Agcom sanziona ViaGogo per 23,5 milioni
Secondo Tempo e la nuova musica Sonora
IL CANTAUTORE OGNIBENE E LA BAND DEGLI ECOFIBRA...
Candidati alle “TARGHE” Rock Targato Italia 2022

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Carta dei Servizi
  • Distribuzione digitale
MEI

MEI. “Io sono Fasma”, convince il secondo lavoro del rapper romano Di Francesca Amodio

2 aprile 2020

Buona anche la seconda per il rapper capitolino Fasma, che continua la sua rapida ascesa con il suo secondo album in studio “Io sono Fasma”, fuori per RCA Records e Sony Music. 

Quando Sanremo finisce, i duri cominciano a giocare, verrebbe da dire, anche se nel caso di Fasma la strada era già un po’ spianata. Poco più che ventenne infatti, Tiberio Fazioli pubblica per WFK Empire e Sony Music il suo primo Ep “WFK.1” all’interno del quale spicca, fra tutti, il brano certificato disco d’oro “Marylin M”; passa quindi per la partecipazione alla sesta edizione del Summer Festival e alla pubblicazione del suo primo album in studio, “Moriresti per vivere con me?”, per approdare quindi al terzo posto nella categoria “Nuove Proposte” della settantesima edizione del Festival di Sanremo, col fortunato brano “Per sentirmi vivo”: c’è da dire che per Fasma le luci della ribalta sono ancora splendidamente accese e lasciano presagire una carriera rosea, stando ai feedback dei giovanissimi che seguono la sua musica, una fusione di rap, trap e pop stilosa ed originale.

“Io sono Fasma” infatti, fuori il 28 febbraio 2020 per RCA Records e Sony Music, secondo lavoro in studio del rapper, è un lavoro di quattordici tracce in italiano che si lascia ascoltare con trasporto e fascinazione, perché crudo e diretto, scevro di fronzoli. Fasma si mette totalmente a nudo cantando la serenità ma anche il complesso, l’allegria ma anche la contraddizione, l’euforia ed il tormento, ed è quindi facile identificarsi nelle parole lucide e cristalline di questo musicista così giovane ma già così convincente ed artisticamente maturo, che sguazza con nonchalance nel rap tout court contaminato dal pop, nel risultato di pezzi dal flow trascinante ed avvincente (“Cosa? Scusa!”, “Non so chiedere aiuto”). Un lavoro compito, curato nei dettagli, fresco, meticoloso, cupo con lo squarcio di luce che basta. Da ascoltare con attenzione.

VOTO: 7/10

AGGETTIVO: TRASCINANTE 

TRACKLIST:

  1. Tu sei Fasma
  2. Fenice
  3. Lo faccio davvero
  4. Nudi
  5. S.D.A.
  6. 2000
  7. Per sentirmi vivo
  8. Cosa? Scusa!
  9. Tommy
  10. Basta!
  11. NO(I)
  12. Ricetta
  13. 100m sotto terra
  14. Non so chiedere aiuto

ALBUM: IO SONO FASMA

ARTISTA: FASMA

ANNO: 2020

ETICHETTA: RCA Records, Sony Music

MEI. “Io sono Fasma”, convince il secondo lavoro del rapper romano Di Francesca Amodio was last modified: aprile 2nd, 2020 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
L’Italia Rossa dei videoclip fatti e visti in casa – Musica Indie ai Tempi del Corona Virus – Ventitreesima Puntata coi videoclip di ANNA GIUSTI, BARBARA CAVALERI, NEGATIVE E JAQUELINE. #iorestoacasa #lamusicanonsiferma 
Articolo succesivo
Giuseppe Giacobazzi, Eugenio Finardi, Matteo Giunta, Stefano Morini, Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Francesco Baccini, Gianlorenzo Blengini aderiscono a L’Italia in una Stanza e si aggiungono agli oltre 200 artisti e sportivi che hanno gia’ aderito. Sabato 4 e domenica 5 aprile ci sarà la diretta streaming!

Potrebbe interessarti anche...

Ecco una nuova puntata di IndieLand Radio...

14 maggio 2019

Ecco la nuova Disco Indie Music Like:...

25 ottobre 2021

Erica Mou sarà in giuria per il...

21 aprile 2021

Video Indie Music Like // in testa...

29 maggio 2017

In Esclusiva su Facebook di Cisco e...

19 marzo 2020

Mei Web Radio / Nuova puntata di...

5 aprile 2017

Ecco il videoclip del mese di aprile...

30 aprile 2019

LAZIO SOUND, II edizione: ultima settimana per...

18 novembre 2020

Musica in Giallo, la Rubrica sulla Musica...

6 luglio 2021

Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA...

26 aprile 2022

Ultimi articoli

  • Record Store Day: Ecco dove acquistare Le due musicassette del MEI: Riz Ortolani e Napules Power!
  • Classifica In Testa Lazza e il tormentone di Fedez con Tananai e Sattei
  • MEI TV L’ULTIMA PUNTATA DI GIUGNO. LA MEI TV ANDRÀ IN VACANZA. CI SI RIVEDE A SETTEMBRE!
  • ♪ PAREIDOLIA MUSICALE SU SPOTIFY! ♪

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

📣Grande successo dell’Anteprima della Festa d 📣Grande successo dell’Anteprima della Festa della Musica dei Giovani a Procida a cura del MEI! 

🕺💃Tutti a ballare in piazza con il pop rap indie di @jovineofficial a fine serata!

👏🏻La Ministra Dadone sul palco e coi giovani @ettadimarcoofficial e @lowbrano
🎶In Anteprima sul MEIweb @carloufficiale con I 🎶In Anteprima sul MEIweb @carloufficiale  con IL TUO SORRISO IN UN CASSETTO IL NUOVO SINGOLO per la laberl @ondesonorerecords 

Le più grandi storie d’amore finite non si chiudono mai del tutto, lasciano sentimenti vivi e indelebili che si conservano in fondo a sé stessi. 

Video e articolo su meiweb.it

#music #video
📣 Il MEI – Meeting delle Etichette Indipenden 📣 Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza il 18 giugno sara’ a Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022, dove si terrà la settima edizione della Festa della Musica dei Giovani, evento musicale di anteprima della Festa della Musica che si svolge dal 2016 nella Capitale Culturale d’Italia dell’Anno. 

🎧Slogan di quest’anno sarà “Recovery Sound”: la mission è quella di dare voce alla ripartenza con particolare riferimento ai giovani. 

🎙️Saranno circa 15 gli artisti  e gli enseble tra artisti storici e giovani
che si esibiranno durante la Festa della Musica di Procida, Anteprima della Festa della Musica del 21 giugno, tra nomi noti, emergenti, talenti locali e giovani.

#procida #2022 #festadellamusica #mei #etichetteindipendenti #21giugno #capitalecultura #ministerodellacultura #rai #siae
🎶 In Anteprima sul MEIweb un video d'animazione 🎶 In Anteprima sul MEIweb un video d'animazione molto particolare “Comete" dell’eclettico @bisturi.music per la label @ondesonorerecords 

👽 "Il brano racconta dell'incontro di due alieni che si uniscono, lasciandosi andare ai vizi, ai cocktail, per sentirsi più leggeri dal peso delle proprie fragilità, dai giudizi e dalle insicurezze che talvolta ci ingabbiano".

articolo e video su meiweb.it

#music #pop #comete #cantante #artista
🎧Si intitola “Lasciamo perdere” il nuovo si 🎧Si intitola “Lasciamo perdere” il nuovo singolo del cantautore Mattia Sprecacenere in arte @sonocendre in uscita, per la label @ondesonorerecords , in tutti i digital store.

Articolo completo su meiweb.it

#music #pop #indie
🎶Con Dentro al bosco @danielearzuffi è alla su 🎶Con Dentro al bosco @danielearzuffi è alla sua seconda uscita

A fare da sfondo di tutto il progetto è l’idea di naturale, che ispira tutte le scelte artistiche, dalla scelta dei temi a quella degli arrangiamenti, essenziali e affidati a strumenti acustici, alla grafica.

Articolo completo su meiweb.it

#music #pop
🎶Da oggi disponibile in tutti gli store online 🎶Da oggi disponibile in tutti gli store online il nuovo singolo dell'estate di @giulia_ciaroni_official 

☀️Pronti per tuffarci in un’estate esplosiva...Un brano fresco, dinamico, molto orecchiabile che fa venir voglia di ballare...scritto da Ciaro (all’anagrafe Giulia Ciaroni) in collaborazione con Daniele Ranieri e Mastering targato Purple Studio (FI) di Giulio Iozzi.
🎶 “Una raccolta di emozioni, sensazioni ed es 🎶 “Una raccolta di emozioni, sensazioni ed esperienze degli ultimi anni”: così Claire Audrin definisce il suo nuovo album “Hybrido”, prodotto da Alberto Salini per Giallo Ocra e disponibile  su tutte le piattaforme.

@claireaudrin
@minimaltrianglefilm
@albertosalini
@edoardoguerrazzi
@lucantee
@andreapachetti
@marcomontanarimarco
@marcorosafio
@marcomontanarimarco
@giordanomaselli
@hf4comunicazione
@laziosound
@regionelazio.official
In tutte le radio e in tutti i digital store “Lo In tutte le radio e in tutti i digital store “Loop” il nuovo singolo del cantautore @sebpuggioni per la label @ondesonorerecords 

Ci sono storie che non passano mai, neanche quando sono finite. La loro intensità, la loro bellezza, le emozioni che ci hanno fatto provare rimangono indelebili, scritte dentro di noi. 

Articolo completo sul meiweb.it 

#music #pop #singer #song

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • ♪ PAREIDOLIA MUSICALE SU SPOTIFY! ♪ - https://t.co/AmLWE3hQ4X♪-pareidolia-musicale-su-spotify-♪/
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • NEL DIPINTO D’AMOR il nuovo singolo di Dora Saporita per MEI Digital - https://t.co/S6LcKErPBw
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Per Mezzogiorno In Musica Indie ecco la nuova Rubrica PAREIDOLIA MUSICALE ideata dal cantautore palermitano Andrea… https://t.co/OyR9Czrg8o
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • STELLE FILANTI è il nuovo video di Doro Gjat - https://t.co/0KjDrIkBqh
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • La Musica per la Pace raddoppia: appuntamento il 24 e 25 giugno a Forlì e Faenza; ecco il programma delle due serat… https://t.co/YosO5VcArs
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy