Si terrà il prossimo 8 aprile alle ore 17 e 30 il panel virtuale “Industria musicale e Coronavirus: cosa cambia”, iniziativa online organizzata da Rockol e dedicata a tutti gli artisti iscritti alla community “Social Music Marketing”: l’evento vedrà l’intervento del fondatore, direttore responsabile e ceo di Rockol Giampiero Di Carlo e del responsabile dell’area industria di Rockol Davide Poliani, e sarà moderato da Gabriele Aprile, social strategist di Rockol e fondatore della community.
Social Music Marketing è la community Facebook (ad accesso gratuito) creata da Gabriele Aprile nel 2017, è rivolta a tutti gli artisti che intendono formarsi in materia di social media marketing e ad oggi conta più di 3000 iscritti.
All’evento, che sarà trasmesso in diretta audio/video all’interno del gruppo Facebook, sarà possibile prendere parte (anche attivamente, intervenendo per porre domande direttamente ai relatori) iscrivendosi attraverso questa pagina.
Tra i temi trattati durante il panel ci saranno:
– lo stato attuale della discografia ai tempi del Coronavirus
– come il digitale ha ridefinito gli equilibri – anche economici – dell’intera filiera creativa
– le nuove problematiche e opportunità offerte dalla musica dal vivo
– strategie indispensabili alla monetizzazione della propria attività.
L’appuntamento è per il giorno 8 aprile alle ore 17 e 30, all’interno della community Social Music Marketing.
Il link per iscriversi gratuitamente è il seguente: rockol.socialmusicmarketing.it/rockol