In questi giorni così anomali, la comunità si adopera per dare una mano come può. Io ho deciso di aderire alla bella iniziativa
Artisti di ogni genere della Romagna si sono uniti per creare un asta di beneficenza dove voi donate soldi per fare fronte all’emergenza Covid-19, a chi ora ne ha più bisogno e noi doniamo a voi le nostre opere!
Io ho donato alcune copie del mio disco (in CD, vinile e digitale) ed alcune mie stampe linografiche.
Assieme a me molti altri artisti romagnoli hanno aderito (pittori, mosaicisti, scrittori, tatuatori, musicisti), quindi le opere a disposizione sono tante, varie e bellissime, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Donare è semplice!
Basta andare sulla pagina FaceBook di Artisti Uniti per la Romagna, dove trovere un album fotografico con tutte le opere che noi artisti abbiamo donato. Scegliete l’opera che più preferite, fate un offerta nei commenti sotto la foto e alla fine, se la vostra è la cifra più alta, basterà fare un bonifico dello stesso importo all’iban messo a disposizione dalla regione all’emergenza Coronavirus! Noi non prendiamo 1 euro, e niente passa dai nostri conti!
Avrete 3 giorni a partire da oggi per fare le vostre offerte! La scadenza dell’asta è mercoledì 25 marzo – ore 10.00.
Darete i soldi direttamente voi potendo controllare le info che vi diamo sul sito dedicato dall’Emilia-Romagna e l’artista, che nel frattempo si sarà messo in contatto personalmente, farà in modo di donare a sua volta l’opera a voi!
Con la ricevuta di pagamento potrete ritirare ciò che avete scelto direttamente dall’artista quando si potrà nuovamente uscire.
Solo a fine emergenza, mi raccomando “State a Casa”.
Lo ribadisco: nessuna opera o scambio di materiale avverrà durante l’emergenza Covid-19 ne a mezzo corriere ne tra persone.
Un abbraccio,
Fiorenzo Mengozzi (Uomo a vapore)