Dopo PANDA 90, entrata anche nella playlist editoriale di spotify “SCUOLA INDIE“,
GIANNINI torna con un terzo singolo scritto a quattro mani con GALEA (Claudia Guaglione) e prodotto insieme al cantautore di casa INRI, MOLLA.
in questo periodo di incertezza e di paura, le canzoni continuano a farci compagnia; La gente ha bisogno di pensieri e propositi positivi.
Per questo motivo GIANNINI, non sposta l’uscita di questo nuovo singolo come hanno fatto in molti, ma anzi ne fa occasione per portare un messaggio semplice e diretto: “STO TROPPO BENE“. Una parola, uno slogan, da ripetere come un mantra o una formula magica, per affrontare con più di ottimismo e magari un sorriso questa situazione molto particolare che tutti stiamo vivendo.
In questa situazione “sospesa”, Il “ragù della domenica” è l’immagine con cui il brano vuole parlare di piccole cose, semplici, della quotidianità, e di quanto possa essere a bello “RESTARE A CASA” sopratutto se lo si fa insieme alle persone che amiamo. C‘è voglia di ricominciare, e stiamo riscoprendo tutti il potersi riconoscere in una famiglia, intesa nel suo senso più ampio, nel quale condividere felicità e momenti difficili.
GIANNINI, non abbandona l’ironia che contraddistingue i testi degli ultimi due singoli, il brano si apre con la metafora sui Pinguini e la loro monogamia eccezionale in natura. Ritorna la PANDA del primo singolo, tra frasi come “se cado all’indietro sei li per me” che si poggiano su brano semplice all’ascolto che miscela un sound indie pop, tra synth e groove incalzanti.