A pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo di Extraliscio con Orietta Berti e Lodo Guenzi – pubblicato lo scorso 13 marzo per Garrincha Dischi – arriva il videoclip ufficiale di “Merendine blu”.
Un compendio psichedelico, un viaggio onirico nel tempo, tra piramidi e denti aguzzi, in cui la spinta a colpi di Merendine Blu abbatte alcuni dei peggiori muri e limiti della storia moderna (Berlino, Gaza e USA/Messico).
Moltissimi i riferimenti storici e artistici, che vanno dall’animazione musicale – vedi Martelli Pink Floyd di The Wall – alla cultura pop anni ’90, con varie reference a videogame e arcade. Varie le tematiche di attualità, come l’incredibile stagione d’incendi australiana e come il nero carroarmato guidato da un malefico coronavirus.
Regia e direzione creativa di Paolo Santamaria, il risultato è frutto del lavoro di team targato MuseX, videoproduzione musicale che da anni collabora al fianco di Garrincha Dischi (Lo Stato Sociale, Ex-Otago, The Bluebeaters…). Disegni e animazioni portano la firma di Gianpaolo Calabrese.
Ascolta “MERENDINE BLU” feat. Orietta Berti e Lodo Guenzi
Merendine blu è brano strepitoso, fuori dalle corde di tutti gli artisti coinvolti. È la sensazione che tutti siano apparentemente finiti nel posto sbagliato, regalando poi un risultato unico e irresistibile!
Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album PUNK DA BALERA, – rinviata al 24 aprile a causa degli ultimi eventi internazionali – e prosegue il sodalizio con Garrincha Dischi. Il battesimo di fuoco avverrà il 17 aprile sul palco del TPO di Bologna: un evento imperdibile, organizzato da BPM Concerti e TPO, per ascoltare dal vivo i nuovi brani e partecipare ad una festa che già si preannuncia indimenticabile e ricca di sorprese!