EMERGENZA SANITARIA CORONAVIRUS – VARIAZIONE ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO E CANALI DI ASSISTENZA
Al fine di fronteggiare l’emergenza e contenere la diffusione del virus Covid-19, almeno fino al 3 aprile 2020 lo Spazio al Pubblico sarà aperto esclusivamente nei giorni di martedì e venerdì, dalle 10.30 alle 12.30.
Il ricevimento dell’utenza e la consultazione avverranno presso lo sportello SIAE, in via della Civiltà Romana 17.
In tale sede sarà possibile recarsi, nell’orario indicato, per ricevere assistenza in merito ai seguenti servizi:
– iscrizioni Autori;
– deposito opere Cinema, Dor, Lirica, Olaf, Musica per Autori, Editori ed Eredi;
– Pubblico Registro Format;
– deposito format;
– Pubblico Registro Cinematografico;
– deposito opere inedite;
– Pubblico Registro del Software;
– Copyright Office di Washington.
In merito al Pubblico Registro Cinematografico si prega di prendere appuntamento almeno 24 ore prima, inviando una email agli indirizzi Prc.Cinema@siae.it e Segreteria.Cinema@siae specificando l’oggetto della richiesta di consultazione e lasciando un recapito telefonico.
Gli sportelli autori presso le sedi territoriali (Roma – via Po, Milano, Torino, Bologna, Bari, Napoli e Palermo) e presso le filiali di Bolzano e Genova rimarranno chiusi.
Gli altri canali di assistenza garantiti sono i seguenti:
– Assistenza tramite Form Web attraverso il link www.siae.it/supporto
– Assistenza telefonica ai numeri unici 06-59905100 (Autori ed Editori) / 06-59905200 (Utilizzatori) dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 17:00
EMERGENZA SANITARIA CORONAVIRUS – EROGAZIONE SERVIZI E PRESTAZIONI SPORTELLI SIAE SUL TERRITORIO NAZIONALE
Alla luce delle recenti disposizioni governative inserito nel DPCM del 09 marzo 2020 che hanno esteso a tutto il territorio nazionale le misure di contenimento per l’emergenza Corona Virus già previste con il DPCM del 08 marzo 2020, l’erogazione dei servizi e delle prestazioni presso gli sportelli degli Uffici territoriali SIAE (Filiali e Mandatarie) potrebbe avvenire in forma ridotta, con contingentamento dell’accesso ai locali nonché con una riduzione dei normali orari di apertura.
Onde evitare disservizi si invita l’utenza a consultare preventivamente il sito www.siae.it, e in particolare, la pagina dedicata “Uffici SIAE in Italia” al fine di prendere anticipatamente contatto via email o via telefono con l’ufficio territoriale di proprio interesse per avere conferma degli orari di apertura.
Resta comunque attivo, all’interno del sito siae.it, il portale online per la sottoscrizione ed il rinnovo degli abbonamenti per la Musica d’ambiente il cui termine è stato prorogato al prossimo 17 aprile.
Rimarrano chiusi gli sportelli autori presso le sedi territoriali (Roma – via Po, Milano, Torino, Bologna, Bari, Napoli e Palermo) e presso le filiali di Bolzano e Genova.
EMERGENZA SANITARIA CORONAVIRUS – PROROGA AL 17 APRILE PER RINNOVO ABBONAMENTI MUSICA D’AMBIENTE
In considerazione della grave emergenza sanitaria e delle conseguenti misure adottate dal governo, il termine per il rinnovo degli abbonamenti per musica d’ambiente è stato ulteriormente prorogato fino al 17 aprile 2020 su tutto il territorio nazionale.
EMERGENZA SANITARIA CORONAVIRUS – PORTALE FESTE PRIVATE E POP INATTIVI FINO AL 3 APRILE
Si informano i gentili utilizzatori che il DPCM dell’8 marzo 2020 ha disposto la sospensione fino al 3 aprile 2020 di tutte le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato (art.2, punto 1, lett. b); sono state sospese altresì le attività di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione (art.2, punto 1, lett. c).
Di conseguenza, nello stesso periodo non sarà possibile utilizzare il Portale SIAE Feste Private e il POP (Portale Organizzatori Professionali). Rimane invece attivo il Portale Musica d’Ambiente, attraverso il quale è possibile effettuare l’attivazione o il rinnovo dell’abbonamento per musica d’ambiente per l’anno in corso.
Gli utilizzatori del Portale Feste Private che abbiano richiesto nei giorni scorsi un permesso per una data rientrante nel periodo di sospensione, pagando anticipatamente i compensi per diritto d’autore e relativi accessori, potranno richiedere il rimborso dell’importo versato inviando un’apposita richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: rimborsi.coordinamentoterritoriale@siae.it.