Dopo un epico tour da costa a costa attraverso il Canada nel 2017 di 6.034 km, TOZ sta riprendendo la bici. Insieme alla sua famiglia (italiano-canadese-tedesco) dovrà affrontare tutti i tipi di sfide.
Il cantante e cantautore TOZ Antonio Piretti andrà in bicicletta per circa 5.050 km in 16 paesi in tutta Europa suonando concerti lungo la strada promuovendo il suo nuovo album “Tre” e rafforzando lo spirito europeo di unità e collaborazione.
“Not Only A Currency” non è un messaggio politico, è una visione personale:
“19 paesi usano la stessa valuta, ma siamo davvero uniti? Radici comuni, un passato di lotte ma anche di relazioni, sento che potremmo collaborare meglio insieme a un più forte senso di appartenenza europeo. Essendo all’estero per un lungo periodo, ho avuto l’opportunità di vivere e sperimentare che come europei abbiamo radici più profonde di quanto pensiamo. Rispettando e valorizzando le differenze individuali dovremmo avere un approccio reciproco più collaborativo e costruttivo, cercando la vera fratellanza per un futuro più luminoso per tutti noi. Dovremmo aspettare di vedere su uno schermo televisivo una squadra di calcio europea ufficiale per sentirci europei, o possiamo iniziare prima di quel giorno? ”
Perché un tour musicale in bicicletta?
“Sento che questo è un modo meraviglioso di presentare il mio nuovo album, perché la musica e lo sport sono parti fondamentali del mio modo di vivere”
L’approccio di TOZ come cantautore è naturale e realistico. Non solo come presenta la sua musica, voce e chitarra, ma come viaggia e si collega con le persone, suona concerti lungo il percorso in tutti i tipi di luoghi ed esplora le regioni e la loro diversità in un modo più profondo, in un ritmo umano naturale , in bici.
Dettagli del tour e programma degli eventi
Nome: non solo una valuta – Tipo: tour musicale in bici – Tempo: da aprile a luglio 2020
Tour: a partire dal Portogallo, toccando ogni paese europeo continentale usando € uro come valuta
Programma: un totale di 16 paesi; Portogallo (7-12 aprile), Spagna (13-24 aprile), Francia (21-30 aprile),
Lussemburgo (1-3 maggio), Belgio (5-7 maggio), Paesi Bassi (8-13 maggio), Germania (14-22 maggio), Finlandia (23-27 maggio), Estonia (28 – 31 maggio), Lettonia ( 1-3 giugno), Lituania (5-7 giugno), Slovacchia (12-14 giugno), Austria (15-19 giugno),
Slovenia (20-22 giugno), Italia (23-30 giugno e 9-19 luglio), Grecia (1-8 luglio)
Musica: il nuovo album “Three” è composto da otto canzoni scritte da Toz in inglese, con vibrazioni pop-rock
Concerti: uno o più concerti in ciascun paese, in base al percorso ciclabile
Ciclismo: una media di 120 km al giorno con 2 giorni di pausa a settimana per ospitare concerti Concerti: uno o più concerti in ogni paese, secondo il percorso ciclabile.
Viaggio: a bordo del progetto c’è anche sua moglie MAY e la sua piccola figlia MAYA. Supporteranno TOZ alla guida della casa mobile, essendo il suo pit stop nei giorni di viaggio, nel back-office e nel ricovero durante l’organizzazione e l’amministrazione in bicicletta
Squadra: +39.330.258663 +49 152 23643934
Elenco video tour
(disponibile dal primo giorno del tour)
Diario del tour
Collegamento strava e statistiche runtastic in ogni giorno di guida
(disponibile dal primo giorno in bicicletta)
Gadget del tour
(in corso)
Articoli e stampa
(in corso)
TOUR ’20 – “Non solo una valuta”
Aprile – luglio – Europa
date dei concerti in corso
El Bulo Social Club – Lisbona – Portogallo – 8 aprile
Fábrica Braço de Prata – Lisbona – Portogallo – 9 aprile
Java Pop – Orléans – Francia – 26 aprile
Lile Bar – Ratzeburg – Germania – 20 maggio
Posizione 25 – Lubecca – Germania – 22 maggio
Partner
Fornire un servizio per la realizzazione del tour (aggiornamento)
Tour “Non solo una valuta”: https://www.antoniopirettitoz.com/not-only-a-currency-tour-europe