Merlin si è impegnata a contribuire a rafforzare il settore musicale indipendente finanziando iniziative che rafforzano la capacità degli indipendenti di operare veramente in modo indipendente e sviluppare la capacità dei mercati emergenti e consolidati di partecipare alla rete globale di indipendenti.
Mentre il settore globale delle case discografiche indipendenti continua a svilupparsi digitalmente, la rete globale delle Associazioni commerciali (TA) dell’industria musicale indipendente richiede capacità e conoscenze digitali per essere in grado di supportare abilmente e aiutare a educare i propri membri. Ciò include l’obbligo per il settore attraverso la sua rete di AT di comprendere i vantaggi del lavoro svolto da Merlin e l’importanza di sviluppare percorsi indipendenti di mercato praticabili.
In quanto tale, Merlin ha stanziato fondi per la sponsorizzazione di progetti digitali da parte di TA, a sostegno degli obiettivi generali di:
(a) costruzione di capacità digitali per i membri indipendenti della casa discografica tramite l’impegno con la loro AT
(b) sviluppare la capacità e la sostenibilità per gli AT esistenti e la fattibilità per i nuovi AT, quindi
(c) avvantaggiare Merlin come entità, direttamente o indirettamente.
Merlin sta ora richiedendo richieste da parte di TA per la sponsorizzazione di progetti digitali, affinché i progetti vengano realizzati nel 2020 per raggiungere questi obiettivi.
Date
Le domande sono aperte lunedì 27 gennaio 2020
Le domande chiudono a mezzanotte GMT di venerdì 14 febbraio 2020
Eleggibilità
Per essere ammessi, i candidati devono essere un’associazione di categoria dell’industria musicale indipendente (o una compagnia musicale indipendente che fa domanda per conto di un’associazione ancora in corso di costituzione), essere un membro o approvato da WIN o IMPALA ed essere aggiornati con l’adesione obblighi. Le associazioni che sono attualmente sponsorizzate da Merlin per i progetti digitali non sono idonee a presentare domanda fino alla scadenza del loro attuale accordo e la presentazione e l’approvazione dei rapporti.
criteri
Le domande e i progetti che propongono devono soddisfare i seguenti criteri:
– Migliorare la capacità digitale in tutto il settore indipendente internazionale e fornire valore aggiunto alle etichette
– Sviluppare capacità digitali per i membri delle associazioni di categoria della casa discografica indipendente attraverso l’impegno con la loro associazione
– Fornire chiari vantaggi che non potrebbero essere ottenuti senza i fondi concessi
– Soddisfa gli obiettivi di Merlin (aggiungi valore al mercato digitale globale assicurando che gli indipendenti abbiano un veicolo per migliorare la loro capacità di competere nel mondo in continua evoluzione della musica digitale, oltre a proteggere il valore dei loro diritti)
– Il finanziamento richiesto è commisurato alla proposta, ai meriti e ai risultati proposti
– I risultati possono essere condivisi o riproposti con altre associazioni, soggetti a requisiti legali
– Fornire supporto locale per iniziative del settore internazionale
progetti
Che tipo di progetti possono essere richiesti?
Merlin può fornire finanziamenti per iniziative tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la creazione di capacità digitali, formazione e istruzione digitali per le etichette dei membri (ad es. Iniziative volte a fornire alle etichette le competenze e una guida pratica per massimizzare il valore del loro repertorio nel mercato digitale globale e aiutare le etichette a capire cosa devono avere successo come imprese digitali), fornire strumenti, guide e risorse di riferimento intese ad accrescere le competenze e altre attività che aiutano a costruire capacità digitale. Per la sponsorizzazione saranno anche considerate attività che:
– aumentare la comprensione del mercato digitale e delle attività / obiettivi di Merlin nel settore musicale internazionale
– migliorare il profilo delle attività di Merlin in un territorio o una regione
– incoraggiare il contatto diretto tra Merlin e i principali attori nei mercati.
Cosa non sarà finanziato?
In genere, Merlin non fornirà finanziamenti per cose come i costi operativi dell’AT, le attività di seminario quotidiane, i progetti che hanno già ricevuto fondi da Merlin o IMPALA o Helm Trust, attività che hanno uno scopo commerciale diretto, comprese le attività che sarebbero normalmente svolte da un’etichetta discografica, contributi per iniziative di esportazione di musica locale, contributi per attività antipirateria, spese di viaggio eccessive e altre attività ritenute al di fuori dei criteri stabiliti. I fondi non possono essere applicati retrospettivamente (per coprire il denaro già speso). Se hai ricevuto la precedente sponsorizzazione di Merlin Digital Projects, verrai preso in considerazione per un nuovo finanziamento solo se hai soddisfatto in modo soddisfacente i tuoi requisiti di assoluzione.
Fondi
Non esiste un limite all’importo per le singole applicazioni, anche se esiste un limite annuale stabilito per la sponsorizzazione globale dei progetti digitali da parte di Merlin. Dovrai fornire l’esatto ammontare di sponsorizzazioni che desideri richiedere insieme alla tua candidatura. Puoi anche fare domanda per più progetti in una sola domanda.
Merlin ha anche fondi separati assegnati per la sponsorizzazione di eventi (ad esempio premi TA, conferenze ecc.). Le domande per questo si apriranno a marzo 2020 e gli AT saranno informati ulteriormente a tempo debito.