È uscito ieri Magmamemoria MMXX un versione Deluxe che contiene 31 brani dei successi di Levante; al suo interno c’è anche Tikibombom il brano con cui ha debuttato all’Ariston, un inno rivolto “agli ultimi della fila”, condito di quei manierismi lessicali che solo lei riesce a fare, energico: dopo qualche ascolto è tra le canzoni più belle di questa edizione.
Nella serata dedicata ai duetti loro hanno preferito fare un medley per celebrare i 70 anni di Sanremo, I Pinguini Tattici Nucleari prendono il posto dello Stato Sociale in questa edizione, con un brano, Ringo Starr, che ti entra in testa e non ne esce più, lo trovate nella loro ultima release Fuori dall’Hype Ringo Starr (dove c’è anche un versione acustica del loro singolo di punta Irene).
Queen indiscussa di questa settimana per doti canore, stile e presenza scenica è Elodie, che con Andromeda ci ricorda quanto è stato bello lo scorso anno vedere Mahmood alzare quel premio d’oro nella serata finale (il pezzo glielo ha scritto lui insieme a Dardust). Il suo nuovo disco This is Elodie è uscito proprio la settimana scorsa, niente da dire, bravissima.
Da segnalare anche Raphael Gualazzi con Carioca (presente nel suo ultimo disco Ho un piano), il suo pianoforte e i Caraibi che si intravedono all’orizzonte.
Anastasio non poteva portare brano che lo rappresentasse meglio: Rosso di Rabbia, come la sensazione che emana ogni volta che canta, incazzatura vera, raccontata nell’album appena uscito ATTO ZERO.
Ha deciso di pubblicarla anche su Spotify a mezzanotte, dopo averla cantata sul palco insieme a La Rappresentante di Lista e Dardust: Luce (Tramonti ad Est), la cover che Rancore ha deciso di eseguire ieri sera, è diventata ufficialmente un singolo del rapper romano.
Basta dire Twerking Queen, titolo del suo ultimo disco, e non c’è bisogno di ulteriori presentazioni: Elettra Lamborghini si presenta alla 70° edizione del Festival di Sanremo con Musica (E Il Resto Scompare) più una cover di Non Succederà Più insieme a MYSS KETA. Entrambi i brani sono stati inseriti nel disco dell’ereditiera dal twerk più invidiato d’Italia.
Fonte: Rockit