Ti scrivo per chiedere la partecipazione ad un’iniziativa di volontariato che abbiamo realizzato presso l’Istituto Penale Minorenni di Bologna.
Spiego in breve di cosa si tratta.
Il nostro amico cantante dei Nuju, Fabrizio Cariati, si occupa dei laboratori di musica all’interno del carcere del Pratello. Durante questi laboratori è nata la canzone “Ci sono sogni”, legata al progetto di osteria formativa che prevede cene-evento aperte al pubblico presso l’Istituto Penale in via del Pratello 34 a Bologna. Durante questi eventi saranno coinvolti come cuochi e camerieri i ragazzi detenuti che partecipano ad un percorso formativo (www.brigatadelpratello.it).
La canzone è stata realizzata dai giovani detenuti con l’aiuto di Fabrizio Cariati e noi Nuju abbiamo suonato e arrangiato il brano, sempre all’interno di un percorso formativo.
Per promuovere queste cene, di modo che i ragazzi possano sentirsi sempre più realizzati e possano trovare nella vita una strada diversa da quella che li ha portati in carcere, abbiamo pensato di coinvolgere altri artisti.
Questo è il video della canzone https://youtu.be/ko9NT9KC74A
Chiediamo la collaborazione per realizzare una versione del brano con diverse voci, inviando a tutti la base della canzone su cui si potrebbe cantare e che poi noi mixeremo successivamente.
Se ciò non fosse possibile per impegni o per vincoli discografici, chiediamo di inviarci un clip con un video messaggio, magari cantando il ritornello, che poi monteremo e faremo girare.
Grazie mille per l’attenzione e mi scuso se mi sono dilungato.
Inoltrato da Giordano Sangiorgi MEI per
Marco Ambrosi dei NUju.
Se sei interessato scrivi a mei@materialimusicali.it