Londra – Worldwide Independent Network (WIN) ha annunciato il suo nuovo consiglio di amministrazione. Cinque nuovi registi si uniscono al WIN Board: Francesca Trainini (PMI), Garry West (Compass Records), Jörg Heidemann (VUT), Lisa Levy (Robbins Entertainment) e Zena White (Partisan Records).
I nuovi registi si uniscono in un consiglio di 15 persone, con Justin West (Secret City Records) che rimane in carica come presidente. I nuovi amministratori sono Francesca Trainini dell’associazione italiana PMI e attualmente presidente di IMPALA; Jörg Heidemann dell’associazione tedesca VUT; Lisa Levy dell’affermata etichetta di danza americana Robbins Entertainment; Zena White della pionieristica etichetta indipendente Partisan Records; e Garry West della leggendaria etichetta americana Compass Records, che si sposta dal suo precedente ruolo di osservatore della WIN Board. Jason Peterson di GoDigital Media Group entra a far parte del Board come osservatore.
Charlie Phillips, Chief Operating Officer di WIN, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere i nuovi amministratori nel nostro Consiglio. Francesca, Garry, Jörg, Lisa, Zena e Jason portano insieme una gamma molto ampia di esperienza, intuizione e diversità per completare il nostro consiglio esistente. Sono entusiasta di lavorare con questo gruppo di dirigenti di spicco del nostro settore per servire al meglio la comunità indipendente globale che avanza ”.
WIN desidera ringraziare i registi uscenti Darius Van Arman, Horst Weidenmüller, Louis Posen, Martin Mills e Vic Zaraya per la loro dedizione e contributi a WIN e alla più ampia comunità nel corso dei rispettivi incarichi di amministratore.
Citazioni
Francesca Trainini (PMI): “Dopo aver lavorato per 10 anni con IMPALA è un piacere iniziare a lavorare anche nel WIN Board. Sono pronto ad aiutare IMPALA e WIN ad affrontare la sfida per creare un ambiente positivo, gratificante ed equo per le etichette indipendenti e i loro artisti “.
Lisa Levy (Robbins Entertainment): “Sono molto entusiasta di far parte del Consiglio di amministrazione di WIN. È un onore lavorare a fianco di questo stimato gruppo di persone e non vedo l’ora di contribuire al continuo successo della comunità musicale indipendente in tutto il mondo “.
Garry West (Compass Records): “Negli ultimi 3 anni ho avuto l’opportunità di osservare il consiglio di amministrazione di WIN in azione e ho visto l’impatto del buon lavoro svolto da WIN per conto dell’intera comunità indipendente di etichette. Non vedo l’ora di continuare a partecipare a tali sforzi come membro votante. E un ringraziamento speciale a Louis Posen, Darius Van Arman e Vic Zaraya per la loro eccellente rappresentazione del blocco nordamericano fino ad oggi. ”
Zena White (Partisan Records): “Sono entusiasta di lavorare con la community WIN per rappresentare la musica indipendente in tutto il mondo e vorrei ringraziare i miei colleghi americani che finora hanno servito la community così bene.”
Jörg Heidemann (VUT): “Sono orgoglioso di far parte del WIN Board e non vedo l’ora di lavorare insieme con i nostri colleghi in tutto il mondo per garantire la salute e la prosperità del settore musicale indipendente”
Jason Peterson (GoDigital Media Group): “WIN è parte integrante del settore globale delle etichette indipendenti. Sono euforico di unirmi ai miei colleghi per continuare a favorire la crescita e la comunità degli indipendenti ”.
La scheda WIN completa è (in ordine alfabetico):
Europa
Francesca Trainini (PMI)
Jörg Heidemann (VUT)
Kees Van Weijen (STOMP)
Mark Kitcatt (Everlasting Records)
Michel Lambot (PIAS)
Osservatore: Helen Smith (IMPALA)
Nord America
Garry West (Compass Records)
Justin West (Secret City Records)
Lisa Levy (Robbins Entertainment)
Richard Burgess (A2IM)
Zena White (Partisan Records)
Osservatore: Jason Peterson (GoDigital Media Group)
Resto del mondo
Carlos Mills (ABMI / Mills Records)
Chan Kim (Fluxus Music)
Matthew Rogers (Unified Music Group)
Oliver Knust (IMICHILE / Discos Rio Bueno)
Takashi Kamide (IMCJ)
Osservatore: Dylan Pellett (IMNZ)
Supplenti: Jeffrey Chiang (Fluxus Music), Tak Yamazaki (IMCJ)
Informazioni su WIN:
WIN è stata fondata nel 2006 in risposta alle problematiche condivise dal settore musicale indipendente in tutto il mondo e si impegna a collegare e supportare le associazioni di categoria indipendenti nel mondo. Questo risultato è ottenuto attraverso una rete di associazioni associate in Asia, Australasia, Europa, Nord e Sud America, che rappresentano migliaia di compagnie musicali e professionisti in tutto il mondo. WIN è guidato dal suo Chief Operating Officer, Charlie Phillips, e la sua direzione generale è guidata dal suo Board, che è composto da direttori di compagnie musicali e associazioni indipendenti in tutti i mercati chiave del mondo.
WIN funge da organo di coordinamento e supporto globale per il settore indipendente, concentrandosi sul suo sviluppo e sulla sostenibilità a lungo termine. Il suo obiettivo è promuovere un ecosistema diversificato e vibrante in cui tutte le etichette indipendenti abbiano pari accesso e opportunità. WIN è anche un punto focale per la raccolta e la condivisione di conoscenze sul settore indipendente e sull’industria musicale più ampia a livello nazionale e internazionale.