Stiamo organizzando la quarta edizione del Premio Enzo Jannacci, istituito e ideato nel 2017 dal NUOVOIMAIE d’intesa con la famiglia Jannacci, quale premio collaterale al Festival della Canzone Italiana, in ricordo della genialità e della poesia di Enzo Jannacci.
Il Premio sarà assegnato all’interpretazione che meglio racchiude l’originalità, la poesia e l’ironia di Enzo, tra gli 8 finalisti di Sanremo 2020 delle ‘Nuove Proposte’.
A tale proposito, in qualità di Socio e Mandante del NUOVOIMAIE, sei chiamato ad esprimere il Tuo qualificato parere, votando la cantante, il cantante o il gruppo tra le 8 Nuove Proposte in gara, la cui interpretazione Ti sembra essere meritevole del Premio Enzo Jannacci.
I primi 3 cantanti che avranno ricevuto più voti comporranno la nostra rosa dei finalisti, dalla quale la commissione del Premio, composta dalla famiglia Jannacci, da Dodi Battaglia nostro portavoce, Mahmood (vincitore 2019), Mirkoeilcane (vincitore 2018) e da Maldestro (vincitore 2017) sceglierà il migliore interprete esecutore a cui assegnare il Premio Enzo Jannacci 2020 e una borsa di studio a sostegno della formazione artistica e della crescita professionale.