Convegno Internazionale
Digital Music Day sponsored by Merlin
In collaborazione con WIN e IMPALA
A cura di AudioCoop in collaborazione con PMI
La 25^edizione del MEI è ufficialmente iniziata, registrando fin dalla sua inaugurazione, SOLD OUT a tutti gli eventi.
Oggi, sabato 5 ottobre, nell’ambito del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, si è svolta la prima giornata del convegno Internazionale Digital Day a cura di Stefano Negrin e Giordano Sangiorgi. Sponsorizzata da Merlin Network e al supporto di WIN, Impala e NuovoImaie, la serie di incontri, che hanno tutti registrato SOLD OUT di presenze, ha permesso ad agenti del settore e non, artisti ed etichette di incontrarsi e confrontarsi insieme per conoscere il futuro della industria musicale.
Durante uno dei meeting della giornata sono emerse due importanti iniziative:
– la prima riguarda la necessità da parte dei produttori indipendenti europei di organizzare una protesta a Bruxelles al fine di chiedere un equo compenso da parte delle imprese multinazionali del settore musicale;
– la seconda riguarda il nuovo patto, stipulato proprio oggi, tra il SILP (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo) e il MEI per permettere l’introduzione della musica indipendente anche nei locali da ballo e nelle discoteche.
Faenza 5 ottobre 2019
Ufficio stampa Parole e Dintorni – Alessia Buttini (alessia@paroleedintorni.it)