La band vincitrice per questa 1a edizione del Premio MEI 25 in collaborazione con il FARCISENTIRE FESTIVAL 2019 è la band /handlogic, giunti al Farcisentire Festival grazie alla collaborazione KeepOnLive e Premio Musica da Bere 2019.
Ecco alcune info sulla band:
Scritto e prodotto da Lorenzo Pellegrini e mixato da Francesco Felcini, Nobodypanic è un collage eclettico di canzoni agrodolci in cui lottano pulsioni opposte: un’anima melodica pop immersa nella black music, l’urgenza del rock espressa con gli strumenti del jazz, ritmi downtempo e schizofrenia elettronica. Nobodypanic è uno sguardo malinconico sul conflitto tra il lato oscuro e quello luminoso della personalità.
I racconti di un corpo assente, guidato da una mente iper-razionale e da un ego oppressivo. Ma è anche uno sguardo dolce, che sa cogliere la bellezza che le piccole cose della vita sono in grado di regalare.
E allora, tutti insieme, niente panico.
Lo show live è la rappresentazione di questo teatro di luci e ombre, dove il lavoro solitario e perfezionista della logica in studio lascia il posto alla potenza vitale della band. L’estetica del disco viene trasformata in un’esperienza collettiva, improvvisa e passionale che esplode dalle mani del quartetto.) –
Si è fatto notare sin dai primi passi nell’underground nazionale grazie alla vittoria del Toscana100band e del Rock Contest di Controradio.
L’EP di esordio riceve ottimi feedback dalla stampa musicale (Mucchio Selvaggio, Rumore, Blowup), viene nominato Disco della settimana su Rockit e Rivelazione dell’anno per Repubblica, che descrive così le canzoni del disco: “[…]Un’ispirazione multipla, che ha l’acchito sperimentale del trip hop, la raffinatezza di suoni di quell’ R&B che rifiuta i consolidati schemi di mercato […] il tutto orchestrato da una sensibilità per gli incastri sonori e il dialogo tra strumenti che è molto jazz”.
Nei due anni seguenti la band intraprende un lungo tour di più di cento date in lungo e largo per lo stivale fino ad arrivare in Germania, Repubblica Ceca e Svizzera.
Gli ?handlogic hanno calcato palchi di festival importanti come il MI AMI Festival, hanno suonato negli studi di Rai Radio 1 e Radio 2, e aperto concerti di artisti quali i Primal Scream all’Ex Dogana a Roma e <b<=”” b=”” style=”font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 10px;”>al Teatro Verdi di Firenze.
Nel 2018 prende vita l’idea di una serie di rivisitazioni del materiale della band in collaborazione con undici artisti del panorama italiano, tra i quali Alberto Ferrari (Verdena), Andrea Appino (Zen Circus) e Giulio Ragno Favero (Teatro degli Orrori), che sfocia in una visionaria e multiforme raccolta di remix.
L’album di esordio “Nobodypanic” è uscito nel Maggio 2019 per Woodworm Label, ed è stato registrato e mixato al The Garage Studio (AR) grazie alla vittoria del Premio Musicafutura.
Il disco sarà anticipato dal videoclip del singolo “Communicate”</b
FARCISENTIRE FESTIVAL
“Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore”
cit. Bob Marley
WEBSITE – FACEBOOK – INSTAGRAM – VIDEO PROMO